Preferite sbrigare le vostre operazioni bancarie in filiale perché sapete che lì i vostri dati sono in mani sicure? Vi fidate più della vostra banca locale che di Internet, naturalmente lo capiamo. Ma possiamo garantirvi che la vostra sicurezza sta a cuore a noi quanto a voi. Per questo motivo abbiamo dotato il nostro Baloise E-Banking di tecnologie di crittografia all’avanguardia. Potete così occuparvi delle vostre finanze con serenità anche a casa o fuori casa sul cellulare.
- Trasmissione crittografata dei dati fra la vostro E-Banking e il nostro sistema bancario
- Autorizzazione tramite verifica PushTAN separata per determinati ordini di pagamento
- Conservazione sicura dei dati in centri di calcolo protetti
Con la funzione PushTAN della vostra app Baloise Mobile Banking, riceverete comodamente un messaggio sul vostro smartphone per verificare un login o un pagamento. Dopo aver immesso il PIN o i dati biometrici (impronta digitale, Touch ID o Face ID), l’app verifica il login o il pagamento.
- Grazie alla trasmissione crittografata dei dati fra l’app e il nostro sistema bancario avete la massima protezione.
- Ancora più sicurezza attraverso l’abilitazione tramite impronta digitale, Touch ID o Face ID
La firma della transazione fornisce ulteriore sicurezza nelle operazioni di pagamento. Prima dell’esecuzione, alcuni ordini di pagamento devono essere esplicitamente autorizzati ancora una volta con un secondo fattore tramite PushTAN. Il requisito per la firma dell’autorizzazione è una procedura di login PushTAN attiva.
- Trasmissione sicura dei dati
Grazie a una trasmissione dei dati crittografata secondo i moderni standard si garantisce che i dati non possano essere visualizzati o modificati da terzi durante la trasmissione dal vostro computer o smartphone al sistema e-banking della Baloise Bank SoBa. - Monitoraggio delle transazioni
Il monitoraggio delle transazioni verifica la legittimità degli ordini di pagamento trasmessi tramite una serie di regolamenti. Gli ordini insoliti vengono controllati da esperti interni prima della loro esecuzione. - Conservazione sicura dei dati.
Centri di calcolo protetti e sistemi di sicurezza garantiscono che i vostri dati e finanze vengano conservati in modo sicuro.
Durante l’utilizzo di Baloise E-Banking tenete presente i seguenti punti
- Quando vi collegate con il vostro PC, inserite sempre manualmente l’indirizzo del sito web della Banca Baloise nella barra degli indirizzi del vostro browser (www.baloise.ch). Non utilizzate mai un link o un motore di ricerca (ad es. Bing o Google) per accedere al vostro istituto finanziario.
- Attivate sempre il codice di blocco del dispositivo
- Non salvate le password sul vostro PC o smartphone
- Mantenete aggiornati i vostri dispositivi (aggiornamenti del sistema operativo e delle applicazioni)
- Uscite sempre da Baloise Mobile e/o E-Banking con la funzione di logout
- Non modificate il vostro smartphone (niente Jailbreak o Root)
- In caso di smarrimento dello smartphone, informate immediatamente il nostro Servizio clientela per bloccare l’accesso
Con la scansione del codice di attivazione durante la configurazione di Baloise Mobile Banking, il vostro smartphone viene collegato in modo permanente al vostro contratto di E-Banking. Ciò garantisce che sia possibile accedere al vostro conto solo con il vostro dispositivo. Il codice del dispositivo fornisce una protezione aggiuntiva per l'app, ancora più efficace se si attiva il login biometrico (impronta digitale, touch o face ID).
Non appena avete effettuato il login a Baloise Mobile Banking, vi trovate in un browser riservato e separato dal mondo esterno per effettuare operazioni bancarie sull’app.
«e-banking – ma sicuro!» – la piattaforma indipendente dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna
Ufficio federale della cybersicurezza UFCS: La Centrale d’annuncio e d’analisi per la sicurezza dell’informazione