00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
00800 24 800 800 DE EN FR IT
Temi attuali Stipulare l’ipoteca online | Un resoconto

Cambiare ipoteca e istituto finanziario online: un cliente racconta la sua esperienza con il nostro tool online.

12 maggio 2021

Già da tempo, da noi è possibile stipulare un’ipoteca online o cambiare istituto finanziario passando alla Baloise. Abbiamo parlato con un cliente che ha fatto il trasferimento di ipoteca con il nostro tool online. Nell’intervista, Patrick Brazzale ci racconta la sua esperienza.

La famiglia Brazzale
Ecco alcuni dati chiave sulla famiglia Brazzale
  • Lui è un lavoratore indipendente con una ditta di software, lei lavora part-time nell’amministrazione.
  • Hanno una figlia di 19 anni che studia e vive con loro.
  • L’intera famiglia ha dimestichezza con gli strumenti digitali di uso comune e svolge tutte le pratiche possibili direttamente online.
  • Per la prima volta, la famiglia proroga online l’ipoteca della propria casa e cambia allo stesso tempo anche l’istituto finanziario.
  • I Brazzale cercano delle buone condizioni online.
Come avete trovato l’ipoteca Baloise online?

Sono arrivato al sito Internet della Baloise tramite Google e da lì tramite il campo di ricerca sono arrivato poi all’ipoteca online della Baloise. Da piccolo sono praticamente cresciuto con la Baloise. I miei genitori avevano infatti qui tutte le loro assicurazioni ed erano sempre soddisfatti. Per questo motivo la Baloise suscita in me delle sensazioni positive. Queste, in combinazione con la soluzione dell’ipoteca online, mi hanno portato poi a prendere questa decisione.

Perché proprio l’ipoteca online?

A convincermi sono state la semplicità nel disbrigo e la competitività delle condizioni. Presso altri istituti finanziari ho avuto esperienze di tutt’altro tipo. Il procedimento lì era laborioso e complicato. Come cliente, non sapevo mai a che punto del procedimento (analogico) mi stessi trovando. Ogni volta che pensavo, adesso dovremmo avercela finalmente fatta, arrivava una lettera o una telefonata, in cui mi si diceva che c’era ancora da fare questo o quello. L’ipoteca online della Baloise è tutta un’altra cosa. So sempre a che punto del procedimento mi trovo. In quanto cliente mantengo il controllo anche dopo aver presentato la mia richiesta. E poi compilare la richiesta è una cosa davvero veloce: mi ci sono voluti circa 15 minuti.

Come è stata l’esperienza con il tool online della Baloise?

L’applicazione è facile da usare e offre tuttavia molte possibilità di scelta per impostare l’ipoteca in modo individuale. Inoltre avevo sempre il pieno controllo dei miei documenti, che potevo caricare in modo molto semplice per interagire poi con la Baloise.

Ha avuto problemi o difficoltà?

No, niente.

Qual è l’aspetto che apprezza di più in relazione all’ipoteca Baloise online?

Ho potuto stipulare l’ipoteca in modo semplice durante un finesettimana, senza nessun avanti e indietro e senza dovermi recare in banca o parlare con un consulente.

Cosa vorrebbe migliorare? Cosa manca secondo lei?

In generale, vorrei che la Baloise offrisse più servizi digitali. Soprattutto al giorno d’oggi, noi clienti abbiamo necessità di poter contare su un disbrigo rapido e semplice delle nostre questioni, senza dover aspettare un appuntamento. Il self-service in questo caso è un aiuto immenso.

Ha già provato anche altre piattaforme online?

In generale, se possibile uso solo piattaforme online. Non è che eviti il contatto e lo scambio con le persone, al contrario. Penso però che non sia necessario dover parlare con un consulente per ogni questione. Alla fine è la giusta combinazione tra le due cose a fare la differenza.

Raccomanderebbe l’ipoteca Baloise online?

L’ho già raccomandata. Come detto: stipulare un’ipoteca è facile, si ha sempre il controllo lungo tutto il procedimento e i tempi sono davvero rapidi. Inoltre il tool ha un’interfaccia utente chiara. E non da ultimo: i prezzi sono davvero competitivi.

Stipulare o trasferire l’ipoteca online

Per saperne di più
Di vostro eventuale interesse altri articoli del blog
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo