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Contatto e servizi
Baloise E-Banking
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La Banca Baloise introduce un nuovo sistema di e-banking. Appena il passaggio al nuovo e-banking potrà essere svolto autonomamente, i clienti riceveranno una lettera. Qui trovate un supporto per il primo accesso, le risposte alle domande più frequenti e altro ancora.
Come passare al nuovo e-banking
Scegliere l’opzione che fa al vostro caso: Avete già usato l’e-banking e avete ricevuto l’avviso di passare al nuovo sistema. Non avete effettuato il passaggio al nuovo e-banking entro la scadenza e ora avete ricevuto per posta i nuovi dati di accesso. Utilizzate per la prima volta Baloise E-Banking e avete ricevuto i dati di accesso tramite posta.
Guida passo per passo per il passaggio dal vecchio al nuovo sistema di e-banking

Avete usato finora il vecchio sistema di e-banking e avete ricevuto la lettera con l’avviso di passare al nuovo e-banking?

Effettuate il passaggio autonomamente entro la scadenza indicata nella lettera, potete farlo al PC oppure tramite dispositivo mobile nell’app di e-banking. Seguite questi passaggi. Attenzione: una volta effettuato il passaggio, il vecchio sistema di e-banking non sarà più disponibile.

 

💡 Buono a sapersi

  • Il modo più semplice per effettuare il passaggio è avviarlo sul PC/notebook.
  • Il passaggio è ancora più semplice se, prima, si installa la nuova app Baloise E-Banking. Se avete già aperto l’app: chiudetela di nuovo completamente e iniziate a effettuare la procedura per il passaggio.
  • Eliminate la vecchia app dell’e-banking solo dopo aver effettuato con successo l’accesso a quella nuova.
Accedo tramite app con il mio dispositivo mobile

1. Aprire l’app di e-banking utilizzata finora. Scegliere la funzione “Messenger” e accedere tramite login.

2. Su Messenger, alla voce “Dialoghi aperti”, scegliere “Passa subito al nostro nuovo e-banking” e cliccare sul link nel messaggio.

3. Sulla pagina successiva cliccare sul pulsante “Iniziate subito”.

4. Queste sono le ultime informazioni sul passaggio al nuovo sistema di e-banking. Si consiglia di leggerle attentamente e di premere poi il pulsante “Avanti”.

5. Alla voce “Note legali” accettare le disposizioni legali relative all’e-banking con il pulsante “Sono d’accordo”.

6. Impostare una password per il nuovo e-banking. La password deve contenere adesso almeno

  • 12 caratteri
  • una cifra
  • una maiuscola
  • una minuscola
  • un carattere speciale.

Confermare nel secondo campo la password stabilita nel primo campo e cliccare su “Avanti”. 

7. Scaricare la nuova app Baloise E-Banking. Toccare l’icona “Google Play” o “App Store”.

8. Adesso il dispositivo verrà indirizzato nell’App Store o al Play Store alla nuova app Baloise E-Banking messa a disposizione per il download. Selezionare “Installa”. 
Quando appare la dicitura “Apri”, l’app è installata.

9. Una volta completato il download, chiudere la finestra del Play Store o dell’App Store. Se la nuova app Baloise E-Banking appena scaricata è stata aperta, chiuderla. Altrimenti non sarà possibile effettuare il passaggio al nuovo e-banking.

10. Tornare alla finestra del browser con le istruzioni e cliccare su “Avanti”.

11. Adesso sarà visualizzato “Attivare il dispositivo mobile”. Cliccare su “Apri app Baloise Mobile Banking”.

12. Vi trovate adesso nella nuova app Baloise E-Banking. Cliccare su “Login” e inserire il numero di contratto e la nuova password precedentemente stabilita.

13. Il passaggio al nuovo e-banking è stato portato a termine. Innanzitutto verificare i “Dati di contatto”, modificandoli se necessario.

Si prega di tenere presente che, dopo il passaggio, per poter visualizzare gli ordini permanenti e i pagamenti in sospeso potranno essere necessarie fino a 24 ore.

