Con il Baloise Fund Invest (CH) - Equity World ESG Low Carbon lanciato a dicembre 2021 disponiamo di un fondo azionario orientato globalmente ai paesi industrializzati, che mira sia alla riduzione dei rischi climatici che all’adozione dei criteri di esclusione ESG (ESG sta per Environment/ambiente, Social/sociale e Governance/gestione d’impresa).
Questo fondo offre agli investitori un profilo di rischio e di rendimento interessante in quanto rispetto al mercato generale si propone di investire per raggiungere una minore intensità di CO2. Questa strategia viene attuata mediante la replica di un indice Multi-Strategy e Multi-Factor di Scientific Beta, un’importante azienda di ricerca del rinomato EDHEC Risk Institute.
Gestione di Portafoglio Azioni, Baloise Asset Management
Offriamo un fondo gestito attivamente e uno gestito passivamente. Il fondo comune d’investimento "Baloise Fund Invest (CH) - Azioni Svizzera" (BFI Azioni Svizzera), grazie alla selezione attiva di titoli di qualità con guadagni elevati e stabili ottenuti dai dividendi, mira a un interessante rendimento a lungo termine che superi l’indice di riferimento Swiss Performance Index (SPI).
Il fondo comune d’investimento "Baloise Fund Invest (CH) - Azioni Svizzera passivo" rispecchia invece lo Swiss Performance Index (SPI) con l’obiettivo di ottenere un rendimento che sia il più possibile vicino a quella dell’indice.
I due fondi comuni d’investimento «Baloise Fund Invest (CH) – Azioni Global ex Svizzera» e «Baloise Fund Invest 2 (CH) – Azioni Global ex Svizzera» (BFI Azioni Global ex Svizzera) investono a livello globale in titoli azionari dei paesi industrializzati. Tramite un approccio sistematico «Value & Quality», l’asset manager completa i titoli value ritenuti attraenti con azioni di società altamente redditizie tentando così di conseguire un rendimento superiore alla media rispetto al fondo MSCI World ex Switzerland.