- L’assicurazione responsabilità civile vale per tutte le persone che vivono con voi nella stessa economia domestica
- Sono coperti i danni materiali e a persone fino a CHF 10 mln
- Calcolo semplice del premio e stipula direttamente online
- La copertura assicurativa si applica a tutte le persone della vostra economia domestica, indipendentemente dalla loro età e situazione lavorativa.
- Sono coperti tutti i danni che arrecate ad altre persone e ai loro beni. E se da ciò dovessero risultare danni patrimoniali, come ad esempio spese procedurali, paghiamo tali costi fino a 10 milioni di franchi.
- In caso di rivendicazioni ingiustificate da parte di altre persone, siamo al vostro fianco e vi tuteliamo.
Finalmente andate in vacanza. Il vostro vicino di casa vi ha prestato l’auto, ma purtroppo la strisciate contro un muro su una stradina di campagna. Non preoccupatevi, può succedere. Ci facciamo carico noi delle spese di riparazione. Se il vicino ha già un’assicurazione casco, copriamo la sua franchigia e la sua perdita del bonus.
Assicuratevi una protezione completa per voi e i vostri cari. Saremo lieti di fornirvi una consulenza personale. Potete anche stipulare l’assicurazione responsabilità civile direttamente online con pochi clic.
Negligenza grave e servizio grandi sinistri
Sovrappensiero, al semaforo rosso svoltate a destra con la bici e ferite una passante. Anche in un caso di questo genere siamo al vostro fianco, con il modulo di sicurezza Senza Preoccupazioni. Siete protetti dalle conseguenze finanziarie di un imprevisto che vi è capitato a causa di una disattenzione. Paghiamo le spese derivanti da questi danni, senza se e senza ma.
Sovrappensiero, al semaforo rosso svoltate a destra con la bici e ferite una passante. Anche in un caso di questo genere siamo al vostro fianco, con il modulo di sicurezza Senza Preoccupazioni. Siete protetti dalle conseguenze finanziarie di un imprevisto che vi è capitato a causa di una disattenzione. Paghiamo le spese derivanti da questi danni, senza se e senza ma.
Danni | |
---|---|
Danni ai vestiti e allo smartphone della passante |
CHF 1'000 |
Costi ospedalieri | CHF 40'000 |
Perdita di salario della passante | CHF 2'000 |
Totale danni | CHF 66'000 |
Franchigia* per Noah | CHF 200 |
Indennità di Baloise | CHF 65'800 |
* Noah dovrebbe in realtà pagare personalmente 13’200 CHF (il 20% del danno). Questo perché ha causato il danno per negligenza grave. Tuttavia, poiché ha optato per il modulo di sicurezza Carefree, paga solo la franchigia di 200 CHF.
Cyber
Internet offre innumerevoli possibilità, anche ai criminali informatici, che possono utilizzare indebitamente la vostra carta di credito o i vostri dati personali, infettare un dispositivo elettronico con un malware o fare cybermobbing. Inoltre, potete perdere i vostri dati. Il nostro modulo di sicurezza Protection con copertura cyber offre una protezione ottimale. In questo modo traete solo il meglio da Internet e dai vostri dispositivi elettronici.
Una grandinata distrugge i mobili del giardino, vi rubano il bagaglio in aeroporto o una candela danneggia il tavolo da pranzo. Per stare al sicuro anche in queste situazioni, c’è l’assicurazione mobilia domestica. Abbinandola all’assicurazione responsabilità civile privata, usufruite della cosiddetta assicurazione economia domestica a condizioni vantaggiose. Calcolate subito il premio.
La mobilia domestica è costituita da tutti i beni mobili che utilizzate privatamente. L’assicurazione mobilia domestica copre le conseguenze finanziarie nel caso in cui un evento assicurato provochi lo smarrimento, la distruzione o il danneggiamento della vostra mobilia domestica. L’assicurazione responsabilità civile vi protegge contro le rivendicazioni di terzi per danni materiali e alle persone e garantisce sia l’indennità per le pretese giustificate sia la difesa contro quelle non giustificate. Questi due moduli assicurativi costituiscono insieme l’assicurazione economia domestica.
Consigliamo di assicurare i bambini sin dalla nascita. Importante: se stipulate un’assicurazione individuale, siete assicurati solo voi. Stipulando invece un’assicurazione per tutta la famiglia, sono automaticamente coperte tutte le persone che vivono nella vostra economia domestica e non dovete indicarle una a una. Inoltre, finché i vostri figli vivono insieme a voi, sono inclusi nell’assicurazione responsabilità civile, indipendentemente dalla loro età e situazione lavorativa.
Se stipulate un’assicurazione individuale, siete assicurati solo voi. Stipulando invece un’assicurazione familiare, sono automaticamente coassicurate tutte le persone che vivono nella vostra economia domestica e non dovete indicarle una a una.
Sì, i danni di cui siete responsabili in quanto detentrici/detentori di animali sono coperti dalla vostra assicurazione responsabilità civile di privati.
Sì, l’assicurazione responsabilità civile copre i danni di cui siete responsabili in quanto detentrici/detentori o utilizzatrici/utilizzatori di aeromodelli e droni per i quali non è richiesta un’autorizzazione dell’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC).
In Svizzera l’assicurazione responsabilità civile è facoltativa. Tuttavia, quando si prende in affitto un’abitazione, in genere la locatrice o il locatore richiede un’assicurazione responsabilità civile di privati. In molti cantoni è obbligatoria per le detentrici e i detentori di cani.
L’assicurazione responsabilità civile di privati copre tre tipi di danni: danni alle persone, danni materiali e danni patrimoniali che ne derivano. Inoltre, tutela dalle rivendicazioni ingiustificate di terzi.
L’assicurazione responsabilità civile privata esclude i danni che vengono causati intenzionalmente o che sono prevedibili. Non sono coperti nemmeno i danni ai propri beni o ai membri della famiglia che vivono nella stessa economia domestica né quei danni che si verificano nell’ambito di attività lavorative.
L’assicurazione mobilia domestica copre i danni e le perdite relativi ai beni di proprietà personale. L’assicurazione responsabilità civile di privati copre i danni causati da se stessi ad altre persone o alla loro proprietà.
L’assicurazione responsabilità civile paga i danni causati da se stessi ad altre persone o alla loro proprietà.
Il contratto e le condizioni contrattuali definiscono l’ambito di validità. In linea di principio, tutti i moduli di copertura sono validi sia nei luoghi di assicurazione sia al di fuori di essi (in tutto il mondo). Eccezione: le coperture “rottura vetri” e “furto semplice nel luogo di assicurazione” sono valide soltanto nei luoghi di assicurazione; la copertura “furto semplice all’esterno” solo al di fuori di essi (in tutto il mondo). Nella responsabilità civile privata la copertura è valida in tutto il mondo.