Oggetti di valore e elettronica

6 ragioni per amare i festival

Per molti i festival sono l’essenza dell’estate, come il sole. Ecco sei ragioni per cui non si può fare a meno di amare i festival. La pensate così anche voi?

Neppure l’inevitabile uso di WC mobili, la presenza di vicini di tenda fin troppo rumorosi e il fango in cui spesso si sprofonda riescono a fermare le migliaia di persone che ogni anno accorrono per festeggiare sotto il cielo blu. Dagli open air di San Gallo, Frauenfeld o Gampel, passando per Montreux Jazz fino al recente Zürich Openair: in Svizzera c’è un festival per ogni gusto e per ogni genere.

#1 Le persone più care

Perché i festival fanno bene all’amicizia

I ricordi sono ancora più belli se vissuti e condivisi con le persone più care. Con gli amici al festival il divertimento è assicurato e anche dopo anni i ricordi sono ancora immutati.

#2 Gli incontri

Perché i festival sono sinonimo di nuovi incontri

Stare in compagnia con persone di buon umore permette anche di fare più facilmente nuove conoscenze. Stando in fila al bar o montando la tenda è facile mettersi a parlare con gli altri, perché si ha già qualcosa in comune: la passione per la musica, per l’avventura del campeggio o per una mega festa.

#3 La musica

Perché i festival danno la carica

La musica dal vivo ha un qualcosa di elettrizzante. Quando i bassi pervadono tutto il corpo, seguiamo euforici il ritmo della musica e l’energia si trasforma in un’estasi collettiva, la sensazione di felicità è totale. I festival offrono l’opportunità di vedere dal vivo i propri idoli e le loro esibizioni più note ma anche, allo stesso tempo, di scoprire nuovi promettenti artisti.

#4 Il cibo

Perché non si può resistere a lungo alle tentazioni del palato

Anche se può essere divertente cucinare su un fornello da campeggio, ogni tanto si preferisce anche concedersi qualcosa di veloce e gustoso, come un curry piccante dall’indiano, delle fajitas saporite dal messicano ma anche una pasta semplice e pur sempre buona o l’immancabile kebab. I piatti preparati agli stand gastronomici attirano da lontano con i loro profumi e anche la lunga coda non scoraggia nessuno dal provare prelibatezze provenienti da tutto il mondo.

#5 La natura

Perché i festival risvegliano la voglia di avventura

La location del festival è da qualche parte in mezzo al nulla, circondata da montagne, foreste e ruscelli. Una notte in tenda, circondati dalla natura e senza alcune comodità, risveglia lo spirito avventuriero in ognuno di noi. E quando ne avete abbastanza del trambusto, potete appartarvi e godervi il paesaggio.

#6 Giovani e spensierati

Perché ci aspettavamo di tutto... anche gli inconvenienti

È consigliabile portare sempre con sé smartphone, portafogli e altri oggetti di valore, come ad esempio una macchina fotografica, e non lasciarli mai in tenda. Potete mettere tutto in un marsupio, che tra l’altro è anche tornato di moda.

Nonostante tutti i migliori accorgimenti, può succedere di perdere qualcosa in luoghi molto affollati e purtroppo non si possono mai escludere i furti. Un’assicurazione cellulare e oggetti di valore offre molti vantaggi e può essere stipulata anche per singoli oggetti. Ciò significa che pagate soltanto per l’oggetto a cui tenete davvero.

Stipulare l’assicurazione cellulare e oggetti di valore

Nonostante tutti gli accorgimenti può succedere di perdere qualcosa nei luoghi molto affollati e purtroppo non si possono mai escludere i furti. Stipulare l’assicurazione cellulare e oggetti di valore su baloise.ch offre molti vantaggi: può essere conclusa per singoli oggetti, pagando così solo per l’oggetto cui si tiene particolarmente.

Le persone che riescono a godere del momento senza troppi pensieri per il futuro sono particolarmente soddisfatte della loro vita. E chi non vorrebbe esserlo?

Assicurare lo smartphone online

Di vostro eventuale interesse

Rivista
Come possiamo aiutarti? Top