00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione mobilia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Viaggio & vacanza Assicurazione bagagli
  • Assicurati in tutto il mondo
  • Stipula semplice e rapida direttamente online
  • Durata flessibile da 2 a 92 giorni
Calcolo del premio Scoprire le prestazioni
A casa mettete in valigia o nello zaino tutto ciò che non può assolutamente mancare in vacanza. Ma poi, al ritiro bagagli dell’aeroporto di destinazione, aspettate invano, perché il vostro bagaglio non è volato insieme a voi a Città del Capo, bensì a Copenhagen. Se avete stipulato una delle nostre assicurazioni bagagli potete comunque iniziare la vostra vacanza in tutto relax.
Prestazioni

Presso Baloise, potete stipulare due assicurazioni bagagli diverse. Con l’assicurazione bagagli Safe avete una protezione completa contro furto, danneggiamento, smarrimento e ritardo del bagaglio. Con l’innovativa assicurazione bagagli Late, in caso di ritardo del bagaglio ricevete automaticamente e subito dopo la denuncia di smarrimento un accredito sul vostro conto o carta di credito

Bagagli Safe

Se il bagaglio viene danneggiato o rubato durante il viaggio, o se va perso dopo essere stato dato in custodia a un’impresa di trasporto, vi viene rimborsato in modo rapido e semplice il vostro denaro fino alla somma assicurata concordata. Stabilite voi la somma assicurata: a scatti di CHF 1’000 fino a un massimo di CHF 20’000. In caso di ritardo del bagaglio vi vengono rimborsate le spese sostenute per acquisti sostitutivi fino ad un importo massimo di CHF 500 a persona. La copertura assicurativa vale per tutte le persone che vivono con voi nella stessa economia domestica.

Bagagli Late

Se dopo un volo il bagaglio imbarcato arriva in ritardo, vi vengono accreditati subito dopo la denuncia di smarrimento CHF 100 sul conto o sulla carta di credito per ogni bagaglio assicurato. Se 48 ore più tardi non avete ancora ottenuto il bagaglio, ricevete automaticamente un ulteriore pagamento di CHF 200 per ogni bagaglio. Potete assicurare fino a dieci bagagli.

I vantaggi
  • L’assicurazione bagagli è valida in tutto il mondo.
  • L’assicurazione “bagagli Safe” ha validità immediatamente dopo la stipula. L’assicurazione “bagagli Late” deve essere stipulata al più tardi due giorni prima della partenza.
  • Potete stipulare l’assicurazione bagagli singolarmente o in combinazione con altri moduli dell’assicurazione vacanze.
  • L’assicurazione bagagli è adatta sia a viaggi lunghi che brevi: la copertura assicurativa dura tanto quanto le vostre vacanze (al massimo 92 giorni).
  • Potete stipulare la vostra assicurazione in modo facile e veloce online.
  • Pagate comodamente con la carta di credito.
Calcolo del premio
Domande frequenti
È applicata una franchigia?

Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia: la franchigia ammonta a CHF 50 (per somme assicurate fino a CHF 2’000), o a CHF 200 (per somme assicurate oltre CHF 2’000).

Quali aeroporti o compagnie aeree sono esclusi dall’assicurazione e cosa succede se il mio bageschlossen und was passiert, wenn mein Gepäck nach 48 Stunden noch nicht geliefert wurde?

Se il bagaglio si trova in custodia di un operatore aeroportuale o di una compagnia aerea che non consente il tracciamento dei bagagli non sussiste copertura assicurativa. In caso di ritardo superiore a 48 ore e dopo il pagamento di CHF 200 o dopo la perdita del bagaglio, non è prevista alcuna copertura assicurativa.

Quali aeroporti o compagnie aeree sono esclusi dall'assicurazione e cosa succede se il mio bagaglio non è stato consegnato dopo 48 ore?

Der Versicherungsschutz besteht nicht, wenn sich das Gepäck in der Obhut eines Flughafenbetreibers oder einer Fluggesellschaft befindet, welches das Tracken der Gepäckstücke nicht ermöglicht. Bei Verspätung von mehr als 48 Stunden und nach Auszahlung der 200 CHF oder dem Verlust von Gepäckstücken besteht kein Versicherungsschutz durch diese Deckung.

