00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione mobilia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Assicurazione mobilia domestica Assicurazione cellulare: la copertura ideale

Un nuovo smartphone può facilmente costare anche CHF 1’000 o più. Vi mostriamo com’è assicurato contro i danni e i vantaggi della nostra copertura assicurativa:

  • Integrabile nell’assicurazione mobilia domestica
  • Facile stipula online
  • Semplice liquidazione dei sinistri
Calcolo del premio Fissare una consulenza
Metà della nostra vita si svolge con il cellulare in mano: un suo furto o danno sarebbe quindi particolarmente spiacevole. Ora potete contare sul fatto che è assicurato come mobilia domestica: non serve un’assicurazione separata. Per una copertura completa basta includere le opportune opzioni.
Vantaggi
  • Il vostro cellulare è assicurato contro il furto o danni improvvisi
  • Il vostro cellulare è assicurato al valore a nuovo
  • L’assicurazione è valida in Svizzera e in tutto il mondo
  • Comoda copertura tramite l’assicurazione mobilia domestica

Non offriamo un’assicurazione cellulare separata, perché il vostro smartphone è già automaticamente assicurato contro i danni da fuoco, acque ed elementi naturali e in caso di furto a casa vostra. Ad esempio, se il cellulare viene danneggiato da un incendio o rubato durante un furto con effrazione, copriamo i costi per il nuovo acquisto.

Le prestazioni supplementari in dettaglio

Affinché il vostro cellulare usufruisca di un’assicurazione completa, ad esempio nel caso in cui si rompa il display in seguito a una caduta o venga rubato in treno, è consigliabile includere nell’assicurazione mobilia domestica le opzioni "furto semplice all’esterno" e "casco mobilia domestica Plus".

Furto semplice all’esterno

Con l’opzione supplementare "furto semplice all’esterno" assicurate il vostro smartphone anche contro le conseguenze finanziarie di un furto al di fuori della vostra casa, ad esempio in caso di borseggio.

Casco mobilia domestica Plus

Con l’opzione "casco mobilia domestica Plus" copriamo anche i danni causati da voi, ad esempio se rovesciate il caffè sul cellulare o se questo vi cade a terra.

Assicurazione cellulare tramite operatore di telefonia mobile o rivenditore

Si può stipulare un’assicurazione cellulare non solo tramite l’assicurazione mobilia domestica, ma anche al momento dell’acquisto, in genere direttamente con l’operatore di telefonia mobile o il rivenditore. A prima vista può sembrare un’alternativa pratica, ma può costare cara, perché i premi sono alti. E spesso sono coperti solo danni da acque, rottura di vetri ed errori di utilizzo. In caso di furto dovete invece rispondere voi dei costi, a meno che stipuliate un’apposita assicurazione contro i furti, pagando un premio ancora più elevato.

In breve: nella maggior parte dei casi, l’assicurazione cellulare tramite l’operatore di telefonia mobile o rivenditore non conviene.

Cosa coprono i diversi moduli assicurativi?
Sinistro Modulo assicurativo
Danni causati da fuoco, acque ed elementi naturali Assicurazione mobilia domestica
Furto a casa Assicurazione mobilia domestica
Furto fuori casa Opzione: "furto semplice all’esterno"
Danni causati da persone assicurate Opzione: "casco mobilia domestica Plus"

 

Buono a sapersi: la nostra opzione "casco mobilia domestica Plus" nell’assicurazione mobilia domestica copre non solo il vostro smartphone, ma anche tutti gli altri dispositivi elettrici come notebook, tablet e televisori presenti nella vostra economia domestica.

Per una copertura completa del vostro cellulare richiedete una consulenza personale o stipulate online con pochi clic la nostra assicurazione mobilia domestica.

Calcolo del premio

Se avete meno di 30 anni usufruite di condizioni speciali per stipulare un’assicurazione mobilia domestica, sia che viviate da soli, in un’abitazione condivisa o in una giovane famiglia.

Per saperne di più
FAQ
Quali cellulari possono essere assicurati?

Si possono assicurare i cellulari di tutti i produttori. Fate attenzione alla somma assicurata e adeguatela al valore del vostro smartphone.

Dove posso notificare un sinistro?

Se il vostro cellulare subisce un danno, potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.

Com’è assicurato il mio cellulare in caso di danni?

Con l’opzione "casco mobilia domestica Plus" il vostro cellulare è assicurato contro i danni di tutti i tipi. Noi copriamo i costi per il nuovo acquisto del vostro smartphone.

Com’è assicurato il mio cellulare in caso di furto?

I cellulari sono coperti dal furto con l’assicurazione mobilia domestica. Con la copertura supplementare "furto semplice all’esterno" il vostro cellulare è assicurato anche contro i furti in stazione o in vacanza.

Caricare di più
Altre offerte
Assicurazione cyber Assicurate online in modo rapido e semplice la vostra fotocamera o videocamera
Assicurazione tablet per una copertura completa Assicurate online in modo rapido e semplice il vostro tablet
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo