- Assicurati in tutto il mondo
- Stipula semplice e rapida direttamente online
- Durata flessibile da 2 a 92 giorni
Presso Baloise, potete stipulare due assicurazioni bagagli diverse. Con l’assicurazione bagagli Safe avete una protezione completa contro furto, danneggiamento, smarrimento e ritardo del bagaglio. Con l’innovativa assicurazione bagagli Late, in caso di ritardo del bagaglio ricevete automaticamente e subito dopo la denuncia di smarrimento un accredito sul vostro conto o carta di credito
Se il bagaglio viene danneggiato o rubato durante il viaggio, o se va perso dopo essere stato dato in custodia a un’impresa di trasporto, vi viene rimborsato in modo rapido e semplice il vostro denaro fino alla somma assicurata concordata. Stabilite voi la somma assicurata: a scatti di CHF 1’000 fino a un massimo di CHF 20’000. In caso di ritardo del bagaglio vi vengono rimborsate le spese sostenute per acquisti sostitutivi fino ad un importo massimo di CHF 500 a persona. La copertura assicurativa vale per tutte le persone che vivono con voi nella stessa economia domestica.
Se dopo un volo il bagaglio imbarcato arriva in ritardo, vi vengono accreditati subito dopo la denuncia di smarrimento CHF 100 sul conto o sulla carta di credito per ogni bagaglio assicurato. Se 48 ore più tardi non avete ancora ottenuto il bagaglio, ricevete automaticamente un ulteriore pagamento di CHF 200 per ogni bagaglio. Potete assicurare fino a dieci bagagli.
- L’assicurazione bagagli è valida in tutto il mondo.
- L’assicurazione “bagagli Safe” ha validità immediatamente dopo la stipula. L’assicurazione “bagagli Late” deve essere stipulata al più tardi due giorni prima della partenza.
- Potete stipulare l’assicurazione bagagli singolarmente o in combinazione con altri moduli dell’assicurazione vacanze.
- L’assicurazione bagagli è adatta sia a viaggi lunghi che brevi: la copertura assicurativa dura tanto quanto le vostre vacanze (al massimo 92 giorni).
- Potete stipulare la vostra assicurazione in modo facile e veloce online.
- Pagate comodamente con la carta di credito.
L’assicurazione bagagli Late & Safe è valida in tutto il mondo.
L’assicurazione mobilia domestica offre solo una copertura limitata per il vostro bagaglio. Se in viaggio si portano con sé oggetti costosi come una videocamera o l’attrezzatura da golf, la copertura assicurativa dell’assicurazione mobilia domestica spesso non basta. Con l’assicurazione bagagli Safe è possibile stabilire l’importo assicurato e la durata assicurativa in base alle proprie esigenze, per una copertura ottimale e conveniente.
È possibile assicurare tutti gli oggetti a uso privato trasportati durante il viaggio: per es. cellulari, videocamere, attrezzatura sportiva, laptop, abiti, scarpe e articoli da toilette. Non sono considerati bagaglio gli animali domestici, gli orologi da polso e da tasca, i valori pecuniari, i buoni, gli assegni di viaggio, gli abbonamenti trasferibili, i gioielli e gli oggetti trasportati ad uso professionale o commerciale.
Se un’azienda di trasporto o di viaggi (per es. taxi, autobus, nave o treno) perde il bagaglio preso in custodia, l’assicurazione bagagli Safe rimborsa al contraente le spese di sostituzione. La copertura assicurativa non è valida se è il contraente stesso a perdere, smarrire o dimenticare il proprio bagaglio o parte del suo contenuto.
Per il calcolo del valore complessivo del proprio bagaglio è necessario conoscere il valore a nuovo degli oggetti trasportati. Per ottenere un’indennità in caso di sinistro bisogna poter presentare fatture, ricevute o giustificativi, senza dimenticare il valore della valigia stessa.
Bagagli Safe: in caso di sinistro è possibile contattarci tramite e-mail scrivendo a sinistri@baloise.ch oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di furto è necessario informare immediatamente la polizia.
Bagagli Late: in caso di ritardo del bagaglio, bisogna comunicarlo all’aeroporto. Qui viene assegnato un numero di tracking, che deve essere inserito nella dashboard di Baloise; quindi si riceve automaticamente il pagamento.
Primo passo – Oggetti smarriti: se scoprite che il vostro bagaglio è in ritardo, dovete prima recarvi al banco Oggetti smarriti della compagnia aerea interessata o dell’aeroporto e registrare il vostro bagaglio in ritardo. Si tratta di un passo importante per garantire i vostri diritti di risarcimento.
Prova della registrazione: dopo la registrazione, riceverete un numero di riferimento unico (numero PIR) per il vostro bagaglio in ritardo. Inserite questo numero nella vostra dashboard o tramite il link che vi abbiamo fornito.
Notifica automatica e pagamento: non appena ci avrete comunicato il numero di riferimento, ci occuperemo di tutto il resto. Se il ritardo del vostro bagaglio supera il periodo specificato nel contratto, vi informeremo automaticamente e avvieremo il processo di pagamento. Nella maggior parte dei casi non sono necessarie ulteriori prove.
Dashboard: riceverete l’accesso alla dashboard via e-mail dopo aver completato con successo la stipula. Tutto ciò che dovete fare è impostare la vostra password. La dashboard fornisce una panoramica dei bagagli assicurati e dei pagamenti dovuti. Poco prima del viaggio, riceverete un altro promemoria via SMS.
Der Versicherungsschutz besteht nicht, wenn sich das Gepäck in der Obhut eines Flughafenbetreibers oder einer Fluggesellschaft befindet, welches das Tracken der Gepäckstücke nicht ermöglicht. Bei Verspätung von mehr als 48 Stunden und nach Auszahlung der 200 CHF oder dem Verlust von Gepäckstücken besteht kein Versicherungsschutz durch diese Deckung.
Se il bagaglio si trova in custodia di un operatore aeroportuale o di una compagnia aerea che non consente il tracciamento dei bagagli non sussiste copertura assicurativa. In caso di ritardo superiore a 48 ore e dopo il pagamento di CHF 200 o dopo la perdita del bagaglio, non è prevista alcuna copertura assicurativa.
Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia: la franchigia ammonta a CHF 50 (per somme assicurate fino a CHF 2’000), o a CHF 200 (per somme assicurate oltre CHF 2’000).