Contatto e servizi - Siamo qui per voi!

Ordinazione: Carta di assicurazione internazionale

Informazioni importanti sulla Carta internazionale di assicurazione dei veicoli a motore (finora chiamata “Carta verde”)

La Carta internazionale di assicurazione dei veicoli a motore, finora chiamata “Carta verde”, certifica al momento dell’entrata in uno Stato estero che il veicolo indicato sulla carta è munito di una copertura sufficiente a livello di responsabilità civile. Negli Stati indicati sulla carta con la rispettiva sigla barrata non sussiste alcuna copertura assicurativa.

Quali sono le novità?

Carta bianca

Dal 1° luglio 2020 la stampa della Carta internazionale di assicurazione è consentita adesso non solo su carta verde ma anche su carta bianca. D’ora in avanti consegneremo quindi ai nostri contraenti la Carta internazionale di assicurazione su carta bianca.

Stampare autonomamente la Carta internazionale di assicurazione

La Carta internazionale di assicurazione si trova anche sul proprio conto all’interno del portale clienti myBaloise e può essere stampata direttamente. 

Si prega di rispettare i seguenti requisiti per garantire la validità del documento

  • Formato carta minimo A6, massimo A4.
  • Colore carta bianco o verde, carattere colore nero. Non sono ammessi altri colori. In caso contrario il documento non ha validità.
  • Stampa senza difetti, ovvero in caso di righe o altri difetti, deve essere fatta una nuova stampa.
  • Il retro deve essere completamente vuoto e non vi devono essere apposte scritte.

La Carta internazionale di assicurazione è valida solo se stampata. Non è ammessa la presentazione della Carta internazionale di assicurazione sullo schermo di un dispositivo elettronico!

Ordinazione una carta di assicurazione internazionale

Chi non dispone di un conto myBaloise, può registrarsi sul portale clienti su baloise.ch/mybaloise e avvalersi di un accesso rapido e sicuro a diversi documenti, informazioni aggiornate sullo stato delle notifiche di sinistro e del contatto diretto con il proprio consulente alla clientela.

Iscrizione

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sulla Carta internazionale di assicurazione e sul suo ambito di validità sono accessibili sul sito Internet dell’Ufficio nazionale di assicurazione www.nbi-ngf.ch

Top