00800 24 800 800
DE
FR
IT
Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Rivista Jobs younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto Altri Login E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Rivista Jobs younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto Altri Login E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
00800 24 800 800
DE
FR
IT
Chi siamo Organizzazione
Direzione della Baloise Assicurazione SA

Michael Müller

CEO Svizzera

Michael Müller (1971, CH, lic. oec. publ.) ha studiato economia all'Università di Zurigo, specializzandosi in economia delle assicurazioni e in contabilità e finanza. Nel 1997 ha iniziato la sua carriera presso la Baloise, inizialmente come trainee, passando poi nel Controlling a livello di gruppo, in seguito come vice responsabile e dal 2004 come responsabile della contabilità finanziaria di Baloise Group. Nel 2009 è entrato a far parte della direzione generale della Divisione Svizzera in qualità di responsabile finanze & rischio. Da marzo 2011, Michael Müller è membro del Corporate Executive Board e CEO della Divisione Svizzera, e dirige quindi le attività in Svizzera. Michael Müller è vicepresidente dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASI), membro del Consiglio d'Amministrazione e in qualità di questore del Comitato direttivo dell'Associazione Svizzera degli Imprenditori, membro del Consiglio di fondazione della Fondazione Centro Finanziario di Basilea e membro del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione delle Compagnie di Assicurazione di Basilea e dell'Istituto per la Promozione dell'Economia Assicurativa dell'Università di San Gallo.

Michael Müller è sposato e padre di due figli.

Mathias Zingg

Responsabile Distribuzione e Marketing

Mathias Zingg, nato nel 1974, cittadino svizzero, dal 1° gennaio 2020 responsabile Distribuzione & Marketing e dal 2013 membro del comitato di direzione.

Mathias Zingg è attivo nel settore assicurativo dai tempi del suo apprendistato. Dopo aver concluso la sua formazione come perito in assicurazione con attestato professionale federale ha continuato gli studi nel settore Insurance Management e ha conseguito il diploma Executive HSG presso l’Università di San Gallo, dove ha concluso anche un Master in Business Administration. Nel 2014 ha conseguito il titolo di Executive MBA HSG.

Nel 1998 Mathias Zingg è entrato a far parte della Baloise come ispettore sinistri di direzione e capo team. Dal 2001 al 2003 ha guidato il settore Sinistri Svizzera orientale ed è poi passato alla sede centrale di Basilea, dove ha assunto la funzione di responsabile a livello nazionale per il Centro di prestazioni Assicurazioni di persone (prestazioni dei rami Infortunio/Malattia, Vita individuale e Vita collettiva). Dal 2005 è stato responsabile sostituto Sinistri Svizzera. Dal 2011 al 2013 è stato alla guida del Centro di prestazioni Assicurazione responsabilità civile generale e Veicoli a motore Svizzera e nel 2013 è stato poi nominato responsabile Sinistri all’interno del comitato di direzione della Baloise Svizzera. Mathias Zingg è presidente dell’Associazione per la formazione professionale nell’assicurazione (AFA) e presidente della Commissione per la garanzia della qualità relativa all’attestato professionale federale in assicurazione privata.

Mathias Zingg è sposato e padre di un figlio e di una figliastra.

Yannick Hasler

Responsabile clientela privata

Yannick Hasler, nato nel 1978, cittadino svizzero, dal 1° gennaio 2020 responsabile Clienti privati e membro del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera.

Economista laureato (lic. rer. pol. Università di Basilea), lavora presso la Baloise già dal 2002. Per otto anni ha guidato, tra l’altro, il settore delle assicurazioni veicoli a motore, fino a quando nel 2015 ha assunto la carica di responsabile del Pricing, occupandosi della determinazione dei prezzi nei comparti Management dei prodotti Clienti privati e Clienti aziendali.

Patric Olivier Zbinden

Responsabile clienti aziendali

Nato il 24 gennaio 1976, cittadino svizzero, dal 01.05.2017 responsabile Clienti aziendali e membro del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera.

Patric Olivier Zbinden ha studiato legge all’Università di Friburgo (Master of Law), ha completato un Executive Master of Business Administration (EMBA) presso l’Università di Berna e ha conseguito un Master of Business Administration (MBA), indirizzo Finanza, presso la University of Rochester New York.

