Previdenza e patrimonio

Risparmiare in modo dinamico: Stefanie vi mostra come fare

Gli interessi elevati sui risparmi sono ormai solo un vecchio ricordo. Come faccio oggi a costituire in modo mirato il mio patrimonio e a trarne un maggior beneficio? Stefanie A. si è posta queste domande e ha chiesto consiglio alla Baloise Bank SoBa.

Libertà finanziaria: sì, ma come?

Stefanie A., 41 anni, lavora al 100% come insegnante e desidera risparmiare una parte del suo salario per avere più libertà finanziaria tra cinque anni. Sta pensando a un anno sabbatico o a una riduzione temporanea del grado di occupazione, visto che a breve vuole potersi prendere più tempo per la sua famiglia e per i suoi hobby.

La ricerca in Internet di buoni interessi sui risparmi è stata deludente: ovunque solo interessi minimi. Come si fa quindi a trovare la soluzione giusta? Stefanie A. chiede un colloquio con la sua banca. Il consulente alla clientela va a casa sua per una consulenza e le spiega le interessanti possibilità che offre un piano di risparmio con fondo comune d’investimento: per la composizione del patrimonio e anche per il prelievo del denaro risparmiato.

Fate fruttare il vostro denaro!

Per Stefanie A. il colloquio di consulenza con il proprio consulente alla clientela è stato molto informativo. Ora sa che con un fondo comune d’investimento ha opportunità molto più elevate di aumentare il capitale risparmiato rispetto a quelle offerte dal semplice deposito in banca. I fondi comuni d’investimento sono canali d’investimento semplici e comprovati. La caratteristica di tali fondi è che molti clienti investono insieme in un gruppo di titoli spesso raggruppati per affinità tematica.

Per poter sfruttare il suo capitale il più a lungo possibile, Stefanie A. investe oggi una parte del suo terzo pilastro in fondi e così facendo ottiene ottime opportunità di rendimento a lungo termine.

Meglio opportunità di rendimento o sicurezza?

Naturalmente anche i fondi comuni d’investimento presentano determinati rischi di mercato monetario e di cambio, ma gran parte del rischio lo determinate voi investitori. Per farlo potete contare sull’esperienza e sul know-how dei vostri consulenti alla clientela della Baloise Bank SoBa, che definiscono con voi il vostro profilo d’investimento e la relativa strategia di investimento.

Baloise Asset Management, una società sorella della Baloise Bank SoBa, dispone di interessanti fondi comuni d’investimento che offrono strategie adeguate per diverse aspettative di rendimento. Ognuno di questi fondi investe in numerosi titoli singoli e combina quindi opportunità di successo in diversi mercati e settori.

I vantaggi in breve

  • Beneficiate delle opportunità di rendimento dei mercati finanziari, senza dovervene occupare.
  • Piano di risparmio possibile già da 100 CHF, piano di prelievo da 20 000 CHF.
  • Impostazione flessibile dei versamenti o pagamenti periodici.
  • Nessun preavviso: il patrimonio è a disposizione in qualsiasi momento.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Il vostro consulente alla clientela è a disposizione per spiegarvi dettagli e ulteriori vantaggi di un conto fondi comprensivo di piano di risparmio e di prelievo. Su richiesta, potete ricevere maggiori informazioni anche sulle soluzioni d’investimento Baloise Fund Invest (Lux).

Abbiamo suscitato la vostra curiosità?

Contattateci.

Contatto e servizi Top