e-banking SoBaNet

e-banking SoBaNet

Login

Il nuovo e-banking sarà presto disponibile, a partire dal 21 novembre 2016

Semplicità, sicurezza e mobilità: sono queste le caratteristiche del nuovo e-banking della Baloise Bank SoBa. A breve ulteriori informazioni in merito. Siamo lieti di presentarvi già oggi un’anteprima.

Ecco le novità

CLX.Sentinel

L’affidabile sentinella per il vostro e-banking

CLX.Sentinel garantisce sicurezza nell’e-banking. È la chiave personalizzata per il vostro e-banking personale, con un robusto browser integrato in una chiavetta USB protetta da scrittura che fa di lei la vostra affidabile sentinella.

I vantaggi in sintesi

  • Basta inserire CLX.Sentinel per utilizzare subito l’e-banking in tutta sicurezza
  • Blocca tutti i metodi di cyber-attacco noti come“man in the PC”, “man in the middle” e “man in the browser”
  • Protegge anche dagli attacchi che firewall e programmi antivirus non riconoscono
  • Funziona sul proprio PC o Mac o sui computer di terzi
  • Possibilità di accedere al proprio conto tramite e-banking anche dall’estero

Fattura elettronica

Ricevere, controllare e pagare le fatture in e-banking.

Le fatture elettroniche vi vengono inviate direttamente nell’e-banking anziché per posta nella cassetta delle lettere. In pochi clic potete controllare la fattura elettronica nell’e-banking, salvarla sul vostro computer in formato PDF e autorizzare il pagamento del bollettino di versamento precompilato. Questo sistema vi permette di avere sempre la situazione sotto controllo. In caso di obiezione, infatti, potete rifiutare una fattura elettronica con un semplice clic.

Registrazione

Richiedete la fattura elettronica ai vostri emittenti di fatture direttamente nel vostro e-banking, alla voce “fattura elettronica”.

www.e-fattura.ch

Sicurezza

e-banking sicuro

Per garantire la massima sicurezza nell’e-banking, la Baloise Bank SoBa utilizza le più nuove tecnologie di codifica e collaudate procedure di autorizzazione. Seguite i seguenti consigli e non avrete nulla da temere.

  1. Backup: quanto sono preziosi i vostri dati? Effettuate un backup periodico su supporti esterni oppure online. Verificate che i dati siano stati effettivamente salvati.
  2. Protezione: quali virus penetrano nel vostro computer? Praticamente nessuno, se installate un programma antivirus. Pensate ad impostare il programma in modo tale che aggiorni automaticamente e regolarmente le proprie liste virus e sia munito contro ogni tipo di pericolo.
  3. Controllo: il vostro computer in Internet apre molte porte invisibili. Installando un firewall, queste porte vengono chiuse. Inoltre il firewall monitora automaticamente le attività che vengono eseguite in Internet e lancia un allarme in caso di problemi.
  4. Prevenzione: chi vi può offrire una sicurezza maggiore di chi ha sviluppato tutti i vostri programmi? Effettuate una manutenzione corretta del vostro software. Impostate i vari programmi affinché a intervalli regolari scarichino e installino automaticamente gli ultimi aggiornamenti. Così potrete stare al sicuro.
  5. Attenzione: come ci si comporta in modo responsabile? Proteggendo il proprio computer con una password intelligente formata da una combinazione di cifre e lettere. Decidendo coscienziosamente dove e quando pubblicare i propri dati personali in Internet. E non credendo a tutto quello che si legge in Internet. Meglio non fidarsi troppo!

Per maggiori informazioni sulla sicurezza nell’e-banking consultare e-banking ma sicuro!

Sicurezza tecnica

L’e-banking della Baloise Bank SoBa coniuga l’offerta di diverse funzioni per garantire la vostra sicurezza.

Codificazione di sicurezza / certificato SSL
Tutti i dati vengono codificati ad almeno 128 bit. Per i browser che la supportano, è prevista una codificazione a 256 bit. Non possono essere utilizzati con SoBaNet i browser che non sono in grado di supportare la codificazione a 128 bit.

Infrastruttura sicura
Controllo automatico di irregolarità e protezione da ogni tipo di abuso (es. blocco del contratto).

Informazioni

Prerequisiti

Prerequisiti contrattuali
È sufficiente essere clienti e disporre già di un contratto e-banking presso la Baloise Bank SoBa AG per poter beneficiare dei molti vantaggi di SoBaNet. Se non avete ancora un contratto e-banking rivolgetevi alla Baloise Service Line allo 0848 800 806 e vi invieremo quanto prima i documenti necessari.

Requisiti tecnici
L’e-banking SoBaNet è supportato da tutti i più comuni browser Internet:

  • Microsoft Internet Explorer
  • Mozilla Firefox
  • Safari
  • Google Chrome
  • Opera

Considerato che si individuano continuamente nuove lacune di sicurezza, è fondamentale che il sistema operativo (Windows, Mac, Linux ecc.) e il browser (Internet Explorer, Firefox, Safari ecc.) siano sempre aggiornati. La maggior parte dei sistemi operativi offre a questo scopo una funzione di aggiornamento automatico che è indispensabile attivare. Non dimenticate di tenere aggiornate anche le altre applicazioni in uso (p. es. i programmi di posta elettronica, i media player, i programmi di elaborazione testuale, software per chat ecc.).

Aiuto

Supporto

Brevi istruzioni
Qui potete trovare brevi istruzioni relative alle più importanti funzioni dell’e-banking SoBaNet.

Helpdesk
Non avete trovato la risposta alle vostre domande? Non esitate a contattare la Baloise Service Line allo 0848 800 806 o inviate la vostra domanda via e-mail.