Volete scambiare denaro tra amici in modo rapido, semplice e pratico con lo smartphone ? Oppure ordinare nuovi prodotti e pagare direttamente alla cassa o online? Tutto questo è possibile con l’app TWINT. Perché aspettare ancora?
- Inviate e richiedete denaro in modo rapido, semplice e sicuro
- Pagate in molti negozi e sportelli automatici, senza bisogno di cercare i soldi
- Pagate online in modo ancora più rapido ed efficiente
- Approfittate direttamente di buoni sconto
- Schede clienti e tessere a punti sempre disponibili nell’app
1.) Scaricate l’app: Scarichi la nuova app Baloise TWINT dall'App Store o dal Google Play Store.
2.) Registrazione: Apra l'app e segua le istruzioni per effettuare la registrazione. Le occorrono il numero del suo contratto e-banking, la relativa password, un conto di pagamento presso Baloise e il suo numero di cellulare svizzero.
3.) Iniziate a usare l’app: adesso potete sfruttare tutti i vantaggi offerti, pagando con il vostro smartphone.
Ha necessita di un conto e-banking privato o di nuovi dati di accesso per effettuare la registrazione? Allora non esiti a contattarci al numero 0848 800 806.
Buon divertimento!
Fare un regalo insieme sarebbe fantastico, se non fosse per l’eterno problema dei calcoli, chi deve anticipare, chi restituire e poi attendere di ricevere i soldi. Con TWINT il problema è presto risolto.
Sono quasi le 6 e mezzo, Migros chiude tra poco e io sono in fila che cerco i soldi. Con TWINT pagare è semplice e veloce, e risparmiate tempo
Per la registrazione alla nuova app Baloise TWINT è necessario un contratto di e-banking attivo. Ci si registra con il proprio numero di contratto e-banking attivo e la relativa password.
L’app Baloise TWINT è il collegamento diretto al vostro conto bancario presso Baloise. È quindi disponibile solo per i clienti di Baloise che dispongono di un conto bancario. Anche i limiti disponibili sono significativamente più alti rispetto all’app TWINT prepaid.
L’app TWINT prepaid rimarrà per il momento un’app prepagata indipendente.
Con Baloise TWINT possono essere utilizzati i seguenti conti, ma è possibile selezionare sempre un solo conto di accredito e di addebito:
- Conto corrente
- Conto privato younGo
- Conto privato Easy e Easy Plus
Attenzione: Baloise TWINT può essere collegata solo a conti di clienti privati (persone fisiche).
Per utilizzare l’app Baloise TWINT è necessario registrarsi. Anche se avete già utilizzato l’app prepagata di TWINT. Non è possibile accedere all’app Baloise TWINT con i dati di accesso precedenti. Pertanto, al momento della registrazione, rispondere “SÌ” alla domanda “È la prima volta che utilizzi Baloise TWINT?”. In questo modo si avvia il processo di registrazione.
Il credito dell’app TWINT prepaid può essere utilizzato o scaricato. Dal 21.12.2022 non sarà più possibile caricare l’app prepagata di TWINT con un conto bancario collegato alla Baloise.
No, questa opzione non è disponibile con l’app Baloise TWINT.
Sì, è possibile installare e utilizzare più app TWINT di banche diverse sullo stesso smartphone. L’ultima app TWINT installata viene automaticamente utilizzata per ricevere denaro. Ciò può essere modificato nelle impostazioni dell’app.
No, il vostro conto bancario di Baloise non può essere utilizzato contemporaneamente su più dispositivi. Se cambiate dispositivo, dopo il download dovrete registrarvi nuovamente come clienti attuali di Baloise TWINT per continuare a utilizzare l’account TWINT esistente.
L’app registrata per ultima riceverà i pagamenti in entrata. Ciò può essere modificato in “Impostazioni” e “Ricezione di denaro”
Baloise TWINT è disponibile in tedesco, francese e italiano. L’app viene impostata automaticamente sulla lingua predefinita dello smartphone. Se il dispositivo è impostato su una lingua non supportata da TWINT, viene visualizzata la versione tedesca.
Baloise TWINT soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza. Un PIN a sei cifre protegge l’app Baloise TWINT da un uso improprio. Il processo di pagamento è gestito dagli stessi sistemi svizzeri dei bonifici bancari e dei pagamenti con carta di credito. Il sistema TWINT non trasmette a terzi i dati degli utenti o delle transazioni. L’app è soggetta agli standard di sicurezza delle banche svizzere.
