360 Beratung

Consulenza a 360°

Solida formazione in ambito assicurativo

Tutti i consulenti alla clientela della Basilese vantano una solida formazione in ambito assicurativo. Hanno concluso con successo un corso di formazione composto da dieci moduli che coprono diversi ambiti: assicurazioni di cose e patrimoniali, assicurazioni sociali e di persone, economia assicurativa e diritto sull’intermediazione nonché conoscenze giuridiche generali rilevanti per il settore assicurativo. La formazione comprende in tutto 60 giorni di lezioni che si svolgono nel corso di due anni. Al termine della formazione i nostri consulenti devono superare l’impegnativo esame dell’AFA (Associazione per la formazione professionale nell’assicurazione).

Gli intermediari assicurativi che lavorano con noi da molti anni e ai quali non era stata offerta la possibilità di fare l’esame AFA all’inizio della loro attività possono richiedere che almeno un esame equipollente venga loro riconosciuto. Tutti i nostri consulenti presentano così lo stesso grado di qualifica e i nostri clienti hanno la garanzia di ricevere sempre un servizio di consulenza altamente competente.

“La vostra sicurezza ci sta a cuore”: questa è la promessa che facciamo ai nostri clienti indipendentemente dalla regione dove vivono e dal consulente a cui si rivolgono.