Nel 2003 inizia la sua carriera presso la Baloise in qualità di consulente legale nel ramo Assicurazione di persone Clienti aziendali. Dal 2007 al 2011 è stato responsabile Management dei prodotti Responsabilità civile Clienti aziendali. Dal 2011 in qualità di responsabile Management dei prodotti Vita collettiva ha diretto il principale ramo assicurativo del Baloise Group. Parallelamente ha diretto dal 2007 il Servizio giuridico del Management dei prodotti.

Patric Olivier Zbinden è sposato e padre di una bambina.

Thomas Schöb

Responsabile Sinistri

Thomas Schöb, nato nel 1975, cittadino svizzero, dal 1° gennaio 2020 responsabile Sinistri e membro del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera.

Thomas Schöb è laureato in fisica (Politecnico federale di Zurigo), ha un diploma di Certified International Investment Analyst (CIIA), nonché un Executive MBA ottenuto presso l’Università di Berna. Ha inoltre conseguito il Master of Business Administration (MBA) con focus sulla finanza presso l’University of Rochester di New York. Nel 2002 è entrato a far parte della Gestione dei rischi (divisione del gruppo Finanze) di Baloise Group e nel 2005 è passato alla divisione del gruppo Asset Management, dove ha lavorato per un totale di 12 anni. Per otto anni è stato poi responsabile del settore Asset Strategy & Investment Controlling. In seguito ha assunto la guida del Management dei prodotti Vita collettiva nella divisione del gruppo Svizzera.

Thomas Schöb è sposato e padre di tre figli.

Clemens Markstein

Responsabile Operations & IT

Clemens Markstein, nato nel 1971, cittadino tedesco, dal 1° maggio 2017 è responsabile Operations & IT (COO) della Baloise Svizzera e dal 2009 è membro del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera.

Clemens Markstein ha studiato ingegneria gestionale all’Università di Karlsruhe. Ha quindi approfondito la propria formazione nei settori strategia, marketing e finanze nell’ambito di un programma di management presso la Wharton Business School e l’Università di San Gallo.

Terminati gli studi, nel 1997 inizia la sua carriera professionale come consulente presso il Boston Consulting Group a Stoccarda. Due anni dopo passa all’Allianz Versicherung a Monaco, assumendo la carica di assistente di direzione nel settore Informatica. Dal 1999 al 2009 Clemens Markstein svolge diverse mansioni presso l’Allianz. Dopo l’esperienza maturata come responsabile Distribuzione e Operations in Germania, dal 2003 al 2006 lavora per l’Allianz a Zurigo assumendo la carica di responsabile per l’assicurazione infortuni e malattia. Di ritorno a Monaco, si assume la direzione di un programma internazionale volto a uniformare l’organizzazione finanziaria delle società controllate. Dal 2009 al 2017, Clemens Markstein è stato responsabile del comparto Management dei prodotti Clienti aziendali presso la Baloise.

Clemens Markstein è sposato e padre di due figli.

Urs Bienz

Responsabile Finanziario

Urs Bienz, nato nel 1966, cittadino svizzero, dal 1° maggio 2017 è responsabile Finanze & Rischio (CFO) della Baloise e dal 2004 è membro del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera.

Urs Bienz ha studiato finanza e contabilità all’Università di San Gallo (HSG), laureandosi nel 1991.

Tra il 1992 e il 1994 ricopre la funzione di controller presso la Schindler Aufzüge AG, dal 1994 al 1998 quella di corporate controller presso la Holderbank e dal 1998 al 1999 quella di group controller presso la Attisholz Holding AG. Nel 1999 entra a far parte di Baloise Group, in veste di sostituto responsabile Contabilità. Due anni dopo assume la direzione della Contabilità del gruppo. Dal 2004 Urs Bienz è membro del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera. Nel periodo dal 2004 al 2009 è stato chief financial officer (CFO), responsabile di Contabilità, Controlling e Risk Management. Dal 2009 al 2017 è stato presente all’interno del comitato di direzione della divisione del gruppo Svizzera come responsabile Operations & IT ed è stato responsabile per l’IT Svizzera, il Servizio clientela e la Gestione.