 

Primo login sul PC/notebook

14. Il dispositivo mobile è ora pronto per accedere all’e-banking anche sul PC/notebook.

Per il primo login sul PC/notebook, digitare manualmente l’indirizzo del sito Internet della Banca Baloise in alto nella barra degli indirizzi del browser: https://www.baloise.ch.

Cliccare in alto a destra su “Login” e scegliere “E-banking”.
Ora selezionare “Nuovo e-banking”.

15. Tenere pronto il dispositivo mobile.

⚠ Al primo login: aprire l’app dell’e-banking.

16. Quindi inserire il numero di contratto e la nuova password sul PC/notebook e cliccare su “Login”.

Sul dispositivo mobile appare una “Nuova richiesta di login Baloise E-Banking” che va confermata entro 60 secondi:

→ Cliccare su “Richiesta di conferma” e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.

Ecco fatto! Ora il nuovo e-banking è configurato anche sul PC/notebook.

17. D’ora in poi è possibile accedere facilmente dal PC/notebook con il numero di contratto e la password.
Una notifica push sarà inviata sul dispositivo mobile (“Baloise E-Banking - nuova richiesta di login”).

Questa notifica deve essere confermata:
cliccare su “Richiesta di conferma” nell’app dell’e-banking e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.
 

Accedo sul mio desktop (PC/notebook) tramite FotoTAN

1. Accedere come di consueto al proprio contratto di e-banking.

2. Nel “Cockpit” selezionare il widget della migrazione “Passa subito al nostro nuovo e-banking” e cliccare su “Iniziate subito”.

3. Queste sono le ultime informazioni sul passaggio al nuovo sistema di e-banking. Si consiglia di leggerle attentamente e cliccare poi su “Avanti”.

4. Alla voce “Note legali” accettare le disposizioni legali relative all’e-banking con il pulsante “Sono d’accordo”.

5. Impostare una password per il nuovo e-banking. La password deve contenere adesso almeno

  • 12 caratteri
  • una cifra
  • una maiuscola
  • una minuscola
  • un carattere speciale

Confermare nel secondo campo la password stabilita nel primo campo e cliccare su “Avanti”. 

6. Scaricare la nuova app Baloise E-Banking.
Sul PC selezionare il proprio dispositivo mobile (Apple o Android) e scansionare il codice QR indicato con la fotocamera o con lo scanner di codici QR del dispositivo mobile. 
Adesso il dispositivo verrà indirizzato nell’App Store o al Play Store alla nuova app Baloise E-Banking messa a disposizione per il download. Selezionare “Installa”. 
Quando appare la dicitura “Apri”, l’app è installata.

7. Una volta completato il download, chiudere la finestra del Play Store o dell’App Store. Se la nuova app Baloise E-Banking appena scaricata è stata aperta, chiuderla. Altrimenti non sarà possibile effettuare il passaggio al nuovo e-banking.

8. Sul PC, tornare alla finestra del browser con le istruzioni e cliccare su “Avanti”.

9. Adesso sarà visualizzato “Attivare il dispositivo mobile”. Installare l’app “Baloise E-Banking nuovo”.

Quando si apre l’applicazione per la prima volta, viene chiesto di autorizzare l’invio di messaggi/notifiche. 

⚠ Importante! Selezionare “Consenti” o “Autorizza”!

Selezionare “Scansione codice di attivazione”.
Autorizzare l’accesso alla fotocamera e puntare la fotocamera del dispositivo mobile sul codice di attivazione QR sullo schermo del PC.

10. L’app è pronta all’uso. Per il primo login nella nuova app, cliccare su “Login” e inserire il numero di contratto e la nuova password definita.

11. Per il primo login sul PC, digitare manualmente l’indirizzo del sito Internet della Banca Baloise in alto nella barra degli indirizzi del browser (https://www.baloise.ch). Cliccare in alto a destra su “Login”, scegliere “E-banking” e poi “Nuovo e-banking”.

⚠ Al primo login: aprire l’app dell’e-banking.

