Casa e proprietà

Assicurazione domestica

Proteggete ciò che amate e vi sta cuore

Godetevi serenamente le vostre mura domestiche. In caso di sinistro, con l’assicurazione mobilia domestica della Basilese potete infatti dormire sonni tranquilli. Che si tratti di incendio o furto, la copertura assicurativa completa comprende tutti i principali rischi. Vi rimborsiamo il danno subito e siamo al vostro fianco con le nostre prestazioni supplementari, uniche nel loro genere in tutta la Svizzera.

I vantaggi: l’assicurazione mobilia domestica è valida per tutte le persone facenti parte della vostra economia domestica, indipendentemente da età e condizione professionale. Grazie alla struttura modulare potete abbinare le coperture assicurative in base alle vostre esigenze.

L’assicurazione mobilia domestica della Basilese in sintesi

L’assicurazione mobilia domestica della Basilese offre molta sicurezza in più. Oltre ai moduli di base integrati, potete personalizzare la vostra assicurazione aggiungendo coperture supplementari innovative e moduli di sicurezza individuali.

Moduli di base

  • Incendio
    Questo modulo di base copre varie spese, tra cui quelle dovute a incendio, fumo, fulmini ed eventi naturali come piene, uragani o grandine.
  • Furto (con scasso o semplice)
    Oltre al furto con scasso sono coperti anche il furto semplice, la rapina, la perdita del bagaglio, gli atti di vandalismo perpetrati durante il furto contro la mobilia domestica e gli edifici.
  • Acque
    Sono coperti anche i danni causati dalla fuoriuscita di acqua e liquidi, dalla penetrazione di pioggia e neve o da riflusso.
  • Rottura vetri
    Sono compresi i danni alle vetrate dello stabile e alle vetrate della mobilia, anche se realizzate in materiali come plexiglas e di altro tipo.

Coperture supplementari

  • Casco mobilia domestica
    Proteggete gli oggetti che vi stanno particolarmente a cuore, come le fedi nuziali, gli elettrodomestici o uno strumento musicale. L’assicurazione è valida in tutto il mondo e copre le spese dovute a danneggiamento e perdita.
  • Card Protection Service
    In caso di furto, la Basilese si occupa del blocco del bancomat, della carta di credito e della scheda SIM nonché di tutti i documenti personali e si assume inoltre le spese per le carte sostitutive. L’indennizzo è rapido e semplice mediante anticipo spese fino a 2000 CHF.
  • Assicurazione viaggi
    Con i moduli assicurazione spese di annullamento e Medi Service SOS, con cui la Basilese è al vostro fianco in caso di rientro anticipato dovuto ad emergenza, sarete protetti contro ogni evenienza anche in vacanza.

Ulteriori vantaggi per la vostra sicurezza

Assicurazione ecininmia domestica

L’assicurazione mobilia domestica è combinabile con l’assicurazione responsabilità civile privata, protezione giuridica e viaggi, per una protezione ancora più completa della vostra casa.

L’assicurazione economia domestica è composta dall’assicurazione mobilia domestica e dall’assicurazione responsabilità civile di privati. Aggiungete al vostro pacchetto combinabile l’assicurazione viaggi e la protezione giuridica per approfittare di una copertura completa all’interno e all’esterno delle vostre mura domestiche.

Moduli di sicurezza

Security_Block

Completate l’assicurazione mobilia domestica con i nostri innovativi moduli di sicurezza “Senza Preoccupazioni” e “Coltellino Svizzero” e personalizzate al meglio la vostra soluzione assicurativa.

Modulo di sicurezza “Senza Preoccupazioni”
Siamo l’unica compagnia assicurativa svizzera a farsi carico del pagamento del danno alla mobilia domestica anche in caso di negligenza grave, senza alcuna riduzione della prestazione. In aggiunta offriamo varie prestazioni per quanto riguarda l’effrazione, ad esempio il sostegno psicologico, l’assunzione delle spese di rientro o delle spese per un corso di autodifesa.

Modulo di sicurezza “Coltellino Svizzero”
Grazie all’home assistance integrata, in caso di emergenza domestica organizziamo l’intervento di un tecnico o di uno specialista, rapidamente e 24 ore su 24. Anche in caso di grande sinistro, oltre all’assunzione delle spese potete contare su un pagamento forfettario di 10 000 CHF. La protezione pagamenti comprende inoltre il danno patrimoniale fino a 10 000 CHF in caso di furto o uso illecito delle vostre carte o dei dati dell’online banking.

Stipulare online

Ha delle domande? Top