Con un patrimonio immobiliare di circa 8 mrd. CHF Baloise Group figura tra i maggiori proprietari immobiliari istituzionali della Svizzera. Poiché ci occupiamo degli investimenti immobiliari diretti in Svizzera per le società di Baloise Group e la fondazione di previdenza della Baloise Assicurazione SA, vantiamo un’esperienza immobiliare pluriennale e completa nell’ambito istituzionale regolamentato. Maggiori informazioni in merito al Settore immobili di Baloise Group sono disponibili qui.
La nostra vasta competenza si riflette in particolare nell’attuale sviluppo del progetto Baloise Park. Entro il 2020 Baloise Group realizzerà infatti questa costruzione a Basilea nell’area compresa tra Aeschengraben, Parkweg e Nauenstrasse. Il nuovo Baloise Park costituirà un elemento caratterizzante del paesaggio e sarà un emblema dell’identificazione del gruppo con la città sul Reno. Tutte le informazioni e i contributi relativi al progetto Baloise Park sono disponibili su www.baloisepark.ch.
Ulteriori informazioni in merito ai nostri fondi immobiliari sono disponibili qui.
La Baloise viene annoverata tra i maggiori proprietari di immobili della Svizzera. Investimenti immobiliari sostenibili e rendite a lungo termine sono per noi, quali investitori responsabili, strettamente legati. Nell’interesse dei nostri assicurati e investitori, assicuriamo la nostra redditività in modo sostenibile con una gestione responsabile degli immobili e miglioriamo il valore intrinseco degli stessi.
Per quel che riguarda l’ottimizzazione energetica del nostro parco immobiliare, miriamo a ridurre il consumo di energia soprattutto risanando gli edifici più vecchi e costruendo edifici sostitutivi nonché acquistando beni immobili, portafogli e progetti di nuovi edifici. I nostri locatari approfitteranno quindi di spese condominiali minori. In questo modo si potranno sia mantenere i locatari attuali sia conquistarne di nuovi.
Le nostre decisioni di investimento accomunano scopi finanziari, ecologia e sfide sociali. Riguardo ai progetti di nuovi edifici aspiriamo alla certificazione, che sarà però ponderata in base alle circostanze in caso di risanamenti. A tale scopo saranno raccolti e analizzati sistematicamente i dati sul consumo (di corrente e acqua) degli immobili. Con l’ausilio del certificato energetico cantonale degli edifici (CECE) viene determinata l’efficienza energetica per ogni immobile, che fa da base per l’elaborazione di concrete misure migliorative.
Maggiori informazioni sul nostro approccio all’investimento responsabile sono contenute qui.