00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Fondi Systematic BFI Systematic Balanced per l'investitore equilibrato
Investori privati

In ottemperanza alle disposizioni di legge, per procedere è necessario confermare i seguenti dati:

Confermo di avere domicilio in Svizzera.
Confermo di non essere un soggetto statunitense.
Accetto le condizioni generali di utilizzo di questo sito Internet.

Stratega centrocampista
BFI Systematic Balanced

Desiderate investire in modo equilibrato perché date la stessa importanza sia alle opportunità di rendimento sia alla continuità dei rendimenti. Per questo siete disposti ad accettare delle fluttuazioni al fine di accrescere il rendimento del vostro patrimonio.

  • Il fondo investe fino al 100 % in azioni per cogliere le opportunità offerte dal mercato azionario. La quota azionaria media a lungo termine: 50%.
  • In caso di fasi negative, gli investimenti in azioni sono ridistribuiti in investimenti più sicuri (obbligazioni e mercato monetario). La quota azionaria può essere ridotta fino allo 0%, al fine di limitare le perdite.
  • Disponibile in franchi svizzeri e in euro.
  • Adatto per investitori equilibrati (obiettivo di volatilità: 7.5%).
Profilo opportunità/rischio
Opportunità
Sfruttare l’approccio sistematico

Investire e disinvestire nel momento giusto permette di sfruttare in modo ottimale l'andamento del valore di un investimento. I fondi Systematic sono strutturati in base a questo principio di massima. Nell’ambito dei fondi BFI Systematic, l’allocazione viene effettuata attraverso complessi algoritmi sviluppati da computer in grado di identificare soltanto gli investimenti che presentano le migliori prospettive nella situazione del mercato. Sistematicità allo stato puro e quindi non influenzabile dalle emozioni.

Rischi

Panoramica dei principali rischi

Il risultato d’investimento della partecipazione al presente patrimonio collettivo dell’OICVM dipende da molteplici circostanze giuridiche, economiche e fiscali. I rischi sono presentati qui solo per mezzo di alcuni estratti. Una descrizione dettagliata dei principali rischi legati all’investimento è riportata nella documentazione di vendita, in particolare nell’opuscolo di vendita e nelle informazioni chiave per gli investitori. Prima di decidere in merito all’acquisto di quote del patrimonio collettivo, gli investitori dovrebbero leggere attentamente le seguenti indicazioni di rischio (estratto) e tenerne conto nel prendere decisioni sull’investimento. Il verificarsi di uno o più di questi rischi, da soli o insieme ad altre circostanze, può avere un impatto negativo sull’andamento del valore del patrimonio collettivo o dei beni detenuti nel patrimonio, con conseguenze negative sul valore delle quote.

Esistono sostanzialmente i seguenti rischi:

Rischi di liquidità
Se molti investitori desiderano restituire le proprie quote nello stesso momento, è possibile che la liquidità del fondo non sia sufficiente per far fronte a tutte le richieste di rimborso. In questi casi, la società di gestione del capitale deve sospendere il ritiro delle quote con la conseguenza che gli investitori, eventualmente per un periodo prolungato, non possono disporre del proprio capitale investito. Come estrema conseguenza si può arrivare alla liquidazione del fondo con l’alienazione di tutti i valori patrimoniali. È possibile che l’investitore riceva i proventi della liquidazione relativi alle sue quote solo dopo la liquidazione completa.

Rischi operativi
Un errore umano o un guasto tecnico, all’interno o all’esterno della società, o altri eventi (ad esempio catastrofi naturali o rischi giuridici) possono arrecare perdite al fondo.

La strategia attiva viene talvolta applicata con strumenti finanziari derivati liquidi (future finanziari). Rischi: l’impiego di derivati ha generalmente un effetto leva.

Download
Schede informative BFI (Lux) - BFI Systematic Balanced R-H CHF pdf - 165 KB BFI (Lux) - BFI Systematic Balanced R EUR pdf - 165 KB BFI (Lux) - BFI Systematic Balanced N-H CHF pdf - 150 KB
Cartella Cartella Fondi Systematic pdf - 231 KB

N CHF: ouvert aux clients de la Banque Baloise SA, Soleure ainsi qu'à d'autres investisseurs selon le prospectus du fonds

Ci contatti
Cerca qualcosa di diverso?
Fondi strategici
Fondi obbligazionari
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo

Notifichi il suo sinistro online: