Elettronica
- Cellulare
- Laptops
- Computer (incl. periferiche)
- Televisione
- Televisore, Schermo
I vostri oggetti di uso quotidiano sono sottoposti infatti a numerosi rischi che non possono essere coperti con un’assicurazione mobilia domestica. Ad esempio piccoli imprevisti come la caduta del cellulare nella toilette o come il bicchiere di vino rovesciato sulla poltrona preferita. L’assicurazione oggetti può coprire anche il furto di uno strumento musicale di valore oppure la perdita del vostro computer portatile. Cosa succede se vi ritrovate con l’e-bike, la bici o il monopattino elettrico in panne mentre siete in giro? Organizziamo per voi il soccorso stradale.
La copertura assicurativa decorre dalla data indicata nel contratto di assicurazione e termina senza necessità di disdetta in caso di danno totale, al più tardi, alla data indicata nel contratto di assicurazione stesso. Con la copertura di garanzia, l'oggetto può essere assicurato durante e dopo la garanzia prevista dalla legge o dal contratto.
Con l’assicurazione oggetti è possibile assicurare quasi tutto. Potete scegliere l’oggetto che volete assicurare dalla lista del calcolatore di premio oppure fotografare il vostro oggetto preferito per scoprire se e in quale modo potete assicurarlo
A seconda dell’oggetto sono disponibili diversi moduli assicurativi (danneggiamento, furto, perdita, garanzia e assicurazione responsabilità civile). Combinando più moduli insieme si ottiene un prezzo vantaggioso.
Per il contratto di assicurazione è necessario fornire una foto dell’oggetto, indicare la somma assicurata, la durata desiderata, i moduli e le informazioni di contatto. Il pagamento avviene tramite carta di credito o fattura.
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
Dopo avere completato la stipula, il contratto viene inviato per e-mail.
No, attualmente l’assicurazione oggetti può essere solo stipulata se residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo e potete contare quindi su una copertura ottimale anche all’estero.
Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia di 50 CHF.
Prezzo di acquisto come indicato nella fattura, nella ricevuta o nella stima, senza alcuno sconto, come promozioni, offerte speciali, sconto amicizia. Se l’oggetto è stato acquistato all’estero, il prezzo di acquisto deve essere convertito in franchi svizzeri (quotazione del giorno/ divise nel giorno della stipula).
Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.
oppure
Notifichi il suo sinistro online:
- Clienti privati
- Clienti aziendali