Quali veicoli possono essere assicurati?
L’assicurazione può comprendere biciclette, e-bike, monopattini e monopattini elettrici di tutti i produttori.
Bici in panne? E-bike rubata? Batteria danneggiata? Vittima di vandalismo? Non c’è bisogno di agitarsi: siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 e ci assicuriamo che non subiate danni finanziari. L’assicurazione è stipulabile online in pochi clic.
Scoprite di più sui tipi di danno coperti dall’assicurazione e-bike e stipulate subito online la vostra assicurazione.
L’assicurazione può comprendere biciclette, e-bike, monopattini e monopattini elettrici di tutti i produttori.
La copertura assicurativa termina in modo automatico una volta giunta a termine la durata prescelta. Non è necessaria alcuna disdetta e il contratto non viene prorogato automaticamente. In questo modo avete fin dall’inizio il pieno controllo della durata contrattuale.
No, al momento la Basilese Assicurazioni offre l’assicurazione per questi veicoli solo a chi risiede in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
La copertura assicurativa contro danneggiamento, furto, perdita/smarrimento e la proroga della garanzia sono valide in tutto il mondo quindi potete contare su una copertura ottimale anche in vacanza.
Il soccorso stradale è fornito tuttavia solo in caso di panne, incidente o di non idoneità alla guida in Svizzera o nel Liechtenstein.
Sì, In caso di sinistro è trattenuta una franchigia di CHF 50.
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero (+41) 58 827 65 01. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
Dopo la stipula ricevete automaticamente tramite e-mail i documenti contrattuali in formato PDF.
Per il contratto di assicurazione sono necessari i seguenti dati:
Il pagamento avviene tramite carta di credito, PayPal o fattura.
Nell’assicurazione si differenzia tra valore venale e valore a nuovo del veicolo.
Se il veicolo è assicurato al valore a nuovo, si rimborsano le spese per la riparazione oppure il prezzo di sostituzione al momento del sinistro, al massimo tuttavia il valore a nuovo più eventuali spese di invio e installazione e costi di consegna e trasporto.
Se il veicolo è assicurato al valore venale, si rimborsano le spese per la riparazione oppure il prezzo di sostituzione, tuttavia non oltre il valore venale al momento del sinistro, al massimo però il valore assicurato, oltre eventuali spese di invio e installazione, nonché i costi di consegna e trasporto.
Se non è possibile proseguire il tragitto con la bicicletta, l’e-bike o il monopattino a causa di un guasto, un incidente o di inidoneità alla guida (per un incidente o un problema medico).
Non sussiste copertura assicurativa per:
Le riparazioni da parte del soccorso stradale avvengono sul posto per un massimo di 30 minuti di lavoro. La persona assicurata deve essere presente sul posto fino alla fine dell’intervento. Per avvalersi del soccorso stradale, è necessario che la bicicletta, l’e-bike o il monopattino si trovino su una strada aperta al traffico di veicoli a motore o in un parcheggio.
Se la bicicletta, l’e-bike o il monopattino non possono essere riaggiustati sul posto, nell’ambito del soccorso stradale bike & Co. possono essere organizzate le prestazioni indicate di seguito.
Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.
oppure
Notifichi il suo sinistro online:
- Clienti privati
- Clienti aziendali