Casa e proprietà

Pensierini per la grigliata

L’estate è la stagione delle grigliate! Ne avete in programma una a casa dei vostri conoscenti? O siete stati invitati a una festa nel giardino dei vostri amici? Pregustando l’attesa, spesso ci si chiede qual è il pensierino migliore da portare. Una bottiglia di vino o dei fiori fanno sempre piacere, non c’è dubbio. Ma magari vi piacerebbe trovare un regalo più originale? Con i nostri consigli farete una splendida figura a qualsiasi grigliata, promesso.

Che regalo posso portare a una grigliata?

Per chi ha la passione del barbecue

È abbastanza ovvio: se qualcuno vi invita a una grigliata, è un amante del barbecue. Perché quindi non portare al vostro ospite qualcosa per il suo passatempo preferito? Una particolare miscela aromatica o una salsa straniera per barbecue acquistata in un negozio di specialità desteranno sicuramente interesse. Una simpatica idea regalo è anche un ferro dotato di lettere e motivi intercambiabili, con cui il mastro fuochista potrà marchiare gli alimenti aggiungendovi un tocco personale. 

Per cambiare dal solito vino

Una bottiglia di vino è il pensierino più classico, ma è anche banale. Al posto di un buon vino, cosa ne dite di portare una caraffa o un decanter? Con un amante dei vini siete sicuri di fare centro. Un’altra idea regalo per gli intenditori di vini è un contenitore refrigerante. È proprio questa infatti la stagione principale per i vini bianchi e rosati, che vanno bevuti freschi. Che si tratti di una borsa o di una guaina termica oppure di un cestello, nei mesi caldi un refrigeratore per il vino è un assoluto must have e sarà sicuramente apprezzato da qualsiasi padrone di casa. E se i vostri conoscenti preferiscono bere birra? Non c’è problema: il regalo perfetto per loro è un refrigeratore per birra.

Piante, erbe & Co.

Un mazzo di fiori freschi è sempre ben accetto. Per donare un piacere ancora più duraturo, potete scegliere una pianta da interni o da balconi. Anche le erbe aromatiche come il basilico, il timo o il rosmarino sono perfette come pensierini. In questo modo arricchirete non solo insalate e piatti caldi, ma aggiungerete una particolare nota di gusto anche ai cocktail estivi. Il nostro consiglio extra: con un bel sottovaso, che è un oggetto molto versatile, il vostro ospite potrà trarre piacere dal vostro regalo ancora più a lungo.

Le decorazioni vanno sempre bene

Una tavola imbandita con amore dona sempre qualcosa in più a una grigliata. Perché allora non creare atmosfera in tavola con il vostro regalo? Gli elementi decorativi come eleganti sottobicchieri, una pratica lampada solare o una candela profumata vanno sempre bene a un party estivo. A proposito di candele profumate: menta, eucalipto, melissa, timo, basilico, rosmarino e lavanda sono le fragranze giuste per le lunghe e miti sere d’estate; le zanzare non amano affatto il loro profumo e si tengono lontane.

Puntate sul divertimento

Portate intrattenimento con un gioco di società. Carte, enigmi e giochi da tavola sono divertenti, soprattutto quando si è in buona compagnia. Ed ecco che la grigliata si trasforma in una leggendaria serata di giochi che verrà ricordata a lungo con piacere.

Qualcosa per il buffet: dolce o salato

Fare la spesa, preparare, cucinare: chi invita ha tanto da fare. Come regalo, togliete un po’ di lavoro al vostro ospite. Qualcosa di buono per il buffet, come un’insalata di patate, un pane attorcigliato, un dolce al cioccolato o degli spiedini con caramelle gommose alla frutta, fatti in casa o comprati al negozio di gastronomia, è un successo garantito.

Grigliare con l’assicurazione giusta

Grigliate spensierate

Pensate di organizzare voi stessi una grigliata prossimamente? Pensateci bene: grigliare sul balcone o in giardino può avere anche dei risvolti spiacevoli. Che usiate un barbecue a gas, elettrico o a carbonella, capita purtroppo che si verifichino incidenti che possono avere conseguenze gravi. Oltre al rischio di lesioni, c’è anche il pericolo di danni alla mobilia domestica; un barbecue che viene rovesciato può causare ad esempio un incendio. E anche gli ospiti possono inavvertitamente dare fuoco a degli oggetti. Fortunatamente potete proteggervi da questi eventi con un’assicurazione responsabilità civile della Basilese che copre anche stabili e mobilia domestica.

Stipulare online l’assicurazione economia domestica

Protezione individuale per la vostra casa

Di vostro eventuale interesse

Rivista
Come possiamo aiutarti? Top