Il download e l’utilizzo dell’app Baloise TWINT sono gratuiti. Se sono dovuti dei costi in loco o nel negozio online, saranno indicati di conseguenza.
Controllare se si è online. L’app funziona solo se è stata attivata la connessione a Internet (WLAN) o la connessione dati (ad es. 4G). Controllare se la versione dell’app è aggiornata. In questo caso, chiudere l’app e spegnere lo smartphone. Quindi riavviare l’app Baloise TWINT. Se il problema persiste, è possibile che il sistema sia in fase di manutenzione. In caso di problemi ripetuti, si prega di contattare il nostro Servizio clientela al numero 0848 800 806 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30)
Per bloccare o cancellare il vostro conto Baloise TWINT, contattate il nostro servizio clienti al numero 0848 800 806.
Chiunque abbia uno smartphone (iPhone o Android) e un numero di cellulare svizzero può utilizzare l’app Baloise TWINT. Per iscriversi è necessario avere un conto privato o un conto corrente in CHF presso la Banca Baloise SA e un contratto di e-banking attivo e valido.
È necessario uno smartphone con sistema operativo iOS o Android e funzione Bluetooth. Su twint.ch (TWINT | FAQ | Smartphone compatibili con TWINT) troverete maggiori dettagli sui dispositivi con cui l’app Baloise TWINT non può essere utilizzata.
Scaricare l’app Baloise TWINT dall’App Store (Apple iOS) o da Google Play Store (Android) e seguire le istruzioni.
Controllare i seguenti punti:
- Avete inserito correttamente il vostro numero di cellulare?
- Avete attivato una connessione a Internet o una connessione dati mobile?
- La ricezione del codice di attivazione è bloccata dalle impostazioni dell’iPhone?
Il completamento della registrazione tramite la scansione del codice QR presente sulla lettera di attivazione serve ad aumentare il controllo di sicurezza. Riceverete la lettera di attivazione per posta entro circa tre giorni lavorativi dalla registrazione. In questo modo ci assicuriamo che siate effettivamente la persona che si è registrata a Baloise TWINT. Questa fase consente di autorizzare i limiti personali e di continuare a utilizzare l’account TWINT. Se il periodo di attivazione di 30 giorni dal momento della registrazione scade, l’account TWINT viene bloccato. In questo caso, è necessario registrarsi di nuovo (cancellare l’app e scaricarla di nuovo), poiché lo sblocco non è possibile.
Si prega di cancellare il proprio account TWINT tramite il Servizio clientela al numero 0848 800 806 e di registrarsi con il nuovo numero di cellulare.
Questo è possibile se si tratta di un conto bancario in CHF attivato nel contratto di e-banking.
1. Registratore di cassa con Beacon (trasmettitore con logo TWINT)
- Aprire Baloise TWINT ed effettuare il login.
- Selezionare il pulsante “Beacon” nella schermata iniziale.
- Tenere lo smartphone a una distanza di 5-10 cm dal Beacon TWINT.
- Autorizzare il pagamento facendo clic su “Autorizza ora”.
Affinché il pagamento tramite Beacon funzioni, la funzione Bluetooth dello smartphone deve essere attivata.
2. Registratore di cassa con terminale di pagamento
- Aprire Baloise TWINT ed effettuare il login.
- Selezionare il pulsante “Codice QR” nella schermata iniziale.
- Puntare la fotocamera dello smartphone sul codice QR del terminale.
- Autorizzare il pagamento facendo clic su “Autorizza ora”.
Affinché il pagamento tramite codice QR funzioni, Baloise TWINT deve poter accedere alla fotocamera. Se necessario, attivare l’autorizzazione nelle impostazioni dello smartphone.
3. Cassa con adesivo QR
- Aprire Baloise TWINT ed effettuare il login.
- Selezionare il pulsante “Codice QR” nella schermata iniziale.
- Puntare la fotocamera dello smartphone sul codice QR dell’adesivo QR.
- In caso di un adesivo QR con importo variabile, è ora possibile inserire l’importo desiderato.
- Autorizzare il pagamento facendo clic su “Autorizza ora”.
Affinché il pagamento tramite codice QR funzioni, Baloise TWINT deve poter accedere alla fotocamera. Attivare l’autorizzazione nelle impostazioni dello smartphone, se necessario.
