- Assicurazione abitacolo per danni all’interno di natanti, nel vano passeggeri e nel vano bagagli
- Premio costante: nessuna perdita del bonus in caso di sinistro
- Nessuna franchigia per i sinistri di responsabilità civile
L’assicurazione natante svizzera copre i danni che causate come possessori, detentori o conducenti di un natante a barche e natanti vostri o di terzi oppure a persone. Noi vi precediamo a vele spiegate: in caso di sinistro ci facciamo carico delle pretese fondate e ci assumiamo la difesa contro le rivendicazioni di responsabilità civile infondate.
- Eccezionale: assicurazione del valore a nuovo - Se il vostro natante ha al massimo due anni, potete assicurarlo al valore a nuovo. In caso di danno totale o furto viene rimborsato il prezzo di acquisto completo. Questa copertura è valida per i primi sette anni di utilizzo.
- Assicurazione abitacolo per danni all’interno di natanti, nel vano passeggeri e nel vano bagagli
- Modulo di sicurezza Senza Preoccupazioni per la copertura in caso di negligenza grave
- Premio costante: nessuna perdita del bonus in caso di sinistro
- Nessuna franchigia per i sinistri di responsabilità civile
Che tipo di copertura assicurativa state cercando? Che si tratti di responsabilità civile, casco parziale o casco collisione: informatevi sui diversi moduli assicurativi e stipulate l’assicurazione natante in base alle vostre esigenze. Barca a motore o barca a vela che sia, noi vi offriamo una copertura su misura per il vostro natante.
L’assicurazione responsabilità civile fornisce le sue prestazioni quando provocate danni ad altri con il natante assicurato. Si fa carico delle pretese risarcitorie fondate e vi difende contro quelle infondate.
Obbligatoria per legge
- Nessuna franchigia per i sinistri di responsabilità civile
- Premio costante: nessuna perdita del bonus in caso di sinistro
L’assicurazione casco parziale offre un’ulteriore copertura in caso di danni al natante assicurato
- Danni al natante in acqua, a terra, durante il rimessaggio invernale e il trasporto (ad esempio in seguito a furto, rapina o pirateria, incendio, eventi naturali, rottura vetri o danneggiamento doloso)
L’assicurazione casco collisione, oltre a quelli della casco parziale, rimborsa anche i seguenti danni al natante:
- collisione/avaria
- graffi
- incagliamento, rovesciamento, affondamento o allagamento
Per danni agli effetti personali trasportati a bordo del natante.
Per la copertura contro la negligenza grave: la Basilese rinuncia al suo diritto di regresso e/o di riduzione quando l’evento assicurato è stato causato da negligenza grave (eccetto in caso di uso del natante sotto l’effetto dell’alcool o di non idoneità alla guida).
Per danni all’interno dell’abitacolo, nel vano passeggeri e nel vano di carico. L’assicurazione copre la mobilia e gli apparecchi elettrici all’interno del natante (ad esempio frigorifero, boiler, televisore), l’impianto per l’acqua potabile e per le acque di scarico e l’impianto del gas.
Le pretese di responsabilità civile degli sciatori nautici trainati a seguito di incidenti avvenuti durante il traino. È equiparata allo sci nautico l’attrezzatura trainata per altri sport acquatici come ad esempio i wakeboard o i gommoni trainabili.
I danni agli oggetti di equipaggiamento previsti dalla legge o dalle autorità al valore a nuovo fino all’importo indicato nel contratto di assicurazione.
Danni a rimorchio per barca, carrello alaggio, invaso, gru nonché pontile o boa fino all’importo indicato nel contratto di assicurazione.
Assicurazione per gli utenti del natante in caso di infortunio ai sensi della legge federale sulla parte generale del diritto delle assicurazioni sociali (LPGA).
L’assicurazione infortuni versa gli importi stabiliti per gli utenti del natante in caso di invalidità, decesso, incapacità lavorativa, ospedalizzazione e per cure mediche ambulatoriali o stazionarie.
Capitale di decesso: 10 000 CHF
Capitale d’integrità: 150 000 CHF
Cura medica
Capitale di decesso: 10 000 CHF
Capitale d’integrità: 200 000 CH
Indennità giornaliera dal 1° giorno: 20 CHF
Cura medica
Capitale di decesso: 100 000 CHF
Capitale d’integrità: 300 000 CHF
Indennità giornaliera dal 1° giorno: 40 CHF
Indennità giornaliera di ospedalizzazione: 20 CHF
Cura medica