Previdenza & patrimonio

Prevenzione dei rischi

Assicurazione contro il rischio di decesso, assicurazione individuale contro gli infortuni, assicurazione individuale d’indennità giornaliera in caso di malattia, assicurazione per incapacità di guadagno, assicurazione contro gli infortuni per il personale domestico, assicurazione cyber: l’elenco della prevenzione dei rischi è lungo e vario. Eppure queste assicurazioni hanno una cosa in comune: nel momento del bisogno, tutte vi proteggono in caso di ristrettezze finanziarie. Ecco una panoramica.
Assicurazione rischio decesso
Assicurazione infortuni
Assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia
Assicurazione per incapacità di guadagno
Assicurazione infortuni - personale domestico
Assicurazione cyber

Protezione finanziaria per ogni evenienza

La vita riserva tante sorprese che possono essere molto belle, ma anche molto dolorose. Purtroppo non è possibile impedire che si verifichino, ma di sicuro potete scegliere misure preventive: assicurate voi e i vostri cari contro eventuali rischi. Un caso di decesso, una malattia, un infortunio o la criminalità informatica sono spesso più vicini a noi di quanto si pensi e si verificano sempre in modo inaspettato. La prevenzione dei rischi giusta vi protegge almeno sul piano finanziario. 

Assicurazione contro il rischio di decesso

Protezione finanziaria per i vostri familiari

Un caso di decesso è un evento terribile. Se poi si aggiungono anche difficoltà finanziarie, la situazione diventa insostenibile. Nessuno vuole che capiti ai propri cari, ma spesso purtroppo è così. In genere le rendite dell’AVS e della LPP non bastano per continuare a concedere alla famiglia il tenore di vita abituale. Un’assicurazione contro il rischio di decesso evita questo scenario ed è la variante più vantaggiosa per proteggere i vostri cari. In questo modo garantite che, se doveste venire a mancare, ai beneficiari venga corrisposta la somma assicurata: subito e indipendentemente dal diritto successorio. 

Assicurazione individuale contro gli infortuni

Copertura contro le conseguenze finanziarie degli infortuni

Basta poco perché si verifichi un infortunio: non se l’aspetta nessuno, ma può capitare a chiunque, ovunque e in qualsiasi momento. Ed è per questo che la legge vi tutela con un obbligo di assicurazione. Il regime obbligatorio copre però solo le esigenze minime e, perciò, è possibile che vi siano diverse lacune. Con un’assicurazione individuale contro gli infortuni avete una copertura ottimale, 24 ore su 24 e in tutto il mondo, e all’occorrenza potete contare su notevoli sgravi economici. Questa soluzione assicurativa prevede prestazioni quali indennità giornaliera, capitale d’invalidità, capitale di decesso, indennità giornaliera di ospedalizzazione o spese di cura per reparto ospedaliero privato e offre così una copertura indispensabile a tutti, lavoratori e non.

Assicurazione individuale d’indennità giornaliera in caso di malattia

L’irrinunciabile completamento della vostra assicurazione malattie

La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Spesso però ce ne accorgiamo solo quando ci ammaliamo o subiamo un infortunio. Una malattia e un infortunio non comportano solo conseguenze per la salute, ma anche per il portafoglio: infatti i pagamenti continuati del salario del datore di lavoro in caso di assenza sono limitati nel tempo e ciò causa inevitabilmente difficoltà finanziarie. Per fortuna esiste l’assicurazione individuale d’indennità giornaliera in caso di malattia, che copre gran parte del salario contro una perdita di guadagno, includendo l’indennità giornaliera di ospedalizzazione e quella in caso di malattia. Così, se doveste ammalarvi, l’unica cosa a cui dovrete pensare sarà guarire.

Avete perso il controllo della situazione?

È del tutto normale, visto che i temi assicurativi possono essere molto complessi. Permetteteci di aiutarvi. Nel corso di una consulenza a 360° risponderemo alle vostre domande e troveremo la soluzione più adatta a voi per ogni evenienza:

Assicurazione per incapacità di guadagno

Nessuna perdita finanziaria in caso di invalidità

Un’invalidità è un brutto colpo. Spesso chi ne soffre non risente solo della malattia o dell’infortunio, ma anche delle conseguenze dell’incapacità di guadagno. Non poter più lavorare è una grande ferita. E, come se già non fosse abbastanza, spesso si aggiungono anche preoccupazioni di tipo finanziario. Se a causa di una malattia o di un infortunio non potete più lavorare, dopo un determinato periodo di tempo cessa l’obbligo legale di continuare a versare il salario, che viene sostituito dalle rendite dell’assicurazione per l’invalidità (AI) e dell’assicurazione contro gli infortuni (AINF) o della cassa pensioni (LPP). Di solito, però, in caso d’incapacità di guadagno dovuta a malattia, si tratta solo del 60% ca. del salario percepito in precedenza. Ed è proprio qui che interviene l’assicurazione per incapacità di guadagno con una rendita supplementare, che vi consente di mantenere invariato il vostro tenore di vita anche se il reddito da attività lavorativa dovesse venire meno a causa di un’invalidità.

Assicurazione contro gli infortuni per il personale domestico

L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni per il personale domestico

Il bagno è pulitissimo, è stata tagliata l’erba e i bambini sono stati accuditi: una casa pulita, ben curata e ben organizzata suscita gioia e felicità. Molte persone ricorrono quindi all’aiuto di professionisti, che riducono di molto i lavori domestici e sono esperti del mestiere, meglio di chiunque altro. Ma attenzione: se assumete personale domestico, come una donna delle pulizie, un giardiniere o babysitter, diventate un vero e proprio datore di lavoro con gli obblighi che questo comporta. Infatti siete tenuti per legge ad assicurare il personale domestico contro gli infortuni durante l’orario di lavoro. Ma nessun problema: con la nostra assicurazione contro gli infortuni per il personale domestico sarà facile e veloce.

Assicurazione cyber

La vostra protezione dalle insidie di Internet e dei media elettronici

Cybermobbing, malware, abuso di carte di credito: la diffusione sempre maggiore della digitalizzazione comporta sempre più rischi, di cui dovremmo essere ben consapevoli. Infatti Internet e i media elettronici fanno parte ormai da tempo della nostra vita quotidiana. Una ragione in più, dunque, per proteggersi nel modo giusto: con l’assicurazione cyber potete navigare in Internet in tutta sicurezza e vi tutelate in modo ottimale contro i tanti pericoli durante le procedure di pagamento online. Così dite addio ai rischi della criminalità informatica e date il benvenuto a uno shopping online senza pensieri e a un e-banking all’insegna della sicurezza.

Di vostro eventuale interesse

Rivista
Come possiamo aiutarti? Top