00800 24 800 800 DE EN FR IT Notifica di sinistro Attestato di assicurazione Officine partner Modificare l'indirizzo Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Rivista Jobs younGo - per tutti gli under 30 Assicurazione auto Assicurazione economia domestica Investimenti & previdenza
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Chi siamo Fusione tra Baloise e Helvetia

Baloise e Helvetia hanno deciso di unirsi. Il 23 maggio 2025 è stata raggiunta una prima pietra miliare: le assemblee generali di entrambe le aziende hanno acconsentito alla prevista fusione. Cosa significa per voi? Una panoramica con tutte le principali domande e risposte. 

Le domande più importanti

Devo fare attivamente qualcosa? 

No. Non deve fare niente! 

La mia persona di riferimento cambierà? 

No. Continuerà ad avere la sua persona di riferimento come finora.  

Ci sono delle modifiche dei termini di disdetta o delle condizioni contrattuali?  

No. I termini di disdetta e le condizioni contrattuali dei suoi contratti restano validi.  

Altre domande e risposte
Baloise e Helvetia hanno deciso di unirsi.

Cosa significa per voi?

Le assemblee generali di Baloise e Helvetia hanno acconsentito alla prevista fusione in data 23 maggio 2025. Questa fusione, che andrà a costituire la nuova Helvetia Baloise Holding SA, necessita ancora dell’approvazione delle autorità competenti che dovrebbe essere concessa nel corso del quarto trimestre del 2025. Fino alla conclusione della fusione, Baloise e Helvetia rimangono due aziende indipendenti. 

In quanto clienti, non dovete fare niente: la vostra copertura assicurativa derivante dai contratti di assicurazione e le vostre relazioni bancarie restano invariate. Anche in futuro, potete contare sulla nostra abituale qualità e affidabilità. 

Domande frequenti
La fusione tra Baloise e Helvetia è già conclusa?

No. Le assemblee generali di Baloise e Helvetia hanno acconsentito il 23 maggio 2025 alla prevista fusione ma serve ancora l’approvazione delle autorità competenti. Questa dovrebbe essere concessa nel corso del quarto trimestre del 2025. Fino ad allora, Baloise e Helvetia rimangono due aziende indipendenti. 

Cosa comporta questa futura fusione per me in quanto cliente?

Noi restiamo a sua disposizione. La sua copertura assicurativa derivante dai contratti di assicurazione e le sue relazioni bancarie restano invariate.  

Devo fare attivamente qualcosa?

No. Non deve fare niente! 

La mia persona di riferimento cambierà?

No. Continuerà ad avere la sua persona di riferimento come finora.  

Ci sono delle modifiche dei termini di disdetta o delle condizioni contrattuali?

No. I termini di disdetta e le condizioni contrattuali dei suoi contratti restano validi.  

I premi assicurativi cambieranno?

No. Restano validi i premi assicurativi secondo i contratti in corso.  

Le condizioni bancarie cambieranno?

La prevista fusione non ha alcun influsso sui suoi contratti attualmente in corso.  

Le prestazioni e/o i servizi subiscono delle modifiche?

No. Siamo e restiamo a sua disposizione con lo stesso servizio che conosce da sempre. 

Come mi comporto adesso in caso di sinistro?

Notifichi il sinistro come al solito in modo comodo e semplice online. La nostra hotline è raggiungibile 24 ore su 24. Qui trova tutte le possibilità di contatto