E-Banking

Baloise E-Banking | FAQ

Come posso richiedere l’E-Banking presso la Baloise Bank SoBa? Cos’è FotoTAN? Come posso registrare una fattura QR nell’app Mobile Banking? Su questa pagina trovate le risposte a queste e altre domande su Baloise E-Banking.

FAQ – le grandi domande

Risposte alle domande frequenti su Baloise Online & Mobile Banking

Firma della transazione, alias, eBill... tutto chiaro, no? Questi termini tecnici possono creare confusione. Con le nostre FAQ vogliamo far luce sui dubbi relativi al tema dell’e-banking. Nel caso alcune delle vostre domande non dovessero trovare risposta, contattateci, ne saremo lieti, ad esempio tramite messenger di Baloise E-Banking.

Cos'è FotoTAN?

Come posso accedere al metodo di login FotoTAN?

Come si esegue il login con FotoTAN?

Avete un nuovo dispositivo mobile e volete utilizzare anche da qui la procedura FotoTAN?

Come posso registrare un altro dispositivo per il mio contratto Baloise E-Banking?

I​​​​​​​l mio smartphone o tablet non può più leggere il codice QR di FotoTAN. Cosa posso fare?

Come posso registrare un altro contratto di Baloise E-Banking sul mio dispositivo mobile?

Che cos’è Messenger?

Come avvio Messenger?

Come inizio un dialogo?

Cosa sono i dialoghi aperti?

Cosa sono gli argomenti da abbonamento?

In che orari posso raggiungere la banca tramite Messenger?

Qual è la sicurezza di Messenger?

Che cos’è Baloise Mobile Banking?

Come posso configurare Baloise Mobile Banking?

Come si usa la funzione “Scanner per i pagamenti” in Baloise Mobile Banking?

Come posso registrare un altro dispositivo mobile per il mio contratto Baloise E-Banking?

Cosa devo fare se dimentico il PIN e non riesco ad accedere al Baloise E-Banking?

Come posso attivare o disattivare Touch ID/Fingerprint o Face ID?

Come posso cancellare l’attivazione del mio dispositivo mobile?

Quali funzioni sono presenti in Baloise Mobile Banking?

Como posso svuotare la cache del browser?

Perché Baloise E-Banking è così lento sul mio dispositivo?

Da cosa deduco che c’è un virus nel mio PC?

Che cosa significa autenticazione delle transazioni?

Come si fa a trovare un pagamento effettuato?

Come stampo un estratto conto/di deposito?

Qual è il modo più semplice per eseguire un pagamento?

Come posso scansionare un bollettino di versamento arancione sul desktop?

Come scansiono una fattura QR sul desktop?

Cos'è un pagamento SEPA?

Come si effettua correttamente un pagamento SEPA?

Cos'è un pareggiamento di un conto?

Come si esegue un pareggiamento di conto?

Come si configura un ordine permanente?

Cos'è lo scanner dei pagamenti?

Quale stato può avere un pagamento?

Cos’è una fattura QR?

Quando non saranno più valide le polizze di versamento rosse e arancioni?

Come potete adeguarvi alla nuova fatturazione?

Come si stampa una fattura QR?

Quale mezzo ausiliare offre la Baloise Bank SoBa?

Cos’è un IBAN QR e come lo si ottiene?

Cosa significa riferimento QR?

Cosa devo fare in quanto emittente di fatture con una soluzione software?

Come si può pagare una fattura QR?

È possibile una gestione manuale?

Quanto costa una fattura QR senza riferimento?

Come posso trasmettere un file pain.001?

Come posso ricevere un riscontro pain.002?

Perché è necessaria un’armonizzazione secondo lo standard ISO 20022?

Quali benefici traggono i clienti privati e aziendali svizzeri dall’armonizzazione del traffico dei pagamenti svizzero?

Quali vantaggi avranno gli operatori del mercato?

Come registro un ordine di borsa?

Come si configura il conto/deposito standard per gli ordini di borsa?

Quale stato può avere il mio ordine di borsa?

Quali sono i possibili tipi di ordine?

Come e dove posso comunicare un cambio di indirizzo?

Come posso recuperare i dati?

Come posso recuperare di nuovo un file già acquisito?

Non avete trovato le risposte alle vostre domande? Contattate la Servizio clientela banca allo 0848 800 806 o inviate la vostra domanda via il modulo online.

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