Meglio oggi che domani: se volete andare in pensione senza pensieri, la pianificazione pensionistica fa per voi. La consulenza personalizzata vi mostra le risorse finanziarie a disposizione, analizzando le opzioni per il pensionamento.

L’importanza della pianificazione pensionistica

Il pensionamento è un traguardo importante nella vita e offre grandi libertà. Ma non solo: se non adottate le misure preventive giuste, vi ritroverete a confrontarvi velocemente con difficoltà finanziarie. Infatti chi smette di lavorare ha anche un reddito minore a disposizione. La rendita da sola non basta per mantenere il tenore di vita abituale. Una ragione in più, dunque, per occuparsi per tempo del pensionamento. La nostra pianificazione pensionistica vi offre il sostegno giusto.

Con lungimiranza al pensionamento

Pensare al pensionamento è per molti motivo di gioia: avere finalmente più tempo da dedicare agli hobby, ai nipoti, al viaggio tanto desiderato e al dolce far niente. Per molta altra gente, invece, l’idea del pensionamento porta a galla anche domande e preoccupazioni: potrò rimanere nella mia abitazione di proprietà anche in età avanzata? Sarò in grado di mantenere il mio tenore di vita dopo il pensionamento? Come dovrei investire in modo ottimale i miei soldi nella vecchiaia? E quando dovrei ritirarmi dalla vita professionale? Ad ogni modo, il pensionamento solleva molte domande. E prendere le decisioni giuste non è per niente facile. Un motivo in più per dedicarsi intensamente a questo importante evento della vita: meglio oggi che domani.

 

Pianificazione pensionistica: ecco perché conviene

  • Ottenete una panoramica della vostra situazione finanziaria nella vecchiaia.
  • Ricevete una base personale per decisioni importanti relative al vostro pensionamento.
  • Sapete se potrete restare nella vostra abitazione di proprietà anche in età avanzata.
  • Sapete come investire il vostro denaro in modo ottimale nella vecchiaia per raggiungere i vostri obiettivi.

La nostra consulenza per il vostro pensionamento

Saremo lieti di prendervi per mano e accompagnarvi su questo cammino. Nell’ambito di una consulenza a 360°, risponderemo a tutte le vostre domande sul pensionamento. Beneficerete così del nostro know-how combinato in ambito assicurativo, previdenziale e patrimoniale e della nostra copertura completa: la nostra pianificazione pensionistica comprende due colloqui di consulenza e l’elaborazione di un programma di misure incluse le raccomandazioni.

Un altro vantaggio: i nostri consulenti alla clientela non allestiscono solo analisi delle esigenze, ma vi supportano anche nella scelta della strategia di investimento più adatta e nell’ottimizzazione della vostra situazione fiscale. Inoltre, all’occorrenza, coinvolgono specialisti tecnici in materia di regime matrimoniale e diritto successorio o per una successione aziendale.

La vostra pianificazione pensionistica su misura

pensionsplanung-it

Le nostre tre fasi vi permetteranno di andare in pensione senza pensieri e preparati al meglio.

Fare chiarezza sulle possibilità finanziarie a disposizione garantisce sicurezza.
Stefan Ganzoni
Addetto all’impiantistica per edifici prepensionato
Ecco come abbiamo aiutato Stefan Ganzoni

L’ABC della previdenza per la vecchiaia svizzera

Chi conosce e comprende la previdenza per la vecchiaia è in grado di pianificare meglio il pensionamento

Avete altre domande?

Al vostro fianco per la pianificazione pensionistica

Nel corso di una consulenza a 360°, faremo luce sulle domande in sospeso e allestiremo, passo dopo passo, la vostra pianificazione pensionistica:
  • Qual è il momento in cui posso andare in pensione?
  • Quale modello è in linea con le mie possibilità?
  • Qual è la soluzione più ragionevole per riscuotere il mio avere di vecchiaia?
Come possiamo aiutarti? Top