E-Banking

Baloise E-Banking | Sicurezza

L’e-banking è pratico, si sa, ma i miei dati sono anche sicuri? Non preoccupatevi. Con Baloise E-Banking e Baloise Mobile Banking sbrigate le vostre operazioni bancarie non solo velocemente e quando volete voi, ma anche in sicurezza. Scoprite qui come questo è possibile.

Sicurezza Baloise E-Banking – sbrigare operazioni bancarie con serenità

Preferite sbrigare le vostre operazioni bancarie in filiale perché sapete che lì i vostri dati sono in mani sicure? Vi fidate più della vostra banca locale che di Internet, naturalmente lo capiamo. Ma possiamo garantirvi che la vostra sicurezza sta a cuore a noi quanto a voi. Per questo motivo abbiamo dotato il nostro Baloise E-Banking di tecnologie di crittografia all’avanguardia. Potete così occuparvi delle vostre finanze con serenità anche a casa o fuori casa sul cellulare.

Vantaggi

  • Trasmissione crittografata dei dati fra la vostra app Mobile Banking e il nostro sistema bancario
  • Autorizzazione tramite un codice FotoTAN separato per determinati ordini di pagamento
  • Conservazione sicura dei dati in centri di calcolo protetti

Login FotoTAN

Con la funzione FotoTAN nella vostra app Baloise Mobile Banking scansionate un codice QR sul vostro schermo con la fotocamera dello smartphone.

Dopo aver immesso il PIN o i dati biometrici (impronta digitale, Touch ID o Face ID), l’app decifra la password aggiuntiva unica e limitata nel tempo.

Icons_Fingerprint-FaceID
  • Grazie alla trasmissione crittografata dei dati fra l’app e il nostro sistema bancario avete la massima protezione.
  • Ancora più sicurezza attraverso l’abilitazione tramite impronta digitale, Touch ID o Face ID

Firma della transazione

La firma della transazione fornisce ulteriore sicurezza nelle operazioni di pagamento. Prima dell’esecuzione, alcuni ordini di pagamento devono essere esplicitamente autorizzati ancora una volta con un secondo fattore tramite FotoTAN. Il requisito per la firma dell’autorizzazione è una procedura di login FotoTAN attiva.

Il nostro contributo alla vostra sicurezza

  • Trasmissione sicura dei dati
    Grazie a una trasmissione dei dati crittografata secondo i moderni standard si garantisce che i dati non possano essere visualizzati o modificati da terzi durante la trasmissione dal vostro computer o smartphone al sistema e-banking della Baloise Bank SoBa.
  • Monitoraggio delle transazioni
    Il monitoraggio delle transazioni verifica la legittimità degli ordini di pagamento trasmessi tramite una serie di regolamenti. Gli ordini insoliti vengono controllati da esperti interni prima della loro esecuzione.
  • Conservazione sicura dei dati.
    Centri di calcolo protetti e sistemi di sicurezza garantiscono che i vostri dati e finanze vengano conservati in modo sicuro.

Baloise Mobile Banking è sicuro come Baloise E-Banking

Con l’immissione del codice di attivazione durante la configurazione di Baloise Mobile Banking, il vostro smartphone viene collegato in modo permanente al vostro contratto di e-banking. Ciò garantisce che sia possibile accedere al vostro conto solo con il vostro dispositivo. Voi dovete soltanto definire un vostro PIN per Baloise Mobile Banking o – ancora meglio – attivare l’impronta digitale, il Touch ID o il Face ID.

Non appena avete effettuato il login a Baloise Mobile Banking, vi trovate in un browser riservato e separato dal mondo esterno per effettuare operazioni bancarie sull’app.

Durante l’utilizzo di Baloise Mobile Banking tenete presente i seguenti punti.

  • Attivate sempre il codice di blocco dello smartphone
  • Non salvate il PIN personale sullo smartphone
  • Mantenete aggiornato il vostro dispositivo (aggiornamenti del sistema operativo)
  • Uscite sempre da Baloise Mobile Banking con la funzione di logout
  • Non modificate il vostro smartphone (niente Jailbreak o Root)

I nostri partner per la sicurezza

«e-banking – ma sicuro!» – die unabhängige Plattform der Hochschule Luzern

MELANIla Centrale d’annuncio e d’analisi della Confederazione Svizzera in tema di sicurezza di computer e di Internet

 

Come possiamo aiutarti? Top