12. Inserire il numero di contratto e la nuova password stabilita e cliccare su “Accedere”. Una notifica push sarà inviata sullo smartphone (“Baloise E-Banking - nuova richiesta di login”).

Questa notifica deve essere confermata: 
cliccare su “Richiesta di conferma” e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.

13. Il passaggio al nuovo e-banking è stato portato a termine. Innanzitutto verificare i “Dati di contatto”, modificandoli se necessario.

Si prega di tenere presente che, dopo il passaggio, per poter visualizzare gli ordini permanenti e i pagamenti in sospeso potranno essere necessarie fino a 24 ore.
 

Accedo sul mio desktop (PC/notebook) tramite lista di stralcio

1. Accedere come di consueto al proprio contratto di e-banking.

2. Passare al “Cockpit” e selezionare il widget della migrazione seguendo poi le istruzioni.

3. Queste sono le ultime informazioni sul passaggio al nuovo sistema di e-banking. Cliccare sul pulsante “Avanti”.

4. Alla voce “Note legali” accettare le disposizioni legali relative all’e-banking con il pulsante “Sono d’accordo”.

5. Impostare una password per il nuovo e-banking. La password deve contenere adesso almeno

  • 12 caratteri
  • una cifra
  • una maiuscola
  • una minuscola
  • un carattere speciale

Confermare nel secondo campo la password stabilita nel primo campo e cliccare su “Avanti”. 

6. Inserire il “Codice” richiesto della lista di stralcio. 

7. Il passaggio al nuovo e-banking è riuscito.

8. Adesso è possibile utilizzare il nuovo sistema di e-banking. Innanzitutto verificare i “Dati di contatto”, modificandoli se necessario.

Istruzioni per il primo accesso al nuovo Baloise E-Banking dopo la scadenza del termine previsto per il passaggio in autonomia

Non avete effettuato il passaggio al nuovo e-banking entro la scadenza? Dopo qualche giorno, verrete automaticamente trasferiti al nuovo e-banking. I nuovi dati di accesso saranno inviati per posta con due lettere separate (password e codice di attivazione o lista di stralcio). Una volta ricevute entrambe le lettere, sarà possibile accedere direttamente al nuovo e-banking.

Ho ricevuto la lettera con password e il codice di attivazione

1. Iniziare a configurare Baloise E-Banking sul dispositivo mobile:
Installare l’app “Baloise E-Banking nuovo”.

→ Se si dispone di un dispositivo Android, aprire l’app “Google Play”.  
→Se si dispone di un iPhone, aprire l’app “App Store”. 

Inserire “Baloise E-Banking nuovo” nel campo di ricerca e selezionare “Installa”.
Dopo l’installazione aprire l’app.

2. Quando si apre l’applicazione per la prima volta, viene chiesto di autorizzare l’invio di messaggi/notifiche. 

⚠ Importante! Selezionare “Consenti” o “Autorizza”!

3. Selezionare “Scansione codice di attivazione”. 

Se viene chiesto di autorizzare l’uso della fotocamera, 
selezionare “Consenti”.

Puntare la fotocamera del dispositivo mobile sul codice di attivazione QR ricevuto per posta.

4. Quindi premere “Login”.

Inserire il numero di contratto e la password iniziale ricevuta per posta e cliccare su “Avanti”.

5. Impostare una nuova password per il nuovo e-banking. La password deve contenere almeno

  • 12 caratteri
  • un numero
  • una lettera maiuscola
  • una lettera minuscola
  • un carattere speciale.

Confermare nel secondo campo la password stabilita nel primo campo e cliccare su “Salvare password”. 

6. Accettare le disposizioni legali relative all’e-banking cliccando sul pulsante “Accettare”.

7. La configurazione sul dispositivo mobile è stata ora completata. Nel nuovo e-banking si apre quindi la schermata di benvenuto con consigli utili. Innanzitutto verificare i dati di contatto, modificandoli se necessario.

Se si desidera effettuare il logout, cliccare su “Logout” in alto a destra.
Il dispositivo mobile è ora pronto per accedere all’e-banking anche sul PC/notebook.

