La torta dimenticata in forno provoca un incendio in cucina. L’automobile viene ammaccata. Qualcuno ha rubato la bicicletta. Nella vita di tutti i giorni si verificano continuamente danni piccoli e grandi. La parola d’ordine in questi casi: calma e sangue freddo. Ci siamo noi. Scoprite qui, con consigli, istruzioni e possibilità di contatto, come comportarsi correttamente in caso di sinistro e come notificare il sinistro nel modo giusto.  

Si è verificato un danno?

Niente paura, con la nostra chat sinistri vi diamo una mano noi.
  • Zero tempi di attesa Il servizio di chat è disponibile 24/7
  • Notifica di sinistro semplice Vi guidiamo passo dopo passo
  • Semplice e rapida In 5-10 minuti la notifica è fatta

Come mi comporto correttamente in caso di sinistro?

Ecco cosa tenere presente

  • Mantenete la calma.
  • Documentate il danno, meglio se con delle foto.
  • Adottate misure immediate/di emergenza per ridurre al minimo il danno.
  • Non apportate modifiche che rendano più difficile la valutazione del danno (questo non vale per le misure immediate/di emergenza).
  • Notificate immediatamente il sinistro alla vostra compagnia di assicurazione.
  • Non agite di vostra iniziativa. Non contattate la persona danneggiata o il suo avvocato e non firmate niente senza aver prima consultato la vostra compagnia di assicurazione.
  • Preparate tutti i documenti, come contratti o numeri di contratto, per l’elaborazione del sinistro. 
  • Annotate le generalità della persona danneggiata o di quella che ha causato il sinistro e descrivete il più precisamente possibile il luogo e come si è verificato il danno. 

 

Come notifico un sinistro nel modo giusto?

Queste informazioni devono essere indicate in ogni notifica di sinistro

  1. Chi è stato coinvolto? 
  2. Descrizione breve e precisa del sinistro.
  3. Chi o cosa è stato danneggiato? 
  4. Ora del sinistro.
  5. Documentazione del danno con foto, video e, se disponibili, dichiarazioni di testimoni.
  6. Il proprio indirizzo completo.
  7. Il proprio numero telefonico e indirizzo e-mail.
  8. Il proprio numero di assicurazione.

Avete subito un danno?

Vi aiutiamo in caso di sinistro

Top