Facciamo parte del gruppo Helvetia Baloise
00800 24 800 800 DE EN FR Notifica di sinistro Attestato di assicurazione I nostri partner di riparazione Modificare l'indirizzo Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Rivista Jobs younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab
Chi siamo

Adesso facciamo parte del gruppo Helvetia Baloise

Baloise e Helvetia si sono unite. La fusione verrà attuata gradualmente. Vi informiamo sulla situazione attuale e rispondiamo alle domande più frequenti.

Le domande più importanti

Cosa comporta la fusione per la mia copertura assicurativa e i miei contratti?

La sua copertura assicurativa e i suoi contratti rimangono validi. Non deve fare niente attivamente.

La mia persona di riferimento cambierà?

Può rivolgersi anche in futuro alle persone di riferimento conosciute. Se dovesse verificarsi un cambiamento, provvederemo a informarla.

I premi assicurativi cambieranno con la fusione?

La fusione non influisce in alcun modo sui contratti attualmente in corso.

Altre domande e risposte
Baloise e Helvetia diventano Helvetia Baloise.

Come parte del Gruppo Helvetia Baloise siamo davvero lieti di poter essere a vostra disposizione in futuro presso oltre 150 sedi con la nuova Helvetia Baloise. Beneficerete della nostra competenza più ampia nei settori assicurazione, previdenza, patrimonio e immobili.

I vostri vantaggi
  • Competenza di prim’ordine.
    Il più grande assicuratore per tutti i rami con 160 anni di esperienza.
  • Tutto da un’unica fonte.
    Assicurazione, previdenza, patrimonio e immobili, in perfetta sintonia tra loro.
  • L’assicurazione svizzera.
    Oltre due milioni di clienti si affidano a noi.
  • Sempre nelle vostre vicinanze.
    Oltre 1’700 consulenti presso 150 sedi, di persona a vostra disposizione.
Buono a sapersi

Come clienti di Baloise non dovete fare niente: la copertura assicurativa, i contratti ed eventuali relazioni bancarie restano validi. Anche in futuro potete fare affidamento sulla nostra consulenza personale e sul nostro servizio di prim’ordine.

Cosa succede adesso?

Al momento stiamo lavorando con entusiasmo e grande attesa alla nuova marca. Fino alla presentazione della nuova marca in Svizzera nel corso del 2026, continueremo ad agire in modo indipendente sotto lo stesso tetto della casa madre Helvetia Baloise Holding SA, congiungendo gradualmente le nostre attività.

Con noi, avete un partner affidabile al vostro fianco: oltre 160 anni di esperienza, radici svizzere e un forte radicamento regionale. Siamo la più grande compagnia assicurativa multiramo in Svizzera, a cui si affidano oltre due milioni di clienti. Sarà un piacere continuare a essere a vostra disposizione.

Domande frequenti
Che cosa significa la fusione per me in quanto cliente?

Con Helvetia Baloise ha un partner affidabile al suo fianco: oltre 160 anni di esperienza, radici svizzere e un forte radicamento regionale. Helvetia Baloise è il più grande assicuratore per tutti i rami della Svizzera, a cui si affidano oltre due milioni di clienti. Sarà un piacere continuare a essere a sua disposizione.

Cosa comporta la fusione per la mia copertura assicurativa e i miei contratti?

La sua copertura assicurativa e i suoi contratti rimangono validi. Non deve fare niente attivamente.

Ci saranno delle modifiche dei termini di disdetta o delle condizioni contrattuali?

La fusione non influisce in alcun modo sui termini di disdetta o sulle condizioni contrattuali. I contratti restano in vigore.

I premi assicurativi cambieranno con la fusione?

La fusione non influisce in alcun modo sui contratti attualmente in corso.

Cosa succede al mio 3° pilastro?

La fusione non influisce in alcun modo sui contratti in corso e neppure sui prodotti del terzo pilastro.

La mia persona di riferimento cambierà?

Può rivolgersi anche in futuro alle persone di riferimento conosciute. Se dovesse verificarsi un cambiamento, provvederemo a informarla.

La nostra azienda ha stipulato la previdenza a favore del personale presso Baloise. Cosa cambia con la fusione?

Per la previdenza a favore del personale per il momento non ci sono cambiamenti. In stretta collaborazione con gli organi delle fondazioni e con le autorità di vigilanza stiamo verificando effetti e provvedimenti, e stiamo preparando accuratamente le fasi successive. Se dovesse cambiare qualcosa, provvederemo a contattarla per tempo.

Devo fornire nuovamente le mie coordinate bancarie o altri dati sensibili a Baloise?

In quanto cliente, in seguito alla fusione non deve fare niente. I suoi dati sono registrati presso di noi.

Che cosa significa questa fusione per i miei dati?

I suoi dati saranno trattati anche in futuro in modo accurato e nel rispetto delle disposizioni di protezione dei dati vigenti. Informazioni dettagliate sulla nostra protezione dei dati sono accessibili su www.baloise.ch/protezione-dei-dati.

Adesso possono accedere ai miei dati i collaboratori di entrambe le aziende?

I suoi dati saranno trattati anche in futuro in modo accurato e nel rispetto delle disposizioni di protezione dei dati vigenti. Ai suoi dati accedono esclusivamente i collaboratori che ne hanno bisogno per la consulenza e per la gestione del contratto.

Per richieste concrete, si rivolga al servizio di protezione dei dati: protezionedeidati@baloise.ch.

Come mi comporto adesso in caso di sinistro?

Notifichi il sinistro come al solito in modo comodo e semplice online. La nostra hotline è raggiungibile 24 ore su 24. Qui trova tutte le possibilità di contatto

Qual è il motivo di questa fusione tra Helvetia e Baloise?

Sono molti gli aspetti che accomunano le due aziende: le nostre radici svizzere, i nostri 160 anni di storia e il nostro radicamento regionale. Unendo le nostre forze, saremo ancora più vicini alla nostra clientela e potremo ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi.

Oltre due milioni di clienti si affidano a noi e beneficiano dell’esperienza delle nostre e dei nostri consulenti nei settori assicurazione, previdenza, patrimonio e immobili. Con 150 sedi siamo sempre nelle vicinanze.

Quando sarà completata la fusione tra Helvetia e Baloise?

La fusione tra le due case madre Helvetia Holding SA e Baloise Holding SA si è conclusa il 5 dicembre 2025.

Al momento stiamo lavorando con entusiasmo e grande attesa alla nuova marca. Fino alla presentazione della nuova marca in Svizzera nel corso del 2026, continueremo ad agire in modo indipendente sotto lo stesso tetto della casa madre Helvetia Baloise Holding SA, congiungendo gradualmente le nostre attività.

Quali vantaggi ha la fusione per me in quanto cliente?

Con la fusione saremo ancora più vicini. Potrà scegliere tra una gamma di prodotti ancora più ampia e avvalersi di una competenza più vasta nei settori assicurazione, previdenza, patrimonio e immobili.

Presso Helvetia Baloise avrò accesso ai servizi bancari?

Sì, anche la Banca Baloise fa parte della nuova Helvetia Baloise.

Dove si trova la sede centrale della nuova azienda?

La sede centrale del gruppo Helvetia Baloise è Basilea, che è stata finora anche sede centrale di Helvetia Svizzera e di Baloise.