Casa e proprietà

Un regalo per il padrone di casa

Aperitivi, barbecue, feste in giardino... Con l’arrivo della bella stagione aumenta anche la nostra voglia di fare. Incontriamo più spesso amici e familiari e desideriamo trascorrere più tempo insieme a loro. Mettendo in ordine il balcone o il giardino, potrete invitare chiunque. Un aperitivo rinfrescante, una piacevole serata con barbecue o una divertente festa in giardino, l’importante è stare insieme ai propri amici e godersi le tanto attese calde giornate e lunghe serate.

Cosa porto al padrone di casa?

Ricevete un gradito invito e, dopo aver confermato la vostra presenza, pensate subito a cosa potreste regalare al padrone di casa. Dopotutto, questo bel gesto comporta pur sempre un impegno per lui. Una bottiglia di vino o un mazzo di fiori vi sembrano troppo classici? Spesso è difficile immaginare cosa possa piacere a chi ci ospita. A questo proposito leggete i consigli riportati di seguito.

Per il re della griglia

La stagione calda è la sua preferita, perché finalmente può riprendere in mano la sua griglia e deliziare gli ospiti con carne perfettamente arrostita. Se il padrone di casa è un vero fan del barbecue, sarà felice di ricevere un piccolo regalo che potrà utilizzare per la sua attività preferita. Una speciale miscela di spezie o una salsa esotica particolare susciterà sicuramente il suo interesse. Un’altra idea divertente potrebbe essere quella di regalargli un ferro per marchiare la carne con lettere e motivi intercambiabili per contrassegnare il cibo con un tocco personale. 

Per gli amanti del vino

Portare una bottiglia di vino al padrone di casa quando si accetta un invito è una prassi ormai consolidata. Naturalmente non c’è nulla di sbagliato, ma se volete distinguervi potreste regalargli una bella caraffa o un decanter che permetta al vino di sprigionare tutti i suoi aromi. Il prezzo è più o meno quello di una buona bottiglia. Un’altra idea regalo per gli amanti del vino è un secchiello per tenere in fresco il vino. Dopotutto la stagione dei vini bianchi e rosati è proprio questa e per gustarli al meglio devono essere freschi. Borsa termica, fascia refrigerante o secchiello: una soluzione per tenere in fresco il vino, must assoluto nei mesi caldi, sarà sicuramente apprezzata da qualsiasi padrone di casa.

Per la regina della casa

Tutte le donne amano ricevere mazzi di fiori, ma una vera regina della casa apprezzerà ancor di più una bella pianta da sfoggiare in sala o in balcone. Se ama cucinare, vi consigliamo di regalarle erbe aromatiche come il basilico, il timo o il rosmarino, che potrà utilizzare per condire insalate e piatti caldi o per dare un tocco amarognolo ai cocktail estivi. Un portavaso carino farà sì che la padrona di casa si ricordi di voi anche se non ha il pollice verde. Altre idee regalo possono essere degli originali sottopentole per proteggere con stile le superfici dei tavoli o candele profumate. In particolare, queste ultime sono perfette per allontanare gli odori di cucina e il fumo che spesso restano negli ambienti dopo le feste.  

Barbecue senza pensieri

Se siete voi stessi i padroni di casa, dovete essere consapevoli che il barbecue sul balcone o sulla terrazza può avere anche conseguenze spiacevoli. Purtroppo capitano spesso infortuni dai risvolti anche gravi. Griglie a gas, elettriche o a carbonella non fa differenza: oltre al pericolo di lesioni, c’è anche il rischio di danneggiare la mobilia domestica. Quando si è in compagnia, possono verificarsi incidenti con possibili incendi (es. una griglia che cade). Ciò può accadere accidentalmente anche agli ospiti.

Fortunatamente esiste un modo per tutelarsi da questi avvenimenti: stipulando un’assicurazione stabili, mobilia domestica e responsabilità civile della Basilese. Prestate sempre attenzione quando siete vicini a una griglia e assicuratevi che il divertimento della festa non si trasformi in un dramma. Il vostro consulente della Basilese sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.

Casa e proprietà

Di vostro eventuale interesse:

Ha delle domande? Top