Urs Bienz è sposato e padre di un figlio.

Jürg Ritz

CEO Banca Baloise SA

Jürg Ritz, nato nel 1964, cittadino svizzero, dal 2010 lavora nel ruolo di CEO presso la Banca Baloise SA, Soletta ed è membro del comitato di direzione della Baloise.

Ha alle spalle una formazione universitaria in economia aziendale, diverse specializzazioni in economia bancaria e strategia e ha conseguito un Executive MBA presso la facoltà di scienze economiche dell’Università di Zurigo.

Dal 1994 al 1998 è stato membro del comitato di direzione presso PostFinance nel ruolo di responsabile Finanze/Controlling e dal 1998 al 2007 nel ruolo di responsabile Finanze e Risk Management. Dal 2007 al 2010 è stato CEO della Banca Ipotecaria di Lenzburg SA, quotata in borsa. Dal 2015 è inoltre amministratore della Fondazione InnoPrix.

Direzione della Banca Baloise SA

Jürg Ritz

CEO Banca Baloise SA

Jürg Ritz, nato nel 1964, cittadino svizzero, dal 2010 lavora nel ruolo di CEO presso la Banca Baloise SA, Soletta ed è membro del comitato di direzione della Basilese Svizzera.

Ha alle spalle una formazione universitaria in economia aziendale, diverse specializzazioni in economia bancaria e strategia e ha conseguito un Executive MBA presso la facoltà di scienze economiche dell’Università di Zurigo.

Dal 1994 al 1998 è stato membro del comitato di direzione presso PostFinance nel ruolo di responsabile Finanze/Controlling e dal 1998 al 2007 nel ruolo di responsabile Finanze e Risk Management. Dal 2007 al 2010 è stato CEO della Banca Ipotecaria di Lenzburg SA, quotata in borsa. Dal 2015 è inoltre amministratore della Fondazione InnoPrix.

Marcel Müller

Chief Risk Officer

Marcel Müller, nato nel 1962, cittadino svizzero, dal 1995 è responsabile Risk management e Prestazioni di mercato.

Dal 1981 al 1994 Marcel Müller ha ricoperto diverse funzioni presso l’Associazione bancaria svizzera a Aarau, Basilea e New York e per un anno ha lavorato presso il Crédit Commercial de France a Parigi. Nel 1999 ha conseguito l’Executive MBA HSG in Business Engineering presso l’Università di San Gallo, collegato al superamento dell’Advanced Management Program presso la University of California, Berkeley nel 1998.

Dal 1° gennaio 1995 Marcel Müller è membro del comitato di direzione dell’allora costituita Solothurner Bank SoBa divenuta poi l’attuale Banca Baloise SA. Il suo ambito di responsabilità comprende oggi il Risk management, l’Asset & Liability management, la gestione del portafoglio di credito della Banca Baloise SA e del portafoglio ipotecario della Baloise, i processi inerenti i prodotti e le prestazioni di mercato nei settori dei crediti, delle ipoteche, degli investimenti e della previdenza, oltre alla gestione titoli e alle operazioni di pagamento.

Urs Pfluger

Chief Market Officer

Urs Pfluger, nato nel 1971, cittadino svizzero, dal 2007 è responsabile Clienti & Distribuzione.

Nel 1997 Urs Pfluger ha conseguito il diploma federale di specialista in economia bancaria e nel 2003 il diploma di Executive Master of Banking (EMB) presso l’Istituto per i servizi finanziari, presso l’IFZ di Zugo.

Dal 1991 al 1997 Urs Pfluger ha ricoperto diverse funzioni presso la Regiobank Solothurn a Soletta. Nel 1997 è passato alla Bank in Reinach ed ha ricoperto il ruolo di responsabile Consulenza clienti commerciali. Dopo la fusione delle banche Bank in Reinach, Bank in Menziken e Bank in Suhrental, che ha dato vita alla IRB Interregio Bank, Urs Pfluger ha assunto la direzione di una regione commerciale e successivamente di un dipartimento nel settore dei finanziamenti speciali. Nel 2002 ha assunto una regione di vendita ed è stato promosso a membro sostituto del comitato di direzione. Nel 2004 Urs Pfluger è stato nominato membro del direttorio della IRB Interregio Bank. Dopo la fusione completa nel 2005 con la Valiant Bank, ha diretto la regione di vendita Aarau-Suhrental fino al passaggio nel 2007 alla Banca Baloise SA.