Selezionate il metodo di pagamento “TWINT” nel negozio online. Nelle versioni per dispositivi mobili di un negozio online, di solito si ha la possibilità di passare direttamente all’app TWINT. Accedere all’app Baloise TWINT, con il PIN o tramite login biometrico. Controllate e approvate il pagamento, quindi selezionate “Completa” per tornare al negozio online e completare il pagamento.
Se il negozio online non offre l’inoltro diretto all’app Baloise TWINT o se vi trovate nel negozio online con un secondo dispositivo, potete effettuare il pagamento tramite codice QR. Per farlo, cliccate su “Codice QR” nell’app, scansionate il codice QR visualizzato e pagate così i vostri acquisti online.
Per il pagamento e l’invio di denaro è previsto un limite di CHF 5’000 al giorno e di CHF 10’000 al mese.
È possibile ricevere un massimo di CHF 4’000 per ogni mese solare e per ogni conto di addebito.
Saldo troppo basso: verificate che il saldo del vostro conto di addebito sia sufficientemente alto per poter effettuare il pagamento.
Il destinatario non dispone di TWINT: se il destinatario non è ancora registrato a TWINT, è possibile invitarlo a utilizzare l’app tramite SMS. Il destinatario ha quindi 7 giorni di tempo per registrarsi a TWINT. Se non lo fa, il pagamento in sospeso viene automaticamente annullato.
Alle casse con il Beacon TWINT, il pagamento è possibile anche senza la ricezione del cellulare. A tal fine, attivare la funzione Bluetooth sullo smartphone.
No, i pagamenti TWINT all’estero non sono possibili.
No, con TWINT è possibile pagare solo in CHF.
Sì, nelle impostazioni alla voce di menu “Sicurezza” è possibile definire, alla voce “Autorizzazione automatica”, fino a quale importo si desidera autorizzare automaticamente i pagamenti. I pagamenti nei negozi online e nelle app devono comunque essere approvati a prescindere.
TWINT non dispone di dati dettagliati sui vostri acquisti. Per questo motivo, nell’app Baloise TWINT è possibile visualizzare solo il luogo di acquisto e l’importo.
No, le informazioni non sono un documento di garanzia e non sostituiscono la ricevuta. Permettono solo di controllare la spesa.
Se TWINT è memorizzata come mezzo di pagamento, questo mezzo di pagamento deve essere aggiornato non appena viene utilizzata una nuova app. Ciò avviene in particolare se il conto TWINT originariamente memorizzato (ad es. prepagato) è stato saldato.
Un coupon è uno sconto o un vantaggio di prezzo che un commerciante vi offre direttamente nell’app Baloise TWINT. I coupon attualmente validi si trovano alla voce “Offerte”. Se si desidera utilizzare un coupon, toccare “attiva”. Solo in questo modo potrete beneficiare dello sconto corrispondente (di solito in automatico) al prossimo pagamento.
Una carta fedeltà è una carta punti digitale che si può conservare direttamente nell’app Baloise TWINT. Se pagate con Baloise TWINT e avete raccolto il numero necessario di “punti elettronici”, riceverete dall’esercente il vantaggio corrispondente.
Al termine della registrazione, l’utente specifica se desidera o meno beneficiare di offerte speciali di terzi e di Baloise (cosiddetto opt-in). Questa impostazione può essere modificata in qualsiasi momento alla voce di menu “Impostazioni” > “Offerte di terzi”. Dopo la disattivazione, non verranno più visualizzati i coupon e le carte fedeltà alla voce “Offerte”.
Le carte cliente possono essere memorizzate alla voce di menu “Carte e Documenti d’identità”.
Le carte cliente e le carte fedeltà già memorizzate devono essere nuovamente inserite nella nuova app Baloise TWINT. I coupon dell’app prepagata TWINT di Baloise non sono trasferibili alla nuova app.
In generale, le vostre carte vengono mostrate all’esercente e voi beneficiate automaticamente dei relativi vantaggi quando pagate con Baloise TWINT. Fanno eccezione le carte da esibire, cioè senza un processo di pagamento diretto. Aprite l’app Baloise TWINT e presentatele.
Il trasferimento dei pagamenti TWINT da utente a utente richiede solo pochi secondi. Gli importi possono essere sia inviati che richiesti. Affinché il pagamento venga attivato, la/il destinataria/o del denaro deve confermarlo. Fino a questo punto, l’iniziatrice/tore può ritirare la sua richiesta. Se necessario, può anche inviare un promemoria alla/al destinataria/o della richiesta.
