Con Garmin Pay™ utilizzate la vostra carta di credito Baloise ovunque sia disponibile un terminale abilitato al pagamento senza contatto, ovvero presso milioni di punti di vendita in tutto il mondo.
Siete spesso fuori casa? Garmin Pay™ è allora la soluzione perfetta per voi. Sia che decidiate di concedervi un cappuccino dopo il jogging mattutino o di comprare all’ultimo momento ancora un paio di riviste prima di imbarcarvi sul volo: con Garmin Pay™ potrete infatti pagare i vostri acquisti in modo semplice e rapido direttamente dal vostro smartwatch Garmin. Non avete con voi il portafogli? E nemmeno lo smartphone? Nessun problema.
Grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication), Garmin Pay™ è in grado di funzionare in qualsiasi negozio che disponga di un terminale abilitato alla funzione di pagamento senza contatto.
Per accedere al menu non dovrete fare altro che tenere premuto il tasto presente sul vostro smartwatch Garmin e cliccare sull’icona Garmin Pay™; vi verrà quindi richiesto di inserire il vostro codice PIN di 4 cifre.* Selezionate quindi la carta desiderata e tenete il vostro orologio vicino all’apposito lettore di carte. Non appena il pagamento sarà confermato, sul bordo del quadrante lampeggerà brevemente una luce verde.
Più semplice di così non potrebbe essere. Avete appena effettuato un pagamento con Garmin Pay™.
* L’autenticazione per i pagamenti effettuati con lo smartwatch Garmin avviene per mezzo di un codice PIN di 4 cifre, che dovrete inserire nel momento in cui indossate l’orologio. Tuttavia, qualora indossiate l’orologio per più di 24 ore consecutive, vi sarà richiesto di inserire nuovamente il codice PIN.
I pagamenti effettuati con Garmin Pay™ sono estremamente sicuri, innanzi tutto perché su Garmin Pay™ non vengono salvati i dati personali o quelli relativi alla carta, ma viene invece generato un cosiddetto «token» (un device account number) che viene quindi assegnato alla vostra carta di credito Baloise. Tale token è quindi salvato in forma crittografata e, al momento del pagamento, trasmesso unitamente a un codice di sicurezza valido per un’unica transazione.
Inoltre, ogni volta che vi togliete l’orologio e lo rindossate dovrete poi sbloccarlo con il vostro codice PIN personale di 4 cifre. Vi sarà richiesto di inserire nuovamente il codice PIN anche qualora indossiate l’orologio per più di 24 ore consecutive e desideriate effettuare un pagamento. Tutte queste misure garantiscono che siate sempre e solo voi a effettuare i pagamenti con il vostro smartwatch Garmin.
Aprite l’app Garmin Connect sul vostro smartphone e selezionate l’icona corrispondente al vostro smartwatch Garmin. Selezionate quindi «Garmin Pay™» e «Crea portafoglio». Verrete quindi guidati negli step successivi della procedura di configurazione di Garmin Pay™.
Ulteriori informazioni su Garmin Pay™: www.cornercard.ch