Previdenza e patrimonio

Tipi duri e storie dure

Questi tre libri presentano tre storie di vita completamente diverse

Malattia, addio e senso della vita

Diversi sono i protagonisti e diverso è il loro modo di affrontare la morte

Tre uomini raccontano. Il primo si è trovato a un passo dalla morte. Il secondo si è riconciliato con l’inevitabile. Il terzo ha dovuto imparare a dare una nuova direzione alla propria vita. Li accomuna il fatto che tutti e tre, tramite i loro libri, condividono le loro esperienze con il resto del mondo.

Se siete interessati a utili consigli medici, vi piace l’umorismo nero o vi incuriosiscono le storie di vita dai toni forti, allora apprezzerete i libri che vi consigliamo. Buona lettura!

Günther Höhfeld: Der Cardio-Coach – wie Führungskräfte an Herzerkrankungen wachsen

Stress, scarso riposo, affaticamento fisico e mentale: i dirigenti sono quotidianamente sotto pressione e il loro cuore ne risente. Günther Höhfeld lo sa bene, tanto da avere scritto un libro sull’argomento. Anche lui, psicologo, ha rischiato di sentire i segnali d’allarme troppo tardi. La diagnosi di tumore cardiaco lo ha spinto a cambiare il suo modo di lavorare. Nel libro racconta come ha vinto la lotta contro la malattia e come è riuscito a reinserirsi nella vita professionale.

Günther Höhfeld infonde coraggio e al tempo stesso fornisce uno strumento pratico per migliorare la propria vita. Per i dirigenti e per coloro che sono afflitti dallo stress, questo libro è un campanello d’allarme e allo stesso tempo una guida; per i medici è un contributo ricco di informazioni per prevenire le malattie cardiache.

Peter Wilhelm: Gestatten, Bestatter – bei uns liegen Sie richtig

Mike Müller è il nostro “becchino”, Peter Wilhelm è il suo alter ego tedesco. L’uomo dai mille mestieri (tra l’altro autore, programmatore, criminal-profiler e impiegato di commercio) ha gestito per un decennio la propria impresa di onoranze funebri e ha elaborato le sue esperienze in un blog famoso in tutta la Germania (www.bestatterweblog.de). L’obiettivo di questo confronto letterario è affrontare senza tabù il tema della morte, del lutto e della sepoltura. Wilhelm ne è convinto: «Gettare uno sguardo dietro le quinte serve a scacciare le paure.»

«Gestatten, Bestatter» unisce aspetti comici e scurrili a momenti seri di profonda riflessione sul tema dell’ultimo addio. Un libro per gli amanti dell’umorismo nero.

Anthony Bourdain: Al sangue

Scorreranno ancora sangue, sudore e lacrime. Nella sua autobiografia, l’ex chef e cuoco stellato Anthony Bourdain fa piazza pulita delle smancerie del lifestyle e dell’high society in cucina per parlare in modo schietto e diretto. Il suo appello: chiunque dovrebbe essere in grado di cucinare. Ma se vi aspettate un libro pieno di ricette e istruzioni, vi sbagliate di grosso. Invece Bourdain racconta, senza alcun riguardo, della sua carriera, della sua evoluzione personale da junkie a rispettabile padre di famiglia e di quello che conta davvero nella vita.

Anthony Bourdain si mette a nudo in modo pungente, diretto e senza alcun imbarazzo. Nonostante alcuni passaggi impegnativi, la lettura è decisamente d’intrattenimento.

Life Coach

Life Coach

Mancare all’improvviso: l’aiuto del Life Coach

I nostri Life Coach affiancano i superstiti durante la difficile fase del lutto

Di vostro eventuale interesse:

Ha delle domande? Top