00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione mobilia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Blog Baloise Scout

L’app di segnalazione con un interessante sistema di remunerazione

23 gennaio 2024
Gratis e facile da usare: Baloise Scout è un’app per l’intermediazione di indirizzi che consente agli/alle utenti di segnalare a Baloise potenziali clienti.
Baloise Scout App - Tutto quello che c'è da sapere

Se poi la persona segnalata sottoscrive un’assicurazione o un prodotto bancario, l’utente dell’app riceve un compenso. Nell’intervista Olivier Geiger, Application & Communication Manager presso Baloise, ci parla dell’app.

 

Olivier, che cos’è esattamente l’app Baloise Scout?

Baloise Scout è un’app per l’intermediazione di indirizzi che consente agli/alle utenti di segnalare a Baloise amiche e amici, conoscenti o parenti interessati a servizi assicurativi o bancari. Le persone guadagnano fino a 100 franchi svizzeri per un’intermediazione andata a buon fine che si conclude, quindi, con la stipula di un contratto.

Perché vale la pena scaricare l’app Baloise Scout?

L’app è disponibile gratuitamente per gli/le utenti. La registrazione è unica e semplice. Una volta effettuato il login, si ha accesso alle funzioni dell’app che è inoltre caratterizzata da un’interfaccia di facile utilizzo. Il funzionamento è intuitivo, il che ne facilita l’uso anche per le persone meno esperte dal punto di vista tecnico.

Baloise Scout offre anche il live tracking che consente agli/alle utenti di seguire in tempo reale lo stato attuale delle loro intermediazioni. In questo modo si crea trasparenza e si ha la possibilità di monitorare il successo delle proprie raccomandazioni. Non appena la polizza assicurativa stipulata dalla persona segnalata è stata pagata o un prodotto bancario è stato sottoscritto con successo, viene corrisposto il rispettivo premio. Gli/le utenti possono quindi beneficiare velocemente delle intermediazioni andate a buon fine.

Chi può beneficiare dei vantaggi dell’app Baloise Scout?

L’app può essere utilizzata da tutte le persone residenti in Svizzera o nel Liechtenstein e che hanno compiuto 18 anni, indipendentemente dal fatto che siano già clienti Baloise o meno. Tutte le informazioni sono contenute nelle condizioni generali.

Com’è nata l’idea di sviluppare l’app?

Da un’iniziativa del personale. L’idea è stata proposta per la prima volta dal personale nel 2016 e poi lanciata come progetto pilota. L’approccio è stato quello di andare oltre le forme convenzionali di raccomandazione e creare una piattaforma digitale al passo coi tempi. La motivazione alla base è stata quella di utilizzare tutti i canali disponibili per raggiungere le persone e non solo di affidarsi al tradizionale passaparola. Volevamo anche mostrare la nostra riconoscenza alle persone che ci segnalano nuovi/e clienti. L’app Baloise Scout è stata lanciata ufficialmente e resa disponibile al grande pubblico nel 2017.

Per stare al passo con le tecnologie in costante evoluzione, nel 2021 abbiamo modificato il design e l’app è stata aggiornata alle tecnologie più avanzate. Grazie al continuo sviluppo di Baloise Scout, garantiamo che l’app continui a soddisfare i requisiti attuali e offra un’esperienza d’uso ottimale.

Sono previsti aggiornamenti futuri o nuove funzioni dell’app?

Lavoriamo continuamente a sviluppi volti a rendere l’app Baloise Scout ancora più facile da usare, versatile ed efficace:

  • Una funzione prevista è la possibilità di selezionare la lingua della consulenza, consentendo un uso personalizzato dell’app, in modo da soddisfare le esigenze individuali degli/delle utenti.
  • Abbiamo inoltre in programma di aggiungere all’app l’intermediazione di clienti PMI, al fine di ampliare la gamma e la varietà dei prodotti assicurativi e bancari segnalati.
  • Per migliorare la comunicazione, nell’app sarà integrato un campo per i commenti, che consentirà agli/alle utenti di aggiungere ulteriori informazioni o note specifiche relative alle loro raccomandazioni.
Download
Download
Di vostro eventuale interesse altri articoli del blog
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo