- Pagamenti garantiti
- Pagamenti flessibili
- Nessuna commissione di custodia
Se l’abituale reddito viene meno, sorgono rapidamente timori finanziari, ma non dovete preoccuparvi: il piano di pagamento RentaSafe Time Alternative viene in vostro aiuto in questi casi. E così, con una situazione finanziaria in sintonia con i vostri progetti e desideri, il futuro non sarà più un’incognita.
State studiando all’università o progettate un soggiorno all’estero? State pensando a un prepensionamento o desiderate occuparvi per tempo del vostro pensionamento? Alcune fasi della vita rendono difficile o persino impossibile l’attività lucrativa: proprio in questi casi è importante un reddito regolare e l’indipendenza finanziaria. Il piano di pagamento RentaSafe Time Alternative rende possibile proprio questo: basta un unico investimento per poter godere di un reddito regolare garantito e fiscalmente ottimizzato.
- Integrazione ottimale di prestazioni da AVS e cassa pensioni.
- Pagamenti garantiti, partecipazione all’indice e vantaggi fiscali.
- Flessibilità nella determinazione della data d’inizio dei pagamenti e della relativa durata.
- Nessuna preoccupazione per l’amministrazione del vostro patrimonio.
- Nessuna tassa di deposito né spese.
Il piano di pagamento RentaSafe Time Alternative è adatto a diverse fasi della vita ed è sempre indicato se è necessario coprire un fabbisogno finanziario supplementare regolare. Questo può verificarsi, ad esempio, durante lo studio universitario, un soggiorno all’estero o all’inizio della professione. RentaSafe Time Alternative è d’aiuto anche per colmare lacune di reddito dovute al prepensionamento o alla riduzione dell’attività lavorativa. E anche per chi desidera un reddito supplementare regolare al momento del pensionamento ordinario questo prodotto è una buona scelta.
Oltre alle prestazioni garantite, RentaSafe Time Alternative vi garantisce anche una partecipazione al rendimento del Goldman Sachs Dynamo Focus 5 CHF Index. La partecipazione all’indice avviene esclusivamente nella fase di pagamento. Il tasso di partecipazione all’indice fissato all’inizio del contratto rimane invariato. La partecipazione all’indice corrisponde alla performance dell’indice moltiplicata per il tasso di partecipazione proprio del contratto “RentaSafe Time Alternative”. Essa viene applicata al versamento unico, previamente diviso per il numero di anni della durata di pagamento. Se la performance dell’indice (misurata a partire dall’inizio del contratto) risulta positiva alla metà dell’ultimo mese di ogni anno contrattuale, la corrispondente partecipazione all’indice è versata insieme all’ultimo pagamento garantito dell’anno contrattuale. In caso contrario, la partecipazione all’indice viene azzerata.
Se non avete stabilito altrimenti per mezzo di un atto di ultima volontà (testamento, contratto successorio), in caso di decesso il contratto viene trasmesso ai vostri eredi. I pagamenti vengono trattenuti finché non saranno stati identificati i successori legali.
La rendita offre sicurezza, ma è tassata come reddito e non si può lasciare in eredità. La riscossione di capitale offre flessibilità, ma è legata a rischi e lavoro. Entrambe comportano vantaggi e svantaggi: come scegliere?
Un prepensionamento significa libertà, ma anche una rendita AVS ridotta. Per questo si dovrebbero assolutamente colmare eventuali lacune di reddito. Prendetevi il tempo necessario per trovare il modello giusto per voi e tenete conto anche del pensionamento parziale. Saremo lieti di assistervi sul percorso per il vostro pensionamento.