Note legali generali

www.baloise.ch è il sito Internet della Basilese Assicurazione SA, Basilea e della Basilese Vita SA, Basilea (di seguito: "Basilese Assicurazioni") e della Baloise Bank SoBa SA, Soletta (di seguito: "Baloise Bank SoBa"), tutte appartenenti al Baloise Group. Il sito Internet viene è dalla Basilese Assicurazione SA, concepito in collaborazione con vari partner.
Le persone che accedono e consultano il presente sito Internet dichiarano di accettare le seguenti disposizioni.

  • Ambito di validità

    L’ambito di validità dei servizi presentati su questo sito Internet è variabile. A tale proposito si tengano presenti le relative indicazioni riportate nelle singole pagine del sito. L’accesso a tale sito è consentito solo alle persone che ne hanno diritto secondo la legislazione ad esse applicabile. Inoltre, si applicano le seguenti:
    Salvo diversamente indicato,

    • i prodotti presentati su questo sito Internet e i servizi delle Basilese Assicurazioni sono destinati esclusivamente a persone con sede (residenti) in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
    • i prodotti presentati su questo sito Internet e le informazioni della Baloise Bank SoBa non sono destinati a persone con sede (residenti) negli USA, Regno Unito, Canada e Giappone. Le persone domiciliate in altri Stati devono rispettare le restrizioni di vendita applicabili ai rispettivi prodotti e servizi.
    • i prodotti di fondi presentati su questo sito Internet e le relative informazioni della Baloise Bank SoBa SA e Baloise Fund Invest, una divisione della Basilese Assicurazione SA, sono destinati solo a persone con sede (residenti) in Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo o nel Principato del Liechtenstein.
  • Utilizzo del sito Internet ed esclusione di responsabilità

    Nell’ambito della progettazione e dell’utilizzo del proprio sito Internet, le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa adotta le misure tecniche ed organizzative necessarie per garantirne il funzionamento. Tuttavia non è possibile escludere malfunzionamenti, quali la perdita o la falsificazione di dati, l’attacco di virus, l’interruzione d’esercizio ecc. L’accesso al sito Internet avviene a proprio rischio e pericolo. In particolare, le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa non garantiscono il funzionamento ovvero il funzionamento ineccepibile del sito Internet, né l’assenza di virus o componenti dannosi sul sito o su uno dei server.
    Le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa declinono qualsiasi responsabilità in caso di danni diretti o indiretti risultanti dall’accesso al sito o a singoli elementi del sito o dal suo utilizzo (o dall’impossibilità di accedervi o di utilizzarlo).
    Inoltre, le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa si riserva espressamente il diritto di interrompere l’accesso al sito in caso di identificazione di rischi per la sicurezza fino all’eliminazione di tali rischi o di bloccarlo in casi gravi. Le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa declinono qualsiasi responsabilità in caso di danni diretti o indiretti risultanti da tale interruzione o blocco.

  • Affidabilità delle informazioni pubblicate ed esclusione di garanzia

    Le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa vigilono scrupolosamente affinché le informazioni riportate nel proprio sito siano corrette e attuali alla data della loro pubblicazione. Tuttavia, né le Basilese Assicurazioni né la Baloise Bank SoBa né i suoi partner possono garantirne esplicitamente o implicitamente (anche rispetto a terzi) l’attualità, l’esattezza o la completezza delle informazioni.
    Né la Basilese Assicurazioni, né la Baloise Bank SoBa AG, né i suoi contraenti sono responsabili per le perdite subite a causa di decisioni di investimento (soprattutto azioni e obbligazioni), effettuate sulla base di informazioni errate, insufficienti o carenti. Inoltre non può essere garantito il mantenimento del capitale investito.
    I prodotti e servizi presentati nel sito Internet delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa non costituiscono una raccomandazione né un’offerta all’acquisto o alla vendita di strumenti d’investimento o alla stipula di un contratto d’assicurazione. Salvo esplicita disposizione contraria, le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa si riservono il diritto di rifiutare una richiesta senza giustificarne i motivi.
    Prima di scegliere un prodotto o un servizio, leggere le condizioni contrattuali e rechtlichen Basisinformationen (per es., prospetti di vendita e relazioni annuali e semestrali ecc.) e farsi consigliare dai nostri consulenti alla clientela o una persona qualificata.

