00800 24 800 800 Notifica di sinistro Documenti LPP Officine partner Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Jobs Assicurazione protezione giuridica Assicurazione cyber Assicurazione responsabilità civile
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto Altri Login E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Notifica di sinistro Documenti LPP Officine partner Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Jobs Assicurazione protezione giuridica Assicurazione cyber Assicurazione responsabilità civile
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto Altri Login E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
00800 24 800 800
Benisa SA: Storia del cliente
7 dicembre 2022

Benisa SA non è solo un'azienda di installazioni elettriche: offre anche servizi relativi a installazioni elettriche private e industriali, telematica e telefonia, domotica, fibre ottiche, pannelli solari e vendita di elettrodomestici.

Quasi mezzo secolo di storia aziendale

L'azienda è stata fondata quasi mezzo secolo fa, nel 1973, ed è stata rilevata da quattro soci nel 2002. Il loro ideale? Continuare a offrire ai loro fedeli clienti servizi di qualità, mantenendo lo spirito amichevole e continuando con un rinnovamento continuo della società, qualità che hanno ampiamente contribuito al successo dell'azienda.

Missione compiuta! Da 20 anni a questa parte, i dipendenti mostrano lo stesso volto soddisfatto dei clienti.

Equilibrio e sinergia

Benisa SA si assicura costantemente che l’azienda non perda i suoi valori fondamentali. Nella sua gestione Benisa SA, vuole mantenere un equilibrio tra profitto finanziario per gli azionisti e rispetto per i dipendenti, permettendo così all'azienda di rinnovarsi. Le qualità d’animo che contraddistinguono la dirigenza di Benisa SA consistono nel dare la precedenza al lato umano, dal personale amministrativo ai magazzinieri, passando per l'ufficio tecnico, i capocantiere e gli operai. E poiché la generosità significa anche donare il proprio tempo, tutti danno il meglio di sé per formare gli apprendisti. Sono loro che, domani, garantiranno la soddisfazione dei nostri fedeli clienti.
 

«Un circolo virtuoso, ecco come possiamo descrivere la bella sinergia tra Benisa SA e i clienti: i partner sanno come dimostrare ai propri dipendenti la gratitudine per il loro contributo quotidiano al buon funzionamento dell'azienda. Questi dipendenti ben riconosciuti trasmettono poi la cultura aziendale ai loro clienti. Questo è il piccolo extra che li distingue dalle altre aziende dello stesso settore.»

Passione e competenza

È sempre con questo stato d'animo e con questo desiderio di offrire ai dipendenti le migliori condizioni di lavoro possibili che sono state analizzate le offerte pensionistiche presentate dal loro consulente personale Gianclaudio Regazzoni. Il loro consulente? Anche lui ha trovato rapidamente il suo posto nella famiglia Benisa SA. A detta della dirigenza quest’ultimo è il "legame" tra loro e Baloise, ed è lieta di poter contare da anni sulla sua competenza, disponibilità ed ascolto.
 
Per presentare il prodotto Perspectiva al suo cliente di lunga data, Gianclaudio si è avvalso dell'aiuto dello specialista previdenziale Fabio Petrarca, consulente previdenziale della regione Ticino. Insieme, hanno presentato le caratteristiche e i vantaggi di Perspectiva nell'ambito della discussione periodica sul piano pensionistico dell'azienda. 
 
I dipendenti di Benisa SA, che volevano mantenere la previdenza professionale dell'azienda con Baloise, sono stati conquistati da questa Fondazione giovane e dinamica, che ha offerto loro un prezzo particolarmente interessante. Dopo una consulenza approfondita ed esaustiva sulle particolarità di una soluzione semi-autonoma, la decisione è stata presa: Benisa SA ha affidato la previdenza dei propri dipendenti alla Baloise Perspectiva Fondazione collettiva LPP. Questa nuova collaborazione, insieme alla solida consulenza di Gianclaudio e Fabio, ha portato anche a un miglioramento dei benefit offerti ai loro fedeli dipendenti: maggiori prestazioni in età pensionabile, ma anche migliori prestazioni di rischio in caso di invalidità e decesso, che sono una priorità per l'azienda. Inoltre, grazie alla riduzione dei costi amministrativi nel 2022, è stato possibile aggiungere alle prestazioni una copertura in caso di decesso senza alcun aumento del premio.
Un'ottimizzazione che riflette i valori aziendali di rispetto e sostegno per ogni dipendente. Va da sé che questa iniziativa è stata accolta con favore dai dipendenti.

Una squadra vincente!

«È questo stesso spirito che dovrebbe consentire ai quattro soci di passare il testimone dell'azienda alle giovani generazioni, rappresentate in Benisa SA da collaboratori meritevoli e motivati. Una certezza? Il rapporto con Baloise rimarrà intatto, perché una squadra vincente non si cambia!»