Il fondo «Baloise Fund Invest (CH) – Global Bonds CHF Optimized» investe nei mercati obbligazionari più interessanti a livello mondiale per gli investitori svizzeri. La strategia di investimento non segue un benchmark e consente quindi la massima flessibilità. Il fondo offre così un profilo rischio-rendimento attraente in franchi svizzeri (CHF), a copertura del rischio di cambio.
Blaise Roduit, Head Fixed Income, Asset Management di Baloise
Il fondo «Baloise Fund Invest (Lux) – BFI Global Bonds EUR Optimized» investe nei mercati obbligazionari più interessanti a livello mondiale per gli investitori in euro. La strategia di investimento non segue un benchmark e consente quindi la massima flessibilità. Il fondo offre così un profilo rischio-rendimento attraente, a copertura del rischio di cambio in euro (EUR).
Portfolio Management Fixed Income, Asset Management di Baloise
Il fondo “Baloise Fund Invest (CH) – Swiss Franc Bonds Optimized” investe a livello globale in obbligazioni investment grade in CHF e offre un interessante profilo di rischio e di rendimento. La scelta delle obbligazioni si orienta al benchmark Swiss Bond Index Total AAA-BBB. L’attenzione è rivolta a titoli di Stato e obbligazioni societarie liquidi e di elevata qualità. L’approccio d’investimento attivo e basato su regole si concentra sui segmenti di mercato più interessanti, ottimizzando il rendimento totale atteso (Expected Total Return, ETR) nel rispetto delle disposizioni relative ai rischi.
Cédric Willi und Philippe Oster, entrambi Co-Lead Senior Portfolio Manager Fixed Income, Asset Management di Baloise
Lancio: 16 marzo 2022
Il fondo «Baloise Fund Invest (Lux) – BFI Global Short Duration High Yield Bonds» investe nelle obbligazioni high yield più interessanti a livello globale con focus sui titoli BB (ex Financials). L’universo d’investimento di oltre 100 emittenti consente una buona diversificazione e, con una duration modificata inferiore a tre anni, il fondo presenta un basso rischio di tasso di interesse. La strategia attiva e basata su regole si orienta al benchmark «Bloomberg Global High Yield Corporate ex Financial 1-3Y BB 2% Issuer Cap» e offre un interessante profilo di rischio e di rendimento.
Portfolio Management Obbligazioni, Asset Management di Baloise
Lancio: 23 marzo 2022
Il fondo «Baloise Fund Invest (Lux) – BFI Global Subordinated Bonds» (il «fondo») investe a livello globale nei mercati obbligazionari subordinati più interessanti. L’universo d’investimento comprende più di 100 emittenti, consentendo pertanto una diversificazione ottimale. Il fondo utilizza abilmente la struttura del capitale delle aziende e investe nel segmento subordinato del settore bancario, assicurativo e di società non finanziarie. L’approccio basato su regole applicato per lo sviluppo del fondo segue norme chiare, quantitative e basate su validi fondamenti scientifici.
Portfolio Management Obbligazioni, Asset Management di Baloise