Assicurare online in modo rapido e semplice strumenti di lavoro di valore
Che si tratti di una fotocopiatrice, un sistema di cassa, una macchina rettificatrice o un apparecchio rilevatore laser: in ogni piccola e media impresa (PMI) vi sono oggetti che ne garantiscono l'operatività. Questi importanti strumenti di lavoro sono esposti a numerosi rischi nella vita di tutti i giorni, coperti solo in parte dall'assicurazione inventario aziendale. Ecco quindi che interviene l'assicurazione oggetti per PMI a colmare la lacuna e a offrire una copertura completa.
Vantaggi
- Stipulabile per singoli oggetti
Pagate soltanto per l’oggetto a cui tenete particolarmente. - Copertura in tutto il mondo
Sul vostro posto di lavoro o in viaggio presso il cliente: il vostro oggetto gode di una protezione completa. Macchine stazionarie in loco in CH/FL. - Risarcimento sulla base del valore a nuovo
Se in seguito a un danno totale l’oggetto deve essere sostituito, rimborsiamo il valore a nuovo. - Servizio rapido e trasparente
Se lo desiderate, la copertura assicurativa è da subito a vostra disposizione. - Durata contrattuale fissa senza proroga automatica
Stabilite voi stessi la scadenza del contratto e pagate una sola volta.
Quali oggetti possono essere assicurati?
Potete assicurare gli oggetti di lavoro più diversi presenti nella maggior parte delle PMI in Svizzera. L'elenco nel calcolatore di premio vi offre una panoramica degli oggetti assicurabili.
Un estratto degli oggetti assicurabili:
- computer
- stampante
- fotocopiatrice
- smartphone
- laptop
- tablet
- televisori
- impianti stereo
- apparecchi rilevatori
- apparecchi a laser
- telecamere di videosorveglianza
- impianti d'allarme
- apparecchi da laboratorio
- a ultrasuoni, endoscopi
- defibrillatori
- stampanti 3-D
- frese
- macchine rettificatrici
- presse
- trapani
- motoseghe
- attrezzi per la pulizia
- tagliaerba
- motofalciatrici
- soffia foglie
- impianti fotovoltaici
- sistemi di cassa
- insegne luminose
- solarium
- impianti di rifornimento
- distributori automatici
Che cosa copre l'assicurazione oggetti per PMI?
L'assicurazione oggetti per PMI vi offre una copertura completa modulare. A seconda delle esigenze, potete scegliere tra i seguenti moduli:
- Danneggiamento
- Furto
- Perdita/smarrimento
- Garanzia
Esempi pratici
- Nella frenesia della quotidianità lavorativa un apparecchio rilevatore cade a terra. A causa del danneggiamento, non è più funzionante e deve essere sostituito. L'assicurazione oggetti per PMI rimborsa il valore a nuovo dell'apparecchio.
- A causa della sovratensione nell'alimentazione elettrica viene danneggiata la macchina rettificatrice. Delle spese di riparazione risponde l'assicurazione oggetti per PMI.
- Trascorsi alcuni anni dalla prima messa in funzione una stampante 3D non è più funzionante. Con il modulo opzionale della garanzia siete protetti anche dopo la scadenza della garanzia.
FAQ
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
Dopo avere completato la stipula, il contratto viene inviato tramite e-mail.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo e la vostra azienda può contare quindi su una copertura ottimale anche all’estero. Le macchine stazionarie (ad esempio una macchina rettificatrice o una stampante 3D) sono assicurate presso il luogo di assicurazione in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
Sì. Di norma la franchigia ammonta a 50 CHF. Nel caso di tecnica di misurazione e di controllo, distributori automatici e solarium, la franchigia ammonta a 200 CHF.
Prezzo di acquisto come indicato nella fattura, nella ricevuta o nella stima, senza alcuno sconto, come promozioni, offerte speciali o sconto amicizia. Se l’oggetto è stato acquistato all’estero, il prezzo di acquisto deve essere convertito in franchi svizzeri (quotazione del giorno delle divise nel giorno della stipula).