Investimenti

Conto fondi

Un po’ di denaro in più dà sicurezza per il futuro. Il conto fondi permette investimenti, risparmio o previdenza: flessibile, individuale e redditizio. Con un piano risparmio o prelievo avrete rendimenti interessanti e molto altro.

Un conto per tre scenari

Che si tratti di investimenti, risparmi o previdenza, con un conto fondi siete ben serviti sotto ogni aspetto: potete costituire il vostro patrimonio in modo costante e diversificato, risparmiare per voi stessi o per una terza persona come figli o nipoti e ricorrere a una rendita supplementare regolare al momento del pensionamento. Intelligente, redditizio, individuale: il vostro conto fondi per qualsiasi evenienza.

Le vostre esigenze, il vostro conto fondi

I buoni motivi per aprire un conto fondi sono molti. Che si tratti di investimento, risparmio o previdenza, un conto fondi vi offre sicurezza finanziaria e conviene in ogni caso:   

Vantaggi

  • Nessuna durata minima: siete voi a decidere quando e quanto versare.
  • Pagamenti possibili in qualsiasi momento.
  • Rendimenti a lungo termine più vantaggiosi rispetto a un conto di risparmio.
  • Investimenti ampi, anziché mirati.
  • Effetto cost-average e nuove possibilità d’investimento.
  • Attestato fiscale ed estratto patrimoniale annuali.
  • Accredito di tutte le indennità di distribuzione.
  • Quote di fondi restituibili gratuitamente.
  • Monitoraggio e amministrazione costanti del vostro patrimonio in fondi da parte di un gestore del fondo.

Investire, risparmiare e provvedere alla previdenza in modo flessibile

Un conto fondi è una pratica alternativa al deposito titoli per gli investimenti in fondi fino a CHF 100’000. Investite in tutta semplicità sulla base dei piani personali e delle esigenze specifiche delle diverse fasi della vita: in modo semplice, conveniente e sempre informato.

Investire per accrescere il patrimonio

Cercate una soluzione per accrescere il vostro patrimonio in modo costante e diversificato? Allora prendete in considerazione un conto fondi con piano di risparmio, uno strumento di investimento interessante: combinando i vantaggi di un conto con quelli di un investimento in fondi, un conto fondi offre sul lungo termine un rendimento più elevato rispetto a un conto di risparmio. Avete quindi la possibilità di versare o all’occorrenza ritirare denaro in qualsiasi momento. Allo stesso tempo partecipate all’andamento dei mercati finanziari aumentando le vostre opportunità di rendimento. E un conto fondi offre ancora un altro vantaggio: l’accesso al mondo delle borse è possibile già con soli CHF 100.

Investimento con il conto fondi

Creazione intelligente di patrimonio con piano di risparmio

Risparmiare per il futuro

Il conto di risparmio è il modo più comune per risparmiare denaro. Esistono però modalità molto più proficui. Un conto fondi con piano di risparmio offre diversi vantaggi: non solo costituisce patrimonio strutturato, ma offre anche sul lungo termine un rendimento più elevato rispetto a un conto di risparmio; investendo regolarmente un importo fisso nel conto fondi partecipate all’andamento dei mercati finanziari. Anche versamenti e prelievi sono possibili in qualsiasi momento. Che l’obiettivo sia il proprio rendimento supplementare o un sostegno finanziario per figli e nipoti, chi vuole investire nel proprio futuro o in quello di una terza persona, sceglie una buona strategia di risparmio optando per un conto fondi con piano di risparmio.

Risparmio con il conto fondi

Risparmiare in modo redditizio con il piano di risparmio

Pianificare per tempo il pensionamento 

Chi si occupa della previdenza in modo intelligente, si gode una pensione senza preoccupazioni. Il conto fondi “Piano di prelievo” è ideale per un reddito supplementare regolare dopo il pensionamento e, in caso di prepensionamento, vi aiuta a integrare il vostro reddito. Il conto combina i vantaggi di un conto con quelli di un investimento in fondi. Ecco come funziona il piano di prelievo: investite un importo unico dei vostri risparmi (almeno CHF 20’000) in un conto fondi e al momento del pensionamento potrete ottenere delle entrate regolari. Siete voi a definire l’ammontare e il periodo dei pagamenti. Allo stesso tempo, con il rimanente capitale di risparmio partecipate all’andamento dei mercati finanziari e beneficiate di vantaggiose opportunità di rendimento.

Previdenza con il conto fondi

Reddito extra dopo il pensionamento con piano di prelievo

Avete altre domande?

Fissate una consulenza personalizzata

Nell’ambito di una consulenza completa rispondiamo alle domande in sospeso relative al vostro conto fondi e discutiamo le vostre possibilità di investire e risparmiare denaro.
  • In occasione di un primo colloquio analizziamo la vostra situazione personale e verifichiamo la vostra propensione al rischio e capacità di rischio.
  • Successivamente sviluppiamo una strategia di risparmio, investimento e previdenza dettagliata e adatta alle vostre esigenze.
  • Insieme attuiamo il vostro conto fondi individuale.
Top