Casa e proprietà

Richiedere offerte e trovare una ditta di trasloco

Per molte persone il trasloco è un’enorme sfida. Soprattutto se gli amici non hanno tempo, le tempistiche non ammettono stress per via di un trasloco o la logistica sembra troppo difficile, è il momento di mettersi alla ricerca di un esperto esterno. Vi sono una moltitudine di ditte di trasloco che si sono specializzate in traslochi e nei relativi servizi. In questo articolo vi spieghiamo a cosa dovete fare attenzione quando si valutano le offerte di trasloco e come trovare la ditta giusta.

Definire chiaramente le proprie esigenze

Prima di iniziare a richiedere offerte presso diverse ditte di trasloco, dovreste essere consapevoli di quali sono le prestazioni di cui avrete bisogno dalla ditta. Potreste già essere soddisfatti se vi viene offerto il trasporto di mobili ingombranti. Oppure vi serve aiuto dall’inizio alla fine: smontare i vostri mobili e imballare gli scatoloni per il trasloco nella vostra vecchia casa, trasportarli nella nuova casa, rimontare i mobili e collegare gli apparecchi elettrici. A seconda di queste prestazioni cambia anche il profilo di prezzo nelle offerte delle ditte di trasloco: è quindi importante sapere ciò di cui avete bisogno dall’esperto.

Conoscere le differenze nella ricerca di una ditta di trasloco

Se state cercando una ditta di trasloco professionale, vi accorgerete che non tutte le ditte lavorano allo stesso modo.

Il prezzo fisso

Alcune ditte vi proporranno un prezzo fisso. Un prezzo fisso ha il vantaggio di garantire che il prezzo resti invariato, non importa quanto dura poi il trasloco. Ciò vi permette di calcolare in anticipo e in modo preciso le spese di trasloco.

Il prezzo a ora

Altre ditte di trasloco propongono nella loro offerta un prezzo fisso a ora. In questo caso le spese per il trasloco si calcolano a ore, quindi più una ditta di trasloco lavora per voi, più il servizio diventerà costoso. Nel caso di un’offerta con prezzo a ora, dovreste assolutamente stabilire un tetto dei costi, perché questo determina il massimo di ore che dovrete pagare.

La visita a casa

Molte ditte offrono ai propri clienti la possibilità di stimare le masserizie di trasloco durante una visita a casa, che presenta vantaggi e svantaggi. Da un lato dovete trovare una data adeguata con la ditta, ricevete solo un’offerta e dovete aspettare più tempo per riceverla. Dall’altro lato, le vostre masserizie di trasloco sul posto possono essere viste e stimate da un esperto, il che riduce il rischio di una valutazione errata.

Iscrizione nel registro di commercio, lavoro nero e assicurazioni necessarie

Iscrizione nel registro di commercio, lavoro nero e assicurazioni necessarie.

Tutte le diverse ditte di trasloco e offerte rendono difficile orientarsi nella giungla delle diverse proposte. La ditta MOVU offre un servizio centralizzato per l’intermediazione di ditte di trasloco di qualità certificata, così da permettervi alla fine di ricevere le offerte più adatte alle vostre esigenze.

Trovare la ditta adatta per il proprio trasloco

Sul sito web www.movu.ch potete inviare molto semplicemente una richiesta per il vostro trasloco oppure richiedere una visita a casa, così un esperto in trasloco verrà direttamente da voi. In entrambi i casi, entro 24 ore riceverete cinque offerte adatte al vostro trasloco. Tutte le offerte comprendono un prezzo fisso per un confronto indipendente tra le offerte. Inoltre, è a vostra disposizione gratuitamente un cosiddetto “Move Captain”, che risponde a tutte le domande e vi aiuta in caso di incertezze o problemi. Ogni offerta di trasloco comprende inoltre un’assicurazione trasloco all risks, un’offerta della Basilese Assicurazioni. Se il giorno del trasloco le vostre masserizie di trasloco dovessero subire danni, verranno sostituite al valore a nuovo. Tutte le ditte di MOVU sono di qualità certificata, iscritte da almeno un anno nel registro di commercio, non tollerano in alcun modo il lavoro nero e dispongono delle assicurazioni necessarie.

Veloce, sicuro e trasparente

Questo vi potrebbe interessare:

Rivista
Come possiamo aiutarti? Top