In qualità di responsabile Clienti & Distribuzione (CMO), il suo spettro di competenze presso la Banca Baloise SA comprende la direzione delle due regioni di vendita, il management dei prodotti, il marketing e la collaborazione con Baloise.

Consiglio di amministrazione della Banca Baloise SA

Michael Müller

Presidente

Michael Müller (1971, CH, lic. oec. publ.) ha studiato economia all'Università di Zurigo, specializzandosi in economia delle assicurazioni e in contabilità e finanza. Nel 1997 ha iniziato la sua carriera presso la Basilese Assicurazioni, inizialmente come trainee, passando poi nel Controlling a livello di gruppo, in seguito come vice responsabile e dal 2004 come responsabile della contabilità finanziaria di Baloise Group. Nel 2009 è entrato a far parte della direzione generale della Divisione Svizzera in qualità di responsabile finanze & rischio. Da marzo 2011, Michael Müller è membro del Corporate Executive Board e CEO della Divisione Svizzera, e dirige quindi le attività in Svizzera. Michael Müller è vicepresidente dell'Associazione Svizzera di Assicurazioni (ASI), membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centro Finanziario di Basilea e membro del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione delle Compagnie di Assicurazione di Basilea e dell'Istituto per la Promozione dell'Economia Assicurativa dell'Università di San Gallo.

Michael Müller è sposato e padre di due figli.

Carsten Stolz

Vicepresidente

Carsten Stolz (1968, D/CH, Dr. rer. pol.) ha studiato economia presso l'Università di Friburgo, dove si è laureato con specializzazione in gestione finanze. Successivamente è stato consulente della Practice Unit "Financial Services" presso PricewaterhouseCoopers a Zurigo e Ginevra per quattro anni, prima di diventare, nel 2002, responsabile delle relazioni finanziarie presso Baloise Group. Dal 2009 al 2011 Carsten Stolz ha ricoperto il ruolo di responsabile di Financial Accounting & Corporate Finance di Baloise Group. Tra il 2011 e il 2017 in qualità di direttore delle finanze e del rischio è stato membro del comitato di direzione della Basilese Assicurazioni Svizzera. Dal 1° maggio 2017 Dr. Carsten Stolz è membro della direzione del gruppo. Dirige la divisione del gruppo Finanze con i suoi reparti Group Accounting & Controlling, Corporate Communications & Investor Relations e Group Risk Management ed è il garante responsabile degli affari svizzeri della Basilese e capo degli affari regolatori.

Thomas Amstutz

Tra il 1978 e il 2004, Thomas Amstutz ha assunto diversi ruoli dirigenziali presso il Credit Suisse Group. Tra il 1991 e il 1996 ha occupato diverse funzioni di responsabilità nella divisione Sales e Trading di Credit Suisse a Zurigo. Dal 1997 al 1998, in qualità di membro del consiglio di amministrazione di Credit Suisse Francoforte è stato il responsabile della divisione Sales e Trading. Nel 1999 è stato nominato membro del comitato di direzione di Credit Suisse Private Banking a Zurigo.  Da agosto 2002 a dicembre 2004 è stato membro del comitato di direzione presso Credit Suisse Financial Services e responsabile della divisione Investment Management.

All’inizio del 2005 ha fondato la società Absolute Investment Services AG, l’attuale JAAM AG, di cui è partner e amministratore.

Inoltre è membro del consiglio di amministrazione delle società Alpine Select SA, Zugo, Castle Private Equity SA, Pfäffikon, e di alcune altre aziende private svizzere.

Nel marzo 2013 è stato eletto membro del consiglio di amministrazione.

