00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
00800 24 800 800 DE EN FR IT
Contatto & servizi Notificare danni da grandine
Se il vostro veicolo è stato danneggiato da una grandinata e siete assicurati presso di noi con un’assicurazione casco parziale o totale, questa è la procedura da seguire:
Notificare i sinistri

Notificate il sinistro con il modulo online.
Le seguenti informazioni ci sono di aiuto per un disbrigo rapido della notifica di sinistro:

  • Foto dei danni
  • Copie delle fatture per la riparazione di urgenza
  • Indicazione del vostro numero IBAN
Riparazioni di urgenza

Se il veicolo non può essere utilizzato a causa di un danno ai cristalli (ad esempio parabrezza o indicatori di direzione rotti) dovete reagire in fretta per evitare danni consecutivi o inutili multe.

Chiudete provvisoriamente il finestrino rotto o ricorrete subito a una riparazione di urgenza. Potete allegare le copie delle fatture per la riparazione di urgenza direttamente al modulo online o spedircele in un secondo momento indicando il numero di sinistro.

Cosa avviene dopo la notifica di sinistro
Verifica e liquidazione del sinistro
  • Eseguiamo una verifica del sinistro e della vostra copertura assicurativa.
  • Poi voi ricevete una conferma con l’indicazione del numero di sinistro e informazioni su come procedere.

Liquidazione dei sinistri nel caso di eventi maggiori

Nel caso di eventi di grandine di notevole entità che interessano molti clienti la liquidazione del sinistro può richiedere fino a dieci giorni. In questi casi vi preghiamo di portare pazienza.

Notificare ora
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo
Bentornato/a!

Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

Torna all’offerta

oppure

Calcola di nuovo