- Risparmio sulle imposte
- Flessibilità per i versamenti
- Opportunità di tassi d'interesse o rendimenti interessanti
L’integrazione ideale per la vostra previdenza. A differenza del primo e del secondo pilastro, la costituzione del patrimonio di previdenza nell’ambito del terzo pilastro è facoltativa. I risparmi del terzo pilastro servono in prima linea per colmare un’eventuale lacuna previdenziale, ma allo stesso tempo offrono anche tassi d’interesse vantaggiosi e agevolazioni fiscali.
- Risparmio sulle imposte
- Possibilità di utilizzare i risparmi per l’acquisto della proprietà abitativa ad uso proprio
- Imposizione fiscale ancora più bassa in caso di prelievo scaglionato nel tempo
- Flessibilità per i versamenti (ordine permanente, individuale)
Sia che siate dipendenti sia che esercitiate un’attività lucrativa indipendente, il nostro conto previdenziale Invest Risparmio 3 è il prodotto di base ideale per integrare la vostra previdenza per la vecchiaia. Vi permette infatti di beneficiare di interessanti agevolazioni fiscali e di conservare la vostra flessibilità. Il capitale risparmiato nel pilastro 3a può essere utilizzato, ad esempio, per l’acquisto di un’abitazione di proprietà, l’ammortamento dell’ipoteca o come capitale iniziale per la vostra attività indipendente.
Importo massimo del versamento nel pilastro 3a per l’anno 2023:
- Assicurati con cassa pensioni: 7'056 CHF
- Assicurati che non aderiscono a una cassa pensioni: 20% del reddito da attività lucrativa, fino a un massimo di 35'280 CHF
Tassi d’interesse vantaggiosi e agevolazioni fiscali
Ottimizzate il rendimento del vostro patrimonio investendo i risparmi nei veicoli d’investimento LPP Mix della Fondazione della Basilese per gli investimenti patrimoniali di istituzioni di previdenza.
Soluzioni d'investimento in abbinamento ad un conto di previdenza 3a
Prodotto combinato che, oltre ai vantaggi fiscali, agli interessi redditizi e al dinamismo dei titoli, offre anche protezione contro i rischi personali.
I dipendenti iscritti a una cassa pensioni possono versare nel pilastro 3a un massimo di 7'056 CHF all’anno. Gli indipendenti che non aderiscono a nessuna cassa pensioni possono versare il 20 % del reddito da attività lucrativa annuo, tuttavia con un limite massimo di 35'280 CHF.
Notifichi il suo sinistro online: