IG B2B

IG B2B

for Insurers + Brokers

Di cosa si occupa la Basilese Assicurazioni?

La Basilese promuove le operazioni commerciali elettroniche standardizzate tra assicuratore e broker che in Svizzera vengono definite attraverso gli standard IG B2B for Insurers + Brokers:

  • processi chiave in formato XML (standard IG B2B)
  • DXP-Service per lo scambio diretto tra software del broker e assicuratori

Tramite BrokerNet ricevete i seguenti dati per l’elaborazione automatica per mezzo di software per broker compatibili con IG B2B:

  • conteggi di commissioni (dal 2007)
  • conteggi premi e diffide (dal 2008)
  • rendimento dei sinistri (dal 2013)

Inoltre la Basilese è partner Premium di Sobrado che sostiene anch’esso lo scambio standardizzato dei dati.

Processi efficienti grazie a BrokerGate® e DXP-Service

BrokerGate®

La piattaforma Identity centralizzata BrokerGate® è una procedura di Single Sign On (SSO) con la quale i broker, utilizzando un login semplificato, possono accedere a diverse reti Extranet degli assicuratori con cui collaborano. BrokerNet è collegato a BrokerGate® dal 2012.

In poche parole: si fa il login una sola volta e si accede a numerose reti Extranet.

DXP-Service

La Basilese è il primo assicuratore svizzero ad offrire dal 2015 DXP-Service (Document Exchange Proxy). In veste di broker, per i processi IG B2B con questo servizio potete comunicare automaticamente con la Basilese direttamente dal vostro software per broker. In questo modo è possibile ad esempio visualizzare automaticamente commissioni, conteggi, diffide di pagamento e premi/sinistri in formato XML senza accedervi manualmente dal  BrokerNet.

In poche parole: processi efficienti tra i broker e la Basilese Assicurazioni per un migliore servizio ai nostri clienti comuni.