00800 24 800 800 FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
00800 24 800 800
Conti Apertura conto online
In esclusiva per i nuovi clienti: aprite il vostro conto presso Baloise in soli 15 minuti comodamente da casa. Tutto online con identificazione digitale e firma elettronica.
Aprite un conto online

Se non avete ancora un conto bancario presso Baloise e desiderate aprire uno, non dovete più recarvi in una filiale della banca ma potete farlo anche online.

Ecco ciò che serve per far sì che tutto funzioni:

  • Uno smartphone personale per poter ricevere un TAN via SMS
  • Uno smartphone, un tablet o un laptop con fotocamera funzionante con cui poter filmare i documenti d’identità
  • Una connessione Internet stabile

Inoltre, dovete avere:

  • almeno 18 anni;
  • il vostro domicilio / domicilio fiscale esclusivamente in Svizzera;
  • una carta d’identità o un passaporto validi.
Al nuovo conto bancario in 4 passaggi

L’apertura di un conto online dura circa 15 minuti e comprende quattro passaggi:

  1. Selezionate il vostro prodotto.
  2. Indicate i dati personali rilevanti.
  3. Effettuate l’identificazione online.
  4. Firmate i contratti con una firma elettronica.

In qualità di nuovo cliente potete aprire il vostro conto online in tutta semplicità

Iniziamo!
FAQ – Domande e risposte sull’apertura di un conto online
Quali sono i vantaggi dell’apertura di un conto online?

Ci sono tanti buoni motivi. Vi riportiamo i tre più importanti:

  • Aprire il vostro conto online in tutta semplicità. 24 ore su 24. Ovunque voi siate.
  • La procedura è rapida, digitale e semplice: dall’identificazione video alla firma elettronica del contratto.
  • Dichiariamo guerra alle scartoffie, proteggendo al contempo l’ambiente. Vi inviamo la posta solo quando è indispensabile.
Come apro un conto online?

L’apertura di un conto online dura circa 15 minuti e comprende i seguenti passaggi:

  • Selezionate un prodotto idoneo per voi.
  • Compilate i dati personali rilevanti.
  • Venite identificati in modo digitale tramite video con una carta d’identità valida.
  • Completate l’apertura di un conto online firmando elettronicamente il vostro contratto.
Come si procede dopo l’apertura di un conto online riuscita e quando posso utilizzare il mio nuovo conto?

Controlliamo i vostri dati. Dopo il controllo con esito positivo vi comunichiamo il vostro numero di conto (IBAN) che può subito essere utilizzato.

Come viene stipulato il contratto tra me e la Banca Baloise AG?

Dopo l’immissione corretta dei dati, firmate il contratto al termine della procedura tramite firma elettronica. La firma elettronica rende giuridicamente valido il contratto tra voi e la Banca Baloise AG.

Posso eseguire l’apertura di un conto per un membro della mia famiglia o un conoscente?

No, non è possibile eseguire l’apertura di un conto online per una terza persona. Il motivo è che è necessario effettuare l’identificazione video della persona che desidera instaurare la relazione cliente con la Banca Baloise AG.

Come avviene l’identificazione video con il vostro partner Swisscom SA?

Durante il processo di apertura venite collegati tramite videotelefonia con il nostro partner Swisscom. Un collaboratore di Swisscom vi guiderà durante l’identificazione. Non appena l’identificazione è conclusa, potete firmare i contratti elettronicamente (vedere anche le Condizioni d'uso Identificazione digitale). 

 

Come funziona la firma elettronica con il vostro partner Skribble SA?

Una firma elettronica è una firma che consente al destinatario di un documento elettronico di identificare in modo univoco il firmatario. La procedura relativa alla firma elettronica viene gestita per nostro conto dal nostro partner Skribble SA (skribble.com).  

Affinché la firma elettronica funzioni, al momento dell’apertura conto online vi chiediamo di indicare il vostro numero di cellullare. Successivamente vi viene inviato un codice sul vostro numero di cellulare. Dovete inserire questo codice nel campo corrispondente durante l’apertura di un conto online. In questo modo il contratto è sottoscritto elettronicamente e, pertanto, giuridicamente valido. 

Cosa succede con i miei dati inseriti durante l’apertura di un conto online?
Altre offerte
Panoramica conti “Risparmio” Per i vostri obiettivi di risparmio individuali
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo