Ricordate i primi tempi dell’e-banking in cui dovevamo digitare a mano ogni bollettino di versamento? L’immissione manuale dell’IBAN e di quei numeri di riferimento infiniti appartiene per fortuna al passato grazie alla qr-fattura, lo scanner dei pagamenti ed eBill. Rapido, efficiente e semplice.
- La scansione fatture dell’app Baloise Mobile Banking vi consente di scansionare le vostre fatture con semplicità evitando di doverle digitare a mano.
- Con eBill pagate le vostre fatture con un solo clic o addirittura in modo del tutto automatico.
- Le fatture elettroniche che vengono immesse direttamente nel Baloise E-Banking riducono la quantità di scartoffie.
Il 30 giugno 2020 è stata introdotta la qr-fattura che sostituisce i bollettini di versamento arancioni e rossi finora in uso e contiene tutti i dati rilevanti in un codice QR. Il passaggio alla qr-fattura è un’iniziativa della piazza finanziaria svizzera allo scopo di armonizzare il traffico dei pagamenti e assicurare una maggiore efficienza nella contabilità.
La qr-fattura è una fattura con sezione di pagamento e ricevuta integrate. La parte superiore della qr-fattura corrisponde a una fattura “normale”, nella parte inferiore si trovano sezione di pagamento e ricevuta, che sostituiscono il bollettino di versamento arancione o rosso utilizzato finora.
Vantaggi della qr-fattura
Per i destinatari delle fatture |
Per gli emittenti delle fatture |
---|---|
|
|
|
|
|
|
|
Tutte le informazioni importanti sulla qr-fattura sono disponibili qui
Con l’app Baloise Mobile Banking potete registrare le vostre fatture in modo comodo e veloce e senza dover digitare i numeri di riferimento. Utilizzate il vostro lettore di ricevute gratuito e risparmiate tempo.
Come funziona:
si usa lo smartphone come scanner per Baloise E-Banking
Nella barra principale di navigazione in Baloise E-Banking selezionate «Pagamenti» > «Scansionare pagamenti» e per una connessione sicura leggete il codice QR visualizzato con la vostra app Baloise Mobile Banking e la funzione “Scansionare pagamento”.
Una volta instaurata la connessione fra l’app Baloise Mobile Banking e Baloise E-Banking, si possono scansionare i bollettini di versamento uno dopo l’altro. I dati delle fatture acquisiti vengono subito visualizzati in Baloise E-Banking sul vostro computer, dove potete ancora modificare e autorizzare il pagamento.
Scansionare i pagamenti direttamente in Baloise Mobile Banking
In Baloise Mobile Banking è ancora più semplice e rapido. Non occorre effettuare un ulteriore login sul PC o Mac, in quanto effettuate l’accesso direttamente nell’app Baloise Mobile Bank.
Requisiti
Se desiderate usare il vostro smartphone come scanner, dovete installare l’app Baloise Mobile Banking.
Anche con CLX.PayEye di Crealogix siete equipaggiati al meglio per registrare i dati delle fatture. Il dispositivo può essere collegato facilmente al computer tramite USB-C. In seguito tenetelo sopra il codice QR della vostra fattura: in questo modo registrate subito i dati di pagamento e li trasferite a Baloise E-Banking. Con CLX.PayEye potete registrare in modo comodo e sicuro anche PVR (bollettini di versamento arancioni con numero di riferimento strutturato) e IBAN.
Registrando il vostro ordine tramite il seguente link, usufruite anche di un’allettante riduzione di prezzo.
Che si tratti di fatture del telefono, dell’elettricità, dell’assicurazione o della carta di credito, con eBill non ricevete più le vostre fatture per posta o e-mail, ma in formato digitale nel vostro Baloise E-Banking. Ricevete così le fatture lì dove le pagate! eBill è semplice e rapido. Con poche semplici operazioni controllate le vostre fatture e ne autorizzate il pagamento. Oppure automatizzate l’autorizzazione delle vostre fatture eBill. Con eBill la digitazione o la scansione dei dati di pagamento della fattura appartiene al passato.
eBill – i vostri vantaggi
- Semplice. Niente digitazione o scansione di bollettini di versamento. Nessun errore. Pagamento affidabile
- Sicuro. Solo fatture affidabili. Niente spam. Niente phishing
- Rapido. Pagamento rapido delle fatture. Con un solo clic. Oppure automaticamente, per risparmiare ancora più tempo
- Pieno controllo. Siete voi a decidere del pagamento delle vostre fatture
- Ampia disponibilità. Le banche svizzere, molte grandi aziende, PMI e le pubbliche amministrazioni offrono eBill
Come vi iscrivete a eBill?
- Semplice: nel vostro Baloise E-Banking!
- Effettuate l’accesso a E-Banking o Mobile Banking della Baloise Bank.
- Lì attivate quindi eBill.
- Da subito potete ricevere e pagare le fatture con eBill.
Le FAQ e ulteriori informazioni su eBill sono disponibili qui
- Sempre lì dove siete voi
- Pagamenti rapidi
- Contatti diretti tramite messenger