Veicoli e viaggi

Qual è il tipo di vacanza che fa per voi?

Tra poco andrete in ferie ma non avete ancora programmato niente? Avete ancora qualche giorno di ferie e vorreste partire senza pianificare troppo? La nostra guida vi aiuta a trovare il luogo ideale per le vostre vacanze senza perdervi nella giungla delle offerte.

L’imbarazzo della scelta

Dove andrete in vacanza quest’anno?

Un vero e proprio dilemma! Il nostro pianeta offre un’infinità di destinazioni mozzafiato. In spiaggia o in città, avventura o cultura: prendere una decisione può essere davvero un’impresa. Vi aiutiamo a trovare la destinazione delle vacanze in base ai vostri desideri e alle vostre aspettative.

Sole e cultura

Rilassarsi a L’Avana

Sonne und Kultur in Havanna

I relitti dell’età coloniale e i testimoni della storia più recente rendono L’Avana una città senza tempo... nella quale si trova il tempo per vivere. Questa città è inoltre uno dei pochi luoghi al mondo in cui è davvero possibile rilassarsi. La rete Wi-Fi infatti è ancora una rarità, cosa questa che vi permetterà di essere offline per entrare in contatto con quello che vi circonda. Non dimenticate tuttavia di portarvi dietro una macchina fotografica: con i suoi vicoli pittoreschi L’Avana offre innumerevoli occasioni per foto eccezionali.

L’Avana è la destinazione dei vostri sogni se...

  • avete bisogno di una pausa vera e propria.
  • vi piace l’idea di una città vivace in cui non sono le grandi catene di negozi a dominare le strade.
  • avete bisogno di sole: benvenuti ai Caraibi! Prolungate il vostro soggiorno e gustatevi un paio di giorni di mare.

Arte e Mediterraneo

Scoprite le mille sfaccettature di Malta

Kunst und Mittelmeer in Malta

Questa isola posizionata a sud della Sicilia e dalle dimensioni compatte è davvero affascinante. Potete visitarla senza stancarvi, ammirando qua un tempio megalitico e visitando più in là un piccolo paesino di pescatori. L’arte e l’architettura definiscono l’immagine di Valletta, per la gioia di tutti gli esteti. Malta riesce però a convincere anche con la sua autenticità: un assaggio di buon pesce in riva al mare, un bagno in una caletta solitaria. E a fine giornata prendete l’autobus e tornate in albergo.

Fate le vostre valigie per Malta se...

  • le vostre vacanze ideali sono un misto tra riposo, sole e cultura.
  • amate l’arte e l’architettura.
  • preferite calette con acqua cristallina a lunghe spiagge di sabbia.

Adrenalina e boschi

Partenza da Riga verso l’avventura

Adrenalin und Wälder in Riga

La capitale della Lettonia è posizionata in mezzo al verde: la metà del Paese è costituita infatti da foreste. Prima di partire alla scoperta di queste regioni ancora poco conosciute, conviene fare una breve sosta a Riga, una bella città patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Dopodiché, partite all’avventura! La natura vi attende appena 30 km fuori dai confini cittadini. Potete muovervi con la bicicletta lungo le coste del Baltico, fare un’escursione in canoa nella riserva naturale, provare il kitesurf, andare a pescare nel bosco oppure fare delle belle escursioni in un parco nazionale.

Partite per Riga se...

  • viaggiare per voi non è sinonimo di dolce far niente: volete essere attivi!
  • vi stuzzica l’idea dell’avventura.
  • non temete né la barriera linguistica né il freddo della zona baltica.

Bazar e boutique

Regalatevi magiche giornate di shopping a Istanbul

Basare und Boutiquen in Istanbul

Il nome Istanbul richiama alla mente immagini di spezie, gioielli e tappeti. Ma la capitale turca offre anche moda insolita e originale. I designer di moda turchi presentano le loro creazioni soprattutto nel quartiere più cool, quello della torre di Galata. Anche i giganteschi shopping center offrono la possibilità di fare shopping in grande stile. Non dimenticate di lasciare sufficiente spazio nelle valigie per gli acquisti che porterete a casa!

Concedetevi un paio di giorni a Istanbul se...

  • vi interessate di moda e amate andare in giro per le boutique.
  • conoscete già Parigi, Londra e Milano e per quest’anno cercate una destinazione più esotica.
  • amate scoprire nuovi trend e farvi sorprendere da moda e design di altri Paesi.

Vino e gastronomia

Assaporate un weekend prolungato a Lione

Wein und Gastronomie in Lyon

A Lione gli amanti della cucina di classe e del vino resteranno sicuramente soddisfatti. Tra una visita e l’altra nei cosiddetti bouchons, i tipici ristoranti di Lione, potete andare a zonzo nella parte vecchia di questa città storica. Fate una passeggiata lungo il Rodano o la Saona, salite su La Croix-Rousse o fate un salto al mercato. Nelle dirette vicinanze di Lione potete godervi l’aria fresca e fare attività sportiva. Le prelibatezze culinarie in qualche modo devono pur essere smaltite!

Prenotate un hotel a Lione se...

  • assaggiate volentieri le specialità locali e vi piace giocare a fare i critici culinari.
  • amate l’atmosfera dei mercati e vi piace passeggiare nei vicoli più frequentati.
  • adorate i viaggi culturali e i weekend prolungati.

Assicurazione vacanze

Viaggiare spensierati e godersi le vacanze serenamente

Di vostro eventuale interesse

Come possiamo aiutarti? Top