Kurt Loosli

Kurt Loosli (1961, CH, dipl. Phys. ETH, MBA) è laureato al Politecnico federale di Zurigo (ETHZ). Nel 1994 ha conseguito il Master of Business Administration presso la Manchester Business School. Le sue principali attività e funzioni professionali sono le seguenti: 1989–1992 Product manager presso Ascom Microelectronics/1994–1997: consulente aziendale presso Arthur D. Little, Thalwil. Dal 1998 lavora presso EAO AG ad Olten. Fino al 2001 è stato Executive Vice President R&D e nel 2001 in qualità di CEO ne ha assunto la presidenza.

Gaby Lurie

Gaby Lurie è entrata a far parte del Gruppo Baloise nel 2019 in qualità di Head Regulatory Affairs, dove è responsabile della supervisione dei conglomerati, dell'interfaccia tra la FINMA e Baloise e di tutte le tematiche di vigilanza e regolamentazione del Gruppo Baloise. Dal 2014 al 2019 ha lavorato come "IT Financial Manager" nell'IT del Gruppo, dove è stata responsabile di importanti progetti in ambito finanziario e informatico. Dal 2006 al 2014 ha lavorato nella Group Accounting nelle aree di Accounting, Mergers&Acquisition, Reporting, Investment Management, Tax, IFRS. Prima di entrare alla Baloise, ha lavorato come revisore contabile presso Ernst&Young e un'altra società fiduciaria. Gaby Lurie è laureata in economia aziendale, ha seguito una formazione come revisore dei conti e si è diplomata alla Scuola alberghiera di Lucerna. Vive a Basilea, è sposata e madre di due figlie.

Urs Rickenbacher

Urs Rickenbacher (1957, CH, Dr oec. HSG) ha studiato economia, giurisprudenza e sociologia all’Università di San Gallo, conseguendo il dottorato in scienze economiche. Le sue principali attività e funzioni professionali sono le seguenti: 1984–1990: collaboratore e consulente scientifico presso l’istituto di pedagogia economica dell’Università di San Gallo/1984–1991: docente incaricato presso la Scuola professionale di commercio di San Gallo/presso l’Università di San Gallo/1990-1991 presso Kuoni Viaggi SA Zurigo, dapprima come collaboratore, poi responsabile dello sviluppo aziendale e infine responsabile Incoming Services e membro della Direzione del Gruppo/1995-1997 responsabile Management Services e membro della Direzione di Jelmoli SA Zurigo/1997-2002 direttore di USM/D e Chief Operating Officer del Gruppo USM. Dal 2003 è partner, delegato del consiglio di amministrazione e CEO del Gruppo Lantal di Langenthal.

Dirigenza Baloise Asset Management SA

Matthias Henny (1971), CIO e membro della direzione del gruppo, è responsabile della divisione Asset Management.

Dopo il dottorato in fisica conseguito presso l'Università di Basilea, Matthias Henny ha avviato la propria carriera in McKinsey & Co. come consulente in gestione del rischio per i clienti del ramo assicurativo e bancario. Nel 2003 è entrato a far parte di AXA Winterthur. Fino al 2007 è stato responsabile del settore Financial Engineering nel ramo Asset Management, dal 2007 al 2010 ha ricoperto la funzione di CIO e successivamente di CFO. Nel 2012 è passato al Baloise Group dove nella funzione di CEO della Baloise Asset Management Svizzera SA è stato responsabile per circa 50 miliardi di CHF di attivi. Dal 2017 Matthias Henny è membro della direzione del gruppo. Dirige la divisione del gruppo Asset Management con le unità Strategia di investimento e Investment Controlling, Sales e Marketing, Portfolio Management, Operations, Immobili, Corporate Development e Compliance.

Fabian Kaderli (1977) è Responsabile dei Servizi Aziendali della Divisione Asset Management.