8. Per il primo login sul PC/notebook, digitare manualmente l’indirizzo del sito Internet della Banca Baloise in alto nella barra degli indirizzi del browser: https://www.baloise.ch. 

Cliccare in alto a destra su “Login” e scegliere “E-banking”. 
Ora selezionare “Nuovo e-banking”.

9. Tenere pronto il dispositivo mobile.

⚠ Al primo login: aprire l’app dell’e-banking.

10. Quindi inserire il numero di contratto e la nuova password sul PC/notebook e cliccare su “Login”. 

Sul dispositivo mobile appare una “Nuova richiesta di login Baloise E-Banking” che va confermata entro 60 secondi:

→ Cliccare su “Richiesta di conferma” e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.

Ecco fatto! Ora il nuovo e-banking è configurato anche sul PC/notebook.

11. D’ora in poi è possibile accedere facilmente dal PC/notebook con il numero di contratto e la password.
Una notifica push sarà inviata sul dispositivo mobile (“Baloise E-Banking - nuova richiesta di login”).

Questa notifica deve essere confermata: 
cliccare su “Richiesta di conferma” nell’app dell’e-banking e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.

Ich bin im Besitz von Passwortbrief und Matrixkarte

1. Digitare manualmente l’indirizzo del sito Internet della Banca Baloise in alto nella barra degli indirizzi del browser: https://www.baloise.ch. 

Cliccare in alto a destra su “Login” e scegliere “E-banking”. 
Ora selezionare “Nuovo e-banking”.

2. Inserire il numero di contratto e la password iniziale ricevuta per posta e cliccare su “Avanti”.

3. Ora inserire il codice riportato sulla nuova lista di stralcio matrice sempre ricevuta per posta e selezionare “Avanti”.

4. Impostare una password per il nuovo e-banking. La password deve contenere almeno

  • 12 caratteri
  • un numero
  • una lettera maiuscola
  • una lettera minuscola
  • un carattere speciale.

Confermare nel secondo campo la password stabilita nel primo campo e cliccare su “Avanti”. 

5. Inserire il “Codice” richiesto della lista di stralcio e selezionare “Login”.

Guida passo per passo per il primo accesso a Baloise E-Banking

Per clienti del portafoglio: non appena potrete effettuare il passaggio al nuovo e-banking, vi informeremo per lettera.

Ho ricevuto la lettera con password e il codice di attivazione

1. Iniziare a configurare Baloise E-Banking sul dispositivo mobile:

Installare l’app “Baloise E-Banking nuovo”.

→ Se si dispone di un dispositivo Android, aprire l’app “Google Play”.  
→ Se si dispone di un iPhone, aprire l’app “App Store”. 

Inserire “Baloise E-Banking nuovo” nel campo di ricerca e selezionare “Installa”.
Dopo l’installazione aprire l’app.

2. Quando si apre l’applicazione per la prima volta, viene chiesto di autorizzare l’invio di messaggi/notifiche. 

⚠ Importante! Selezionare “Consenti” o “Autorizza”!

3. Selezionare “Scansione codice di attivazione”. 

Se viene chiesto di autorizzare l’uso della fotocamera, 
selezionare “Consenti”.

Puntare la fotocamera del dispositivo mobile sul codice di attivazione QR ricevuto per posta.

4. Quindi premere “Login”.

Inserire il numero di contratto e la password iniziale ricevuta per posta e cliccare su “Avanti”.

5. Impostare una nuova password per il nuovo e-banking. La password deve contenere almeno

  • 12 caratteri
  • un numero
  • una lettera maiuscola
  • una lettera minuscola
  • un carattere speciale.

Confermare nel secondo campo la password stabilita nel primo campo e cliccare su “Salvare password”. 

6. Accettare le disposizioni legali relative all’e-banking cliccando sul pulsante “Accettare”.

7. La configurazione sul dispositivo mobile è stata ora completata. Nel nuovo e-banking si apre quindi la schermata di benvenuto con consigli utili. Innanzitutto verificare i dati di contatto, modificandoli se necessario.