Se non avete consentito a Baloise TWINT di accedere ai vostri contatti, questi non verranno visualizzati per la selezione. Per garantire l’accesso, è necessario selezionare l’app Baloise TWINT nelle impostazioni del dispositivo e attivare l’accesso ai propri contatti. Si ricorda inoltre che Baloise TWINT accetta solo numeri di cellulare svizzeri validi.
È possibile inviare denaro a una persona senza l’app TWINT. Dopo il consenso, la/il destinataria/o riceverà un SMS con la richiesta di registrarsi a TWINT per ricevere il credito. Allo stesso modo, è possibile richiedere denaro a una persona che non dispone dell’app TWINT. Dopo aver dato il consenso, questa persona riceve un SMS con la richiesta di registrarsi a TWINT per accettare o rifiutare la richiesta.
Se la/il beneficiaria/o non si iscrive a TWINT entro sette giorni, il pagamento o la richiesta in sospeso vengono automaticamente annullati.
Se avete attivato le notifiche nelle impostazioni del dispositivo dell’app Baloise TWINT alla voce “Notifiche”, riceverete un messaggio corrispondente.
Contattate la/il mittente del pagamento e chiedetele/gli di contattare la sua banca. Verificate inoltre che sia installata una sola app TWINT. Se si utilizzano più app TWINT, gli accrediti vengono effettuati di default sull’ultima app installata. Ciò può essere modificato dall’utente nell’app desiderata, nelle impostazioni alla voce “Ricezione di denaro”.
Verificate nei movimenti se il vostro trasferimento di denaro è stato effettivamente eseguito. In tal caso, chiedete alla/al destinataria/o se ha installato diverse app TWINT e se ha ricevuto l’accredito su un altro account TWINT. In caso contrario, contattare il Servizio clientela al numero 0848 800 806.
Purtroppo non è possibile annullare un trasferimento di denaro. Tuttavia, è possibile inviare una richiesta per la stessa somma di denaro alla persona interessata (pulsante “Invia e richiedi”, selezionare “Richiedi denaro”) e informarla dell’errore tramite un messaggio. Se la/il destinataria/o non è ancora utente TWINT e non si è registrata/o dopo quattro giorni, il pagamento vi viene automaticamente riaccreditato.
Sì, è possibile. È possibile ritirare la richiesta alla voce di menu “Movimenti”.
Si prega di contattare immediatamente il Servizio clientela di Baloise al numero 0848 800 806 e di far bloccare l’account Baloise TWINT. Se ritrovate il vostro smartphone, potete sbloccare il vostro account TWINT con lo stesso metodo. Siamo a vostra disposizione nei giorni feriali dalle 09:00 alle 17:30.
Cliccate su “Hai dimenticato il PIN TWINT?” nella pagina di accesso. Sarà possibile autenticarsi nuovamente tramite l’app di Baloise e impostare un nuovo PIN.
Il PIN può essere modificato in qualsiasi momento nelle impostazioni (voce di menu “Sicurezza”).
Contattate il nostro Servizio clientela chiamando lo 0848 800 806 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30). Se si desidera bloccare l’app al di fuori degli orari di apertura della banca, inserire per tre volte un codice PIN errato al momento dell’accesso.
Per bloccare o cancellare il proprio account, si prega di contattare il Servizio clientela della Banca Baloise al numero 0848 800 806.
Per sbloccare il vostro account TWINT o reimpostare la password, contattate il Servizio clientela della Banca Baloise al numero 0848 800 806. Siamo a vostra disposizione nei giorni feriali dalle 09:00 alle 17:30.
TWINT non trasmette mai i dati individuali al fornitore e/o a terzi. Eccezione: se si acconsente esplicitamente, ad esempio quando si memorizza una carta cliente nell’app TWINT. Questa soluzione è stata discussa con l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT) e giudicata esemplare.
TWINT utilizza questi dati solo se l’utente ha acconsentito esplicitamente a ricevere offerte da terzi nell’app Baloise TWINT.
Questa soluzione è stata discussa con l’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT) e giudicata esemplare. Se l’utente ha acconsentito a questo utilizzo, TWINT utilizza i dati di utilizzo e le informazioni del profilo per poter mostrare all’utente le offerte dell’app in linea con i suoi interessi.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni dei partner, consultare la sezione: Fonctions: envoyer de l’argent, coupons, cartes fidélité | TWINT
Notifichi il suo sinistro online: