00800 24 800 800 DE EN FR Notifica di sinistro Attestato di assicurazione I nostri partner di riparazione Modificare l'indirizzo Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Rivista Jobs younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab
Chi siamo

Baloise e Helvetia – un futuro insieme per voi

Baloise e Helvetia uniscono le loro forze: in futuro sarà un piacere essere insieme a disposizione della nostra clientela. La fusione sarà completata a livello giuridico presumibilmente in data 5 dicembre 2025, a condizione che siano state ottenute le autorizzazioni ufficiali necessarie. 

Le domande più importanti

Devo fare attivamente qualcosa? 

No. Non deve fare niente! 

La mia persona di riferimento cambierà? 

No. Continuerà ad avere la sua persona di riferimento come finora.  

Ci sono delle modifiche dei termini di disdetta o delle condizioni contrattuali?  

No. I termini di disdetta e le condizioni contrattuali dei suoi contratti restano validi.  

Altre domande e risposte
I vantaggi

La nostra clientela si trova al centro della nuova Helvetia Baloise. Con la fusione, in futuro potremo essere presenti di persona in ancora più sedi. Potrete scegliere tra una gamma di prodotti ancora più vasta e avvalervi di una competenza più ampia nei settori di assicurazione, previdenza, immobili e finanze.

In quanto clienti, non dovete fare niente: la vostra copertura assicurativa derivante dai contratti di assicurazione e le vostre relazioni bancarie restano invariate. Siamo e restiamo a vostra disposizione con le stesse persone di riferimento e lo stesso servizio di sempre.

Domande frequenti
La fusione tra Baloise e Helvetia è già conclusa?

No. La fusione viene preparata gradualmente e dovrebbe essere completata a livello giuridico in data 5 dicembre 2025, a condizione che siano state ottenute le autorizzazioni ufficiali necessarie. Nella prima fase dopo la fusione, Baloise e Helvetia saranno sotto uno stesso tetto ma continueranno a fornire le proprie prestazioni e i propri servizi. Nel corso del 2026 presenteremo sul mercato delle offerte comuni.  

Qual è il motivo di questa fusione tra Baloise e Helvetia?

Sono molti gli aspetti che accomunano Baloise e Helvetia: le nostre radici svizzere, i nostri 160 anni di storia e il nostro radicamento regionale. Unendo le nostre forze, saremo ancora più vicini alla nostra clientela, potremo ampliare ulteriormente la gamma di prodotti e prestazioni e unire le nostre competenze nei settori di assicurazione, previdenza, immobili e finanze. 

Come si chiamerà la nuova società?

Baloise e Helvetia continueranno a scrivere la storia delle due aziende con il nuovo nome di Helvetia Baloise (Helvetia Baloise Holding SA): due nomi, entrambi sinonimo di grande affidabilità, ben radicati localmente in tutta la Svizzera. 

Dove si troverà la sede centrale della nuova società?

La sede centrale di Helvetia Baloise sarà a Basilea, dove già oggi si trovano la sede centrale di Baloise e quella di Helvetia Svizzera.

Helvetia Baloise continuerà ad essere presente in tutta la Svizzera. Siamo orgogliosi del nostro radicamento locale e, con la fusione, in futuro vogliamo essere ancora più vicini alla nostra clientela.

Che conseguenze ha questa fusione per me in quanto cliente?

Noi restiamo a sua disposizione. La copertura assicurativa derivante dai contratti di assicurazione e le relazioni bancarie restano invariate.  

Quali vantaggi ha la fusione per me in quanto cliente?

La nostra clientela si trova al centro della nuova Helvetia Baloise. Con la fusione, in futuro potremo essere presenti di persona in ancora più sedi. Potrete scegliere tra una gamma di prodotti ancora più vasta e avvalervi di una competenza più ampia nei settori di assicurazione, previdenza, immobili e finanze. 

Devo fare qualcosa?

No. Non deve fare niente! 

La mia persona di riferimento cambierà?

Le persone di riferimento resteranno le stesse come finora. Se dovesse verificarsi un cambiamento, provvederemo a informarla.  

Cosa succede ai miei dati?

Presso Baloise i dati personali sono al sicuro. Anche in occasione della fusione ci atteniamo alle disposizioni di protezione dei dati vigenti. Informazioni dettagliate sulla nostra protezione dei dati sono accessibili su protezione dei dati.

Ci sono delle modifiche dei termini di disdetta o delle condizioni contrattuali?

No. I termini di disdetta e le condizioni contrattuali dei contratti restano validi.  

Le condizioni bancarie cambieranno?

La fusione non ha alcun influsso sui contratti attualmente in corso.  

Le prestazioni e/o i servizi subiscono delle modifiche?

La fusione non ha alcun influsso sui contratti attualmente in corso.  

Come mi comporto adesso in caso di sinistro?

Notifichi il sinistro come al solito in modo comodo e semplice online. La nostra hotline è raggiungibile 24 ore su 24. Qui trova tutte le possibilità di contatto.