Condizioni generali

Per l’entità della copertura assicurativa sono determinanti le condizioni contrattuali generali sull’assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione stradale nell’ambito delle condizioni contrattuali generali relative all’assicurazione combinata per l’economia domestica privata 2015.

L’assicurazione ha inizio il giorno indicato nel contratto di assicurazione, tuttavia non prima dell’apposizione della firma sulla proposta. La Basilese ha il diritto di rifiutare la proposta fino alla consegna del contratto di assicurazione. Una volta che il firmatario ha ricevuto il contratto, la Basilese gli concede un diritto di recesso di 14 giorni. Il recesso deve essere comunicato alla Basilese per iscritto. Al momento della consegna della dichiarazione di recesso alla posta, un’eventuale copertura assicurativa già concessa si estingue con effetto retroattivo. In questo caso il premio non verrà riscosso.

Il firmatario attesta di aver preso atto delle informazioni sul prodotto e delle condizioni contrattuali (CC) e autorizza la Basilese Assicurazione SA (denominata di seguito Basilese) a elaborare i dati necessari per la verifica della proposta, per la gestione del contratto (incl. caso di prestazione) e per l’ottimizzazione continua delle prestazioni di mercato.

In particolare:

  • trasmettere informazioni per il trattamento dei dati a riassicuratori e coassicuratori, ad altre società coinvolte in Svizzera o all’estero, nonché alle società di Baloise Group;
  • richiedere informazioni pertinenti ad autorità ufficiali, assicurazioni private (ad es. all’assicuratore precedente per quanto riguarda l’andamento dei sinistri) e terzi e può prendere inoltre visione dei loro atti. Questa dichiarazione di consenso è valida indipendentemente dal perfezionamento del contratto di assicurazione.

La Basilese garantisce alle altre società appartenenti a Baloise Group l’accesso ai dati contrattuali di base. Questi dati possono essere utilizzati anche per scopi di marketing all’interno di Baloise Group.

Se il firmatario preferisce non ricevere informazioni pubblicitarie, deve comunicarlo per iscritto alla Basilese Assicurazione SA, Servizio clientela, Aeschengraben 21, casella postale, 4002 Basilea.

Il firmatario ha il diritto di richiedere alla Basilese Assicurazione SA le informazioni previste per legge sul trattamento dei dati che lo riguardano.

Indietro