Come si riceve il risarcimento in caso di ritardo del bagaglio?

Primo passo – Oggetti smarriti: se scoprite che il vostro bagaglio è in ritardo, dovete prima recarvi al banco Oggetti smarriti della compagnia aerea interessata o dell’aeroporto e registrare il vostro bagaglio in ritardo. Si tratta di un passo importante per garantire i vostri diritti di risarcimento.

Prova della registrazione: dopo la registrazione, riceverete un numero di riferimento unico (numero PIR) per il vostro bagaglio in ritardo. Inserite questo numero nella vostra dashboard o tramite il link che vi abbiamo fornito.

Notifica automatica e pagamento: non appena ci avrete comunicato il numero di riferimento, ci occuperemo di tutto il resto. Se il ritardo del vostro bagaglio supera il periodo specificato nel contratto, vi informeremo automaticamente e avvieremo il processo di pagamento. Nella maggior parte dei casi non sono necessarie ulteriori prove.

Dashboard: riceverete l’accesso alla dashboard via e-mail dopo aver completato con successo la stipula. Tutto ciò che dovete fare è impostare la vostra password. La dashboard fornisce una panoramica dei bagagli assicurati e dei pagamenti dovuti. Poco prima del viaggio, riceverete un altro promemoria via SMS.

Come posso notificare un sinistro?

Bagagli Safe: in caso di sinistro è possibile contattarci tramite e-mail scrivendo a sinistri@baloise.ch oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di furto è necessario informare immediatamente la polizia.

Bagagli Late: in caso di ritardo del bagaglio, bisogna comunicarlo all’aeroporto. Qui viene assegnato un numero di tracking, che deve essere inserito nella dashboard di Baloise; quindi si riceve automaticamente il pagamento.

Come faccio a calcolare la somma assicurata giusta per il mio bagaglio?

Per il calcolo del valore complessivo del proprio bagaglio è necessario conoscere il valore a nuovo degli oggetti trasportati. Per ottenere un’indennità in caso di sinistro bisogna poter presentare fatture, ricevute o giustificativi, senza dimenticare il valore della valigia stessa.

Il mio bagaglio è assicurato anche se va perso?

Se un’azienda di trasporto o di viaggi (per es. taxi, autobus, nave o treno) perde il bagaglio preso in custodia, l’assicurazione bagagli Safe rimborsa al contraente le spese di sostituzione. La copertura assicurativa non è valida se è il contraente stesso a perdere, smarrire o dimenticare il proprio bagaglio o parte del suo contenuto.

Quali oggetti sono considerati bagaglio?

È possibile assicurare tutti gli oggetti a uso privato trasportati durante il viaggio: per es. cellulari, videocamere, attrezzatura sportiva, laptop, abiti, scarpe e articoli da toilette. Non sono considerati bagaglio gli animali domestici, gli orologi da polso e da tasca, i valori pecuniari, i buoni, gli assegni di viaggio, gli abbonamenti trasferibili, i gioielli e gli oggetti trasportati ad uso professionale o commerciale.

Ho bisogno di un’assicurazione bagagli anche se ho già un’assicurazione mobilia domestica?

L’assicurazione mobilia domestica offre solo una copertura limitata per il vostro bagaglio. Se in viaggio si portano con sé oggetti costosi come una videocamera o l’attrezzatura da golf, la copertura assicurativa dell’assicurazione mobilia domestica spesso non basta. Con l’assicurazione bagagli Safe è possibile stabilire l’importo assicurato e la durata assicurativa in base alle proprie esigenze, per una copertura ottimale e conveniente.

Dove ha validità l’assicurazione bagagli Safe & Late?

L’assicurazione bagagli Late & Safe è valida in tutto il mondo.

Caricare di più
Ulteriori FAQ
Download
Condizioni contrattuali - Assicurazione vacanze pdf - 1 MB Informazioni sul prodotto - Assicurazione vacanze pdf - 1 MB
Altre offerte
Assicurazione viaggi Viaggiare spensierati e godersi le vacanze serenamente
Assicurazione veicoli a noleggio Perché nessun sinistro vi rovini la vacanza
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo