00800 24 800 800 DE EN FR IT FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
FAQ | Le risposte alle vostre domande Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della banca Blog Jobs Esclusive offerte partner Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Contatto e servizi
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
00800 24 800 800 DE EN FR IT
Contatto & servizi Sinistri

Come comportarsi correttamente in caso di sinistro e come notificare il sinistro nel modo giusto 

  • Consigli 
  • Istruzioni 
  • Possibilità di contatto,
La torta dimenticata in forno provoca un incendio in cucina. L’automobile viene ammaccata. Qualcuno ha rubato la bicicletta. Nella vita di tutti i giorni si verificano continuamente danni piccoli e grandi. La parola d’ordine in questi casi: calma e sangue freddo. Ci siamo noi.
Si è verificato un danno? Niente paura, con la nostra chat sinistri vi diamo una mano noi.
  • Alla chat sinistri
    Come mi comporto correttamente in caso di sinistro?
    Ecco cosa tenere presente
    • Mantenete la calma.
    • Documentate il danno, meglio se con delle foto.
    • Adottate misure immediate/di emergenza per ridurre al minimo il danno.
    • Non apportate modifiche che rendano più difficile la valutazione del danno (questo non vale per le misure immediate/di emergenza).
    • Notificate immediatamente il sinistro alla vostra compagnia di assicurazione.
    • Non agite di vostra iniziativa. Non contattate la persona danneggiata o il suo avvocato e non firmate niente senza aver prima consultato la vostra compagnia di assicurazione.
    • Preparate tutti i documenti, come contratti o numeri di contratto, per l’elaborazione del sinistro. 
    • Annotate le generalità della persona danneggiata o di quella che ha causato il sinistro e descrivete il più precisamente possibile il luogo e come si è verificato il danno. 

     

    Come notifico un sinistro nel modo giusto?
    Queste informazioni devono essere indicate in ogni notifica di sinistro
    1. Chi è stato coinvolto? 
    2. Descrizione breve e precisa del sinistro.
    3. Chi o cosa è stato danneggiato? 
    4. Ora del sinistro.
    5. Documentazione del danno con foto, video e, se disponibili, dichiarazioni di testimoni.
    6. Il proprio indirizzo completo.
    7. Il proprio numero telefonico e indirizzo e-mail.
    8. Il proprio numero di assicurazione.

    Vi aiutiamo in caso di sinistro

    Notificare un sinistro
    Bentornato/a!

    Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

    Torna all’offerta

    oppure

    Calcola di nuovo
    Bentornato/a!

    Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

    Torna all’offerta

    oppure

    Calcola di nuovo
    Bentornato/a!

    Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

    Torna all’offerta

    oppure

    Calcola di nuovo
    Bentornato/a!

    Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

    Torna all’offerta

    oppure

    Calcola di nuovo
    Bentornato/a!

    Da qui torni direttamente all’offerta o al calcolo del prezzo.

    Torna all’offerta

    oppure

    Calcola di nuovo