00800 24 800 800 DE EN FR IT
Logout
Logout
00800 24 800 800 DE EN FR IT
Le nostre soluzioni di investimento Multi Assets
Mandati misti di amministrazione patrimoniale

Siete alla ricerca di una soluzione globale per la gestione del patrimonio della vostra cassa pensioni, fondazione, azienda o istituto di diritto pubblico?
La Baloise offre ai clienti istituzionali strategie d’investimento personalizzate e ottimizzate, che includono tutte le classi d’investimento. Perseguiamo sia strategie basate su pesi e margini strategici che approcci orientati al rischio.

La base per il successo a lungo termine è costituita dall’ottimizzazione globale della strategia mediante posizionamento tattico e selezione dei titoli fino all’attuazione insieme alla nostra banca o al partner da voi desiderato.

In quanto asset manager attivo, per la gestione usiamo i trend duraturi e le opportunità che si presentano sui diversi mercati finanziari e dei capitali. Procediamo in modo cauto e sistematico, tenendo sotto controllo i costi, per soddisfare al meglio le esigenze personali dei clienti. Investiamo in modo responsabile e teniamo in considerazione fattori quali la tutela dell’ambiente, la responsabilità sociale e la governance per inserirli nella nostra strategia d’investimento in conformità con le vostre esigenze.

Custody

Se scegliete una soluzione di mandato, avete la possibilità di lasciare il vostro patrimonio d’investimento in un deposito titoli presso la nostra banca. Vi offriamo il meglio in fatto di banca e amministrazione del patrimonio, affinché voi possiate beneficiare di un’offerta interessante con procedure completamente automatizzate.

Soluzioni globali per casse pensioni

Per le casse pensioni vi offriamo la nostra competenza d’investimento anche tramite i veicoli d’investimento collettivi LPP Mix della Fondazione della Basilese per gli investimenti patrimoniali di istituzioni di previdenza o tramite la fondazione collettiva semiautonoma Perspectiva.

Prodotti LPP Mix

I tre prodotti previdenziali misti della Fondazione della Basilese per gli investimenti patrimoniali di istituzioni di previdenza mirano a conseguire un rendimento attraente in CHF tramite un’ampia diversificazione e una gestione attiva.

«Per investire con successo occorre attuare un’ampia diversificazione, ponderare costantemente l’attrattività delle varie classi d’investimento e reagire in modo flessibile ai cambiamenti del contesto».

Daniel Kuenzi, Senior Portfoliomanager
Asset Management

LPP Mix Dynamic Allocation

Il prodotto LPP Mix Dynamic Allocation della Fondazione della Basilese per gli investimenti patrimoniali di istituzioni di previdenza attua un investimento diversificato senza seguire una strategia fissa, bensì gestendo la quota azionaria in modo flessibile sulla base della situazione di mercato attuale.

«Anche i trend negativi durano spesso più a lungo di quanto gli investitori si aspettino. In questi casi una strategia di copertura offre vantaggi supplementari».

Andreas Bertschi, Senior Portfoliomanager
Asset Management 

Maggiori informazioni
Schede informazioni BAP - LPP-Mix 15 Plus I pdf - 120 KB BAP - LPP-Mix 25 Plus I pdf - 120 KB BAP - LPP-Mix 40 Plus I pdf - 126 KB BAP - LPP-Mix Dynamic Allocation 0 - 40 I pdf - 110 KB BAP - LPP-Mix Dynamic Allocation 0 - 80 pdf - 111 KB
Modulo di contatto
Per saperne di più
Per saperne di più
Per saperne di più