Dopo la laurea all'Università di Basilea, Fabian Kaderli ha iniziato la sua carriera professionale nel settore bancario nel 2000. Nel 2004 è passato a Baloise Asset Management SA, da allora è stato responsabile di un gran numero di progetti strategici e ha conseguito il Diploma di Studi Avanzati (DAS) in Gestione Bancaria. Nel 2008, ha assunto la direzione della divisione Asset Services all'interno di Baloise Asset Management SA. In questo contesto, è stato responsabile della gestione dell'amministrazione dei titoli, della contabilità dei fondi e della gestione dei rapporti con i depositari, tra le altre cose. Dal 2017 al 2020, ha ricoperto il ruolo di Responsabile dello Sviluppo Aziendale e della Compliance presso Baloise Asset Management SA, durante il quale ha ottenuto un Certificato di Studi Avanzati (CAS) in Compliance Management presso la HSG di San Gallo. Inoltre, ha conseguito un Certificato di Studi Avanzati (CAS) in Gestione del Rischio presso la Fachhochschule Nordwestschweiz. Dall'aprile 2020, è stato CEO di Baloise Asset Management SA e Responsabile dei Servizi Aziendali, responsabile della Gestione del Rischio, della Conformità, dell'Ufficio Legale e dello Sviluppo e Trasformazione Aziendale.

Claude Meyer (1971) è responsabile delle finanze nella divisione Asset Management.

Dopo un apprendistato commerciale presso una banca, Claude Meyer ha lavorato per cinque anni presso Ernst & Young AG come revisore dei conti per "Banking & Asset Management". Nel 2004 è passato al Gruppo Baloise nella divisione finanziaria. In tale sede ha ricoperto varie posizioni nella funzione di Contabilità e Controllo ed è stato più recentemente responsabile del Controllo di Gruppo. Durante il suo lavoro, ha anche completato con successo la formazione per diventare fiduciario con un certificato federale e un esperto federale in contabilità e controllo. 
Nel 2018 si è trasferito alla Baloise Immobilien Management AG in qualità di CFO della neonata società di gestione di fondi. Nel corso della fusione della Baloise Immobilien Management AG con la Baloise Asset Management AG, dal 1° settembre 2020 assumerà la responsabilità in qualità di responsabile delle finanze della società risultante dalla fusione.

Marc Dünki (1980) è responsabile Asset Strategy & Investment Controlling nella divisione del gruppo Asset Management.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Business and Economics presso l'Università di Basilea con indirizzo Banking, Finance and Controlling, Marc Dünki ha iniziato la sua carriera nel 2007 nell'ambito del Group Risk Management di Baloise Group. Si è occupato dell'implementazione dei modelli di solvibilità. Nel 2009 è passato alla divisione del gruppo Asset Management. Dal 2012 al 2017 ha diretto il servizio Allocation & Overlay Management, i cui compiti vertevano principalmente sulla pianificazione degli investimenti basata sul rischio, sull'elaborazione di strategie di copertura per interessi e azioni e sulla ricerca. Dal 2017 è responsabile Asset Strategy & Investment Controlling.

Jean-Pierre Valenghi (1976) è responsabile Immobili presso la divisione del gruppo Asset Management.

Dopo aver ultimato gli studi in Elettrotecnica presso l’ETH di Zurigo, Jean-Pierre Valenghi ha concluso un ciclo di studi di master Management and Economics presso l’Università di Zurigo, con focus su Corporate Finance and Accounting. In seguito ha lavorato per circa otto anni nell’ambito della consulenza immobiliare presso PricewaterhouseCoopers AG (PwC). In questo arco di tempo, Jean-Pierre Valenghi ha gestito mandati nazionali e internazionali in settori quali valutazione immobiliare, transazioni immobiliari, Real Estate M&A e Due Diligence. A lui va inoltre il merito di aver reso possibile l’introduzione e l’istituzione della consulenza immobiliare strategica presso PwC Svizzera. 
Prima di passare a Baloise Asset Management nel gennaio 2022, Jean-Pierre Valenghi ha operato successivamente per altri otto anni presso newhome.ch AG, dove, nel ruolo di CEO e CFO, ha coordinato la creazione e lo sviluppo di newhome.ch fino a farlo diventare il terzo maggiore portale immobiliare della Svizzera. Tra le responsabilità da lui assunte si annoverano lo sviluppo e l’attuazione delle iniziative strategiche nonché la gestione operativa, finanziaria e del personale dell’azienda. Da ultimo, ma non meno importante, presso newhome.ch Jean-Pierre Valenghi ha consentito l’introduzione di una struttura organizzativa agile e si è posto a capo dei team in un’ottica di “servant leadership”.