  • Link ad altri siti Internet

    Le pagine del sito delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa contengono link ad altri siti Internet. Le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa SA non hanno controllato tali siti, pertanto declinono qualsiasi responsabilità per quanto concerne il contenuto, i prodotti ivi presentati, i servizi o altre offerte, nonché il rispetto delle disposizioni relative alla protezione dei dati. L’utente attiva il link a proprio rischio e pericolo.

  • Riserva di modifica

    Le Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa si riservono espressamente il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le informazioni pubblicate nel proprio sito.

  • Copyright

    Tutti gli elementi del sito delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa sono protetti dal diritto d’autore e sono di proprietà esclusiva delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa. Il download, la stampa, la copia, la registrazione e la modifica del contenuto del sito, in toto o in parte, sono riservati esclusivamente a un uso privato. Qualsiasi riproduzione integrale o parziale di elementi, in qualunque forma (elettronica o scritta), richiede la menzione esplicita delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa. Le indicazioni relative al diritto d’autore, i nomi dei marchi e altre denominazioni protette dalla legge non possono essere modificati né eliminati.
    La memorizzazione o qualunque riproduzione di software o dati dal/sul sito delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa comporta l’accettazione delle relative condizioni di utilizzo.
    La riproduzione integrale o parziale, la trasmissione elettronica o con qualunque altro mezzo, la modifica, il collegamento o l’utilizzo a fini pubblici o commerciali sono soggetti all’esplicita autorizzazione preventiva delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa. Sono fatti salvi i diritti d’autore di terzi.

  • Disposizioni particolari relative alle quote della Baloise Fund Invest (Lux) (di seguito BFI) presentate in questo sito

    • Sottoscrizione di quote della BFI
      La sottoscrizione di quote della BFI si basa esclusivamente sull’ultimo prospetto, sull’ultimo rapporto annuale e sull’ultimo rapporto semestrale, se quest’ultimo è più recente di quello annuale. È vietata la divulgazione di informazioni non contenute nel prospetto o nei documenti citati in quest’ultimo e accessibili al pubblico.
    • Rischi legati all’investimento di quote della BFI
      Si ricorda agli investitori che tutti gli investimenti comportano un rischio e che le perdite risultanti dall’investimento in qualsiasi comparto non saranno compensate. Inoltre non potrà essere garantita la realizzazione dell’obiettivo d’investimento della BFI. Né la BFI, né i membri del Consiglio di amministrazione o i loro rappresentanti incaricati o consulenti finanziari potranno garantire i risultati futuri. Si consiglia ai sottoscrittori e potenziali acquirenti di quote della società di informarsi sulle conseguenze fiscali, le disposizioni giuridiche, le restrizioni e le disposizioni in materia di controllo dei cambi relative alla sottoscrizione, al possesso e alla vendita di tali quote in virtù delle leggi in vigore nel loro paese di origine, residenza o domicilio.
    • U.S. Person
      Nessuna iniziativa è stata intrapresa per registrare la BFI o le quote di fondi della BFI presso la “US Securities and Exchange Commission”, conformemente alla legge americana sulle società d’investimento (Investment Company Act) del 1940 e ai suoi emendamenti o ad altre prescrizioni relative ai titoli. Di conseguenza, il prospetto della BFI non deve essere introdotto, trasmesso o diffuso negli Stati Uniti o nei suoi stati federali né nei territori dipendenti da questi ultimi; inoltre non deve essere trasmesso ai cittadini americani, alle persone domiciliate negli Stati Uniti, alle società, associazioni o altre persone giuridiche fondate negli Stati Uniti o amministrate conformemente alle leggi americane (tutte queste persone sono denominate di seguito “US Person”). Inoltre, le quote della BFI non devono essere offerte o vendute alle US Person. Qualsiasi infrazione a tali restrizioni potrebbe costituire una violazione della legislazione americana sui titoli. Il Consiglio di amministrazione della BFI può esigere il riscatto immediato delle quote acquistate o detenute da US Person, nonché da investitori che rientrano nella categoria delle US Person dal momento in cui acquistano quote di fondi.
  • Diritto applicabile e foro competente

    Tutti i rapporti giuridici risultanti dall’accesso al sito Internet delle Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa sono disciplinati dal diritto svizzero. Foro competente esclusivo per le Basilese Assicurazioni è Basilea, foro competente esclusivo per la Baloise Bank SoBa è Soletta.