Previdenza & patrimonio

Pianificazione finanziaria e pensionistica

Risparmio, previdenza, copertura: non è mai un errore pensare alla propria situazione finanziaria. Anzi, una pianificazione finanziaria e una pianificazione pensionistica garantiscono sicurezza economica e, quindi, tanta serenità, oggi e dopo il pensionamento.

Copertura finanziaria: oggi e domani

Per molte persone è difficile confrontarsi con la propria situazione finanziaria. Ancor più se si tratta dei progetti per il futuro. Ma in realtà vi sono solo vantaggi: infatti chi conosce e pianifica la propria situazione finanziaria, affronta la vita con più serenità. Conviene quindi pensare alla pianificazione finanziaria e alla pianificazione pensionistica, che garantiscono tanta sicurezza. Dopotutto, chi non ne ha bisogno?

Affrontare la vita con sicurezza e lungimiranza

Nessuno sa che cosa succederà domani. Il futuro è incerto e riserva a tutti noi delle sfide, che non possiamo né prevedere né pianificare. Però possiamo tutelarci, almeno in parte. Infatti tante preoccupazioni diventano ancora più intense e opprimenti a causa di eventuali difficoltà finanziarie. Chi vuole quindi affrontare la vita con lungimiranza, verifica e pianifica la propria situazione finanziaria: per oggi e per domani. Come farlo? Con una pianificazione finanziaria personalizzata e una pianificazione pensionistica su misura per le vostre esigenze. 

Pianificazione finanziaria

Per la sicurezza finanziaria di oggi e domani

Nella vita sono tante le decisioni da prendere. Alcune irrilevanti, altre notevoli. Sul piano finanziario serve cautela, visto che le decisioni prese hanno ripercussioni sul futuro. E data la loro precarietà, dovrebbe essere sicura almeno la situazione economica. Una pianificazione finanziaria vi permetterà di prendere sicuramente le decisioni giuste. Infatti risponde a domande del tipo: posso realizzare i miei desideri e raggiungere i miei obiettivi dal punto di vista finanziario? Come posso ottimizzare la mia situazione finanziaria? Quali possibilità vengono offerte in vista della prossima fase della mia vita?

 

Pianificazione pensionistica: ecco perché conviene

  • Sapete quali sono le diverse possibilità e disponete di una base solida per prendere decisioni.
  • Ottenete una panoramica sull’andamento delle vostre finanze personali per gli anni a venire.
  • Ricevete una tabella di marcia per la realizzazione delle misure pianificate.
  • Il vostro consulente finanziario e il vostro consulente alla clientela vi accompagneranno con competenza per l’intero processo di pianificazione.

Pianificazione pensionistica

La base perfetta per prendere decisioni sul pensionamento

Pensare al pensionamento è per molti motivo di gioia: avere finalmente più tempo da dedicare agli hobby, ai nipoti, al viaggio tanto desiderato e al dolce far niente. Per molta altra gente, invece, l’idea del pensionamento porta a galla anche domande e preoccupazioni: potrò rimanere nella mia abitazione di proprietà anche in età avanzata? Sarò in grado di mantenere il mio tenore di vita dopo il pensionamento? Come dovrei investire in modo ottimale i miei soldi nella vecchiaia? E quando dovrei ritirarmi dalla vita professionale? Ad ogni modo, il pensionamento solleva molte domande. E prendere le decisioni giuste non è per niente facile. Un motivo in più per dedicarsi intensamente a questo importante evento della vita: meglio oggi che domani.

 

Pianificazione pensionistica: ecco perché conviene

  • Ottenete una panoramica della vostra situazione finanziaria nella vecchiaia.
  • Ricevete una base personale per decisioni importanti relative al vostro pensionamento.
  • Sapete se potrete restare nella vostra abitazione di proprietà anche in età avanzata.
  • Sapete come investire il vostro denaro in modo ottimale nella vecchiaia per raggiungere i vostri obiettivi.
Come possiamo aiutarti? Top