Se si desidera effettuare il logout, cliccare su “Logout” in alto a destra.
Il dispositivo mobile è ora pronto per accedere all’e-banking anche sul PC/notebook.

8. Per il primo login sul PC/notebook, digitare manualmente l’indirizzo del sito Internet della Banca Baloise in alto nella barra degli indirizzi del browser: https://www.baloise.ch

Cliccare in alto a destra su “Login” e scegliere “E-banking”. 
Ora selezionare “Nuovo e-banking”.

9. Tenere pronto il dispositivo mobile.

⚠ Al primo login: aprire l’app dell’e-banking.

10. Quindi inserire il numero di contratto e la nuova password sul PC/notebook e cliccare su “Login”. 

Sul dispositivo mobile appare una “Nuova richiesta di login Baloise E-Banking” che va confermata entro 60 secondi:

→ Cliccare su “Richiesta di conferma” e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.

Ecco fatto! Ora il nuovo e-banking è configurato anche sul PC/notebook.

11. D’ora in poi è possibile accedere facilmente dal PC/notebook con il numero di contratto e la password.
Una notifica push sarà inviata sul dispositivo mobile (“Baloise E-Banking - nuova richiesta di login”).

Questa notifica deve essere confermata: 
cliccare su “Richiesta di conferma” nell’app dell’e-banking e procedere all’autenticazione tramite PIN, Touch o Face ID, impronta digitale o riconoscimento facciale.

Ho ricevuto la lettera con password e la lista di stralcio

1. Inserire manualmente l’indirizzo del sito Internet della Banca Baloise nella barra degli indirizzi del browser (https://www.baloise.ch), cliccare in alto a destra su “Login”, scegliere “E-banking” e poi “E-banking attuale”. 

2. Inserire il numero di contratto e la password iniziale e seguire poi le istruzioni. 

Domande frequenti
Quando posso iniziare a utilizzare il nuovo e-banking?

Appena il nuovo e-banking sarà pronto per l’uso, informeremo gli utenti personalmente per lettera. Invieremo inoltre un messaggio su Messenger e nel cockpit dell’e-banking tramite desktop sarà visibile un nuovo widget per mezzo del quale potrà essere avviato il passaggio al nuovo sistema.

Se non avete ancora ricevuto nessuna lettera, vi preghiamo di portare pazienza ancora un po’.

Ho ricevuto l’avviso di procedere al passaggio. Quanto tempo ho a disposizione per farlo?

Per evitare interruzioni, il momento migliore per fare il passaggio dal vecchio al nuovo e-banking può essere scelto autonomamente nel rispetto della scadenza indicata nella lettera.

Se non viene rispettata la scadenza, il passaggio al nuovo e-banking sarà effettuato automaticamente. I nuovi dati di login saranno inviati per posta con due lettere separate (password e codice di attivazione per il dispositivo mobile o lista di stralcio). Con questi dati sarà possibile accedere direttamente al nuovo e-banking.

Attenzione: a partire dal passaggio automatico non sarà più possibile accedere al vecchio sistema di e-banking. Per garantire un accesso senza interruzioni all’e-banking, consigliamo di procedere autonomamente al passaggio entro la data di scadenza prevista. 

Cosa succede se non faccio autonomamente il passaggio al nuovo e-banking?

Se non viene rispettata la scadenza prevista, il passaggio al nuovo e-banking sarà effettuato automaticamente. I nuovi dati di accesso saranno inviati per posta con due lettere separate (password e codice di attivazione o lista di stralcio). Una volta ricevute entrambe le lettere, con questi dati sarà possibile accedere direttamente al nuovo e-banking.

Attenzione: a partire dal passaggio automatico non sarà più possibile accedere al vecchio sistema di e-banking. Per garantire un accesso senza interruzioni all’e-banking, consigliamo di procedere autonomamente al passaggio entro la data di scadenza indicata nella lettera. 

Ho interrotto / non ho portato a termine il passaggio. E adesso?

Chiudere tutte le finestre e accedere nuovamente al vecchio e-banking. Il passaggio può essere avviato ancora una volta tramite il widget nel cockpit o tramite il messaggio su Messenger.

