Ipoteca

Ipoteca Baloise SARON

L’ipoteca Baloise SARON sostituisce l’ipoteca Baloise Libor. Volete approfittare subito del calo dei tassi ipotecari? Cercate un’ipoteca trasparente e flessibile? Seguite attivamente il mercato e aspettate il momento propizio per passare a un’ipoteca a tasso fisso? L’ipoteca SARON è la soluzione che fa per voi.

Come funziona l’ipoteca SARON

saron-hypothek_it

I tassi di interesse dell’ipoteca Baloise SARON vengono calcolati in base ai tassi giornalieri a breve termine SARON (SARON: Swiss Average Rate Overnight). Attraverso la capitalizzazione di questi tassi di interesse giornalieri SARON, (“SARON composto a posteriori”) 5 giorni prima della fine del trimestre viene calcolato il tasso di interesse SARON di base per il trimestre precedente. Questo significa che il tasso di interesse è noto solo alla fine del trimestre. Se il tasso di interesse di base è negativo, questo viene sostituito dallo 0%.

Il tasso di interesse da pagare per l’ipoteca Baloise SARON è composto dal tasso di interesse SARON di base e da un margine individuale. La formula è molto semplice:

tasso di interesse SARON di base* + margine individuale = tasso di interesse ipoteca Baloise SARON

* Se il tasso di interesse di base è negativo, questo viene sostituito dallo 0%.

Scoprite i vantaggi dell’ipoteca Baloise SARON e stipulate subito la vostra ipoteca.

I vostri vantaggi

  • Con un andamento degli interessi favorevole, approfittate subito di tassi giornalieri SARON bassi o in calo.
  • L’ammortamento della vostra ipoteca può essere diretto o indiretto, grazie al modulo “Ammortamento diretto”.
  • Quando gli interessi riprendono a salire, potete passare alla fine del trimestre a un’ipoteca Baloise a tasso fisso.
  • Un modello ipotecario che va a segno grazie alla trasparenza: alla base c’è il tasso di interesse SARON che viene pubblicato giornalmente dal gestore di Borsa SIX Group Ltd.

Prestazoni

In una situazione di tassi normali, il tasso di interesse per l’ipoteca SARON può essere in parte nettamente inferiore rispetto a quello delle altre ipoteche. Poiché i tassi di interesse SARON possono cambiare rapidamente, è necessario essere disposti a seguire l’andamento del tasso di riferimento SARON. In questo modo, in caso di interessi in aumento potete avviare il passaggio a un’ipoteca a tasso fisso per fine trimestre. Scoprite di più sull’ipoteca Baloise SARON.

Margine individuale 0,85%
Durata 3 anni
Tasso di interesse Baloise Ipoteca SARON Il tasso di interesse viene fissato 5 giorni prima della fine di ogni trimestre, secondo la logica sopra descritta
Importo minimo 100 000 CHF
Ammortamento Indiretto e diretto con il modulo «Ammortamento diretto»
Cambio di prodotto con un'ipoteca Baloise a tasso fisso Sempre possibile a fine trimestre
Disdetta Non consentita nel corso della durata contrattuale
Stipula Trimestrale:
31 marzo; 30 giugno; 30 settembre; 31 dicembre

Ipoteca SARON

La soluzione trasparente che tiene il polso del mercato monetario.

FAQ

Come possiamo aiutarti? Top