00800 24 800 800 DE EN FR IT Notifica di sinistro Documenti LPP Officine partner Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Jobs Assicurazione protezione giuridica Assicurazione cyber Assicurazione responsabilità civile
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto Altri Login E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Gestione della salute in azienda (GSA)
Malattia & Infortunio Gestione della salute in azienda (GSA)
Richiedere una consulenza Ulteriori informazioni sulla Helpline
Collaboratori sani = azienda sana
Gestione della salute in azienda. A cosa serve di preciso?

I collaboratori in salute sono un fattore di successo per ogni azienda. Le soluzioni della Basilese Assicurazioni per la vostra gestione della salute in azienda, perseguono lo scopo di rafforzare la motivazione e la produttività dei vostri collaboratori e di ridurre le assenze. Gli effetti positivi sono molteplici: la vostra azienda diventerà più efficiente, riducendo i costi. Inoltre diverrete un datore di lavoro più attraente. 

Esausti sul posto di lavoro: il presentismo costa caro

Quando i collaboratori sono fisicamente o mentalmente esausti non riescono a dare il massimo delle loro capacità. Questo fenomeno si chiama presentismo e può costare caro. Il presentismo è l’anticamera delle assenze prolungate e può costare alle aziende fino a tre volte le assenze dovute a malattia.

Con la nostra gestione della salute in azienda puntiamo sulla prevenzione. Sostenendo i vostri collaboratori, aumentiamo la produttività della vostra azienda. 

Risparmiate grazie alla gestione della salute in azienda

Calcolate quanto può risparmiare in un anno la vostra azienda grazie a una promozione della salute mirata e sostenibile. Basta selezionare il settore, il numero di dipendenti e la somma salariale complessiva.

Settore
Selezionare settore Amministrazione pubblica Attività artistiche e di intrattenimento, altri servizi Attività manifatturiere/fornitura di energia Commercio, attività di riparazione Economia agricola e forestale Immobili, altri servizi economici Industria alberghiera Industria edile Istruzione Liberi professionisti, servizi scientifici e tecnici Sanità e assistenza sociale Servizi di informazione e comunicazione Settore crediti e assicurazione Trasporto e magazzinaggio
Collaboratori
Somma salariale complessiva
Calcolare subito
Potenziale di risparmio
Assenze (in ore) Perdita di produttività (in ore) Perdita totale (in ore) Perdita complessiva (in CHF)
Zona verde (28,6%) Il numero delle risorse è superiore rispetto a quello del carico di lavoro.
Area sensibile (48,9 %) Vi sono tante risorse quanto fattori di carico.
Area critica (22,5 %) Il numero delle risorse è inferiore rispetto a quello del carico di lavoro.
Totale Tutte le aree
Potenziale Potenziale evitando l’area critica
Fissare una consulenza
La nostra offerta

Le preoccupazioni private o professionali possono rappresentare un fattore di disturbo notevole per la concentrazione e l’efficienza dei collaboratori. Il nostro EAP (Employee Assistance Program) viene in soccorso quando si presenta la necessità. Pensato per i collaboratori e i loro familiari che vivono sotto lo stesso tetto è gratuito, illimitato, anonimo, disponibile 24 ore su 24 per telefono o sul posto, in 4 lingue e più.

La Helpline

Le PMI dipendono particolarmente dal lavoro di ogni singolo collaboratore. Assenze prolungate possono danneggiare il servizio, la produzione e l’immagine dell’azienda. Un aiuto tempestivo misurato sulle vostre esigenze permetterà ai vostri collaboratori di essere di nuovo efficienti consentendovi così di contrastare il fenomeno delle assenze.

Case Management Plus

Il nostro contributo alla sostenibilità

In veste di assicuratore e fornitore di servizi finanziari, è nostro compito proteggere le persone e le loro fonti di sussistenza. Non solo Baloise, ma anche la nostra clientela attribuisce sempre maggiore importanza alla sostenibilità. Per questo integriamo criteri come ambiente e clima, aspetti sociali e corporate governance responsabile in tutti i processi aziendali. Ciò vale anche per l’allestimento del prodotto.

Aspetti sostenibili dei nostri prodotti

La nostra gamma di prodotti contribuisce all’impegno di Baloise per la sostenibilità, supporta la clientela con vantaggi per i clienti per affermare la sostenibilità all’interno dell’azienda e punta alla Strategia energetica 2050 della Confederazione. Stiamo orientando sempre più lo sviluppo dei nostri prodotti verso criteri di sostenibilità e stiamo gradualmente ampliando la nostra gamma.

Aspetti sostenibili del prodotto GSA

I collaboratori sani sono motivati, produttivi e causano meno assenze sul lavoro. Ciò ha effetti positivi sul risultato aziendale, aumenta l’efficienza e migliora l’attrattiva dell’azienda. Le nostre soluzioni per la gestione della salute in azienda si concentrano sulla prevenzione e supportano i collaboratori, consentendo di risparmiare denaro.

I nostri partner per la sostenibilità
öbu

In qualità di membro storico di öbu, l’associazione per un’economia sostenibile, Baloise promuove l’ulteriore sviluppo dell’economia svizzera secondo i principi della sostenibilità. In questo modo, contribuiamo direttamente a risolvere le sfide ecologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.

Fondazione Svizzera per il Clima

Baloise è un’azienda partner della Fondazione Svizzera per il Clima dal 2021. Investendo ogni anno l’importo netto ricavato dal rimborso della tassa sul CO2 nella Fondazione per il Clima, sosteniamo progetti di tutela ambientale e grazie al nostro seggio nel comitato consultivo abbiamo direttamente voce in capitolo nelle decisioni riguardo ai progetti.

Download
Condizioni contrattuali - Baloise Care pdf - 118 KB
Factsheet Helpline pdf - 46 KB
Case Management Plus pdf - 45 KB
Fissare una consulenza
Altre offerte
Malattia & Infortunio Oltre alla copertura contro gli infortuni obbligatoria, desidero avere un’assicurazione migliore per me e per il mio personale
Previdenza professionale Una copertura previdenziale sicura per il personale ha per me una fondamentale importanza