Veicoli e viaggi

Le destinazioni per l’addio al celibato o al nubilato

L’addio al celibato o al nubilato è una tradizione legata al matrimonio in molti paesi. Così come sono diverse le persone, altrettanto diversi sono i desideri e le aspettative degli sposi rispetto alla loro festa prenuziale: infatti, mentre per alcuni rappresenta la degna conclusione di una gioventù disinibita, per altri rappresenta semplicemente una giornata da ricordare in compagnia dei propri amici. Tuttavia, alcune usanze si sono diffuse capillarmente: ad esempio, spesso gli sposi devono affrontare giochi o sfide abbigliati con particolari travestimenti oppure, non di rado, si incontrano gruppi di ragazze vocianti o di ragazzi alticci.

Tuttavia, esistono altri modi per festeggiare i nubendi. Sempre più sposi si aspettano qualcosa di diverso da questa ultima notte da single, che, naturalmente dovrebbe essere ben organizzata e divertente come una vera vacanza. E così negli ultimi anni si è registrata una crescente tendenza per i fine settimana da trascorrere insieme agli amici, molto spesso anche all’estero. Ovviamente il divertimento viene prima di tutto, ma perché non scegliere un luogo dove non si è mai stati tutti insieme? Oltre alle idee per le nozze, in qualità di testimoni o di organizzatori si deve pensare anche alla location per l’addio al celibato o al nubilato. Se siete alla ricerca di un posto adeguato per organizzare una festa per lo sposo o per la sposa, queste destinazioni in Svizzera e all’estero sono una vera e propria miniera di sorprese.

Festeggiamenti in Svizzera

Perché andare tanto lontano quando la soluzione perfetta è dietro l’angolo? Se siete alla ricerca di un’atmosfera da grande città in Svizzera, Zurigo è il posto giusto. Molti svizzeri si recano nella città della Limmat perché offre molto sia agli uomini che alle donne. Dalle coroncine di fiori ai workshop su vasi e cocktail fino ai seminari di degustazione e alle emozionanti cacce al tesoro attraverso la città, Zurigo è una vera fucina di idee per i festeggiamenti. Chi preferisce un approccio più rilassato può programmare una gita in barca privata sul lago o prenotare una cena in uno dei numerosi ristoranti della città. Ovviamente i festeggiamenti possono svolgersi anche presso uno dei bar o dei club più alla moda.

Per gli amanti del soleggiato sud della Svizzera, non c’è niente di meglio del dolce far niente o di andare alla scoperta di nuove e interessanti località. Ad esempio, Ascona o Lugano offrono numerose possibilità di divertimento, buon cibo e soprattutto temperature miti da godersi appieno. Assaporate il gusto di una vacanza in Ticino scoprendo il proverbiale atteggiamento rilassato della gente del posto: non ve ne pentirete!

Fine settimana all’estero

Gli sposi non hanno voglia di trascorrere la loro ultima notte da single vicino casa? Organizzare un fine settimana all’estero è una soluzione sempre più gettonata. Lontani da casa ci si sente veramente in vacanza e gli altri paesi offrono sicuramente numerose possibilità di svago. Grazie alle compagnie aeree low-cost come easyJet e simili, un fine settimana all’estero non è più costoso che in Svizzera. Le destinazioni più amate per l’addio al celibato o al nubilato sono Maiorca, Amsterdam, Monaco, Amburgo o Berlino, dove in particolare gli uomini amano festeggiare alla grande. A seconda della stagione, ogni città ha i suoi vantaggi: basti pensare all’Oktoberfest, alla vivace vita notturna tutto l’anno o ai bar all’aperto in estate.

Le donne sono più spesso attratte da mete che offrono sia spiagge che città, soprattutto nei mesi estivi, come ad esempio Ibiza, Lisbona, Barcellona e Nizza. Fare shopping, godersi piacevoli momenti di benessere, sottoporsi a trattamenti di bellezza, rilassarsi in spiaggia e divertirsi nei beach club più alla moda: è questo il weekend perfetto per molte future spose e le loro amiche.

Consiglio per un fine settimana indimenticabile

I testimoni, le damigelle d’onore e i migliori amici dello sposo hanno il compito di organizzare al meglio il tanto atteso addio al celibato o nubilato. Tutte le attività sono state pianificate, i biglietti sono stati prenotati e anche in hotel è tutto pronto. Sarebbe un vero peccato dover annullare il viaggio a causa di un’emergenza. Con un’assicurazione viaggi della Basilese Assicurazioni, le eventuali spese di annullamento sono coperte sia in Svizzera che all’estero.

Siate prudenti e fate in modo che nulla possa rovinare questo viaggio così speciale insieme ai vostri amici. Calcolate subito con pochi clic il vostro premio e stipulate l’assicurazione viaggi in tutta semplicità. Avete domande sull’assicurazione viaggi, auto a noleggio o bagagli? I nostri consulenti sono sempre al vostro fianco per rispondere a tutti i vostri quesiti in tema di viaggi.

Consulenti vicino a voi

Di vostro eventuale interesse:

Rivista
Ha delle domande? Top