Durante il processo per passare al nuovo e-banking mi viene chiesto di scansionare un codice di attivazione. Ma non ho ricevuto nessuna lettera. E adesso?

È possibile effettuare il passaggio autonomamente senza codice di attivazione in formato cartaceo:
- Chiudere di nuovo completamente la nuova app dell’e-banking (ma non eliminarla!).
- Effettuare il login nel “vecchio” e-banking. Ricominciare il processo per il passaggio. Seguire le istruzioni: solo al punto “Installare la nuova app Baloise E-Banking” è possibile cliccare direttamente su “Avanti”.

⚠ Importante! Aprire la nuova app Baloise E-Banking solo quando viene richiesto.

Sulla nostra pagina di supporto trovate una descrizione degli step necessari per svolgere il passaggio al nuovo e-banking.

Ho effettuato correttamente il passaggio e vorrei utilizzare l’app Baloise E-Banking su altri dispositivi. E adesso?

Per utilizzare Baloise E-Banking su un altro dispositivo mobile, è necessario un codice di attivazione. Per ordinare un codice di attivazione:
Accedere a Baloise E-Banking. Aprire “Messenger” e cliccare su “Attivare un nuovo dispositivo”. In questo modo sarà avviato il processo di ordinazione. Il codice di attivazione sarà inviato per posta. 

Ricevo gli estratti conto elettronici (formato CAMT o MT). Di cosa devo tener conto prima e dopo il passaggio?

Se si utilizzano estratti conto elettronici in formato CAMT o MT, prima di effettuare il passaggio scaricare nel vecchio e-banking tutti i nuovi dati. Quindi passare al nuovo e-banking solo dopo, altrimenti i dati non salvati potrebbero andare persi.

Per evitare doppie registrazioni nella contabilità, dopo il passaggio assicurarsi che gli estratti conto elettronici vengano ricevuti solo nel nuovo e-banking (chi non ha ancora effettuato il passaggio al nuovo e-banking non può più accedere ai dati presenti nel vecchio e-banking).

Se gli/le utenti hanno recuperato dati nel vecchio e-banking dopo il passaggio, si prega di non inserirli nel software di contabilità. In caso di dubbio, non esitate a contattarci.

Di norma, i nuovi estratti conto elettronici con i dati non ancora recuperati sono disponibili per il download un giorno dopo il passaggio nel nuovo e-banking alla voce Pagamenti – Download dati. A tal fine, selezionare l’opzione “Solo nuove registrazioni” in corrispondenza dell’esportazione dei dati.

Con il nuovo e-banking ricevo anche un nuovo numero di contratto?

No, il numero di contratto rimane lo stesso.

La mia password rimane invariata e quindi ancora valida?

No, al momento del passaggio al nuovo sistema deve essere impostata una nuova password.

Per motivi di sicurezza, la nuova password deve contenere almeno 12 caratteri. Deve contenere almeno una maiuscola e una minuscola, una cifra e un carattere speciale. 

I miei pagamenti in sospeso vengono ripresi?

Sì, i pagamenti in sospeso già autorizzati vengono ripresi nel nuovo sistema.

Attenzione: dopo il passaggio è possibile che servano fino a 24 ore prima che gli ordini permanenti e i pagamenti in sospeso possano essere visualizzati nel nuovo sistema. Se dopo 24 ore non è possibile visualizzare un pagamento nel nuovo e-banking, questo dovrà essere registrato e autorizzato nuovamente.

I miei ordini permanenti vengono ripresi?

Sì, i pagamenti in sospeso vengono ripresi nel nuovo sistema.

Attenzione: dopo il passaggio è possibile che servano fino a 24 ore prima che gli ordini permanenti e i pagamenti in sospeso possano essere visualizzati nel nuovo sistema. Se dopo 24 ore non è possibile visualizzare un pagamento nel nuovo e-banking, contattare il Servizio clientela della banca. 

Utilizzo TWINT. Durante il passaggio al nuovo e-banking devo tenere conto di qualcosa?

No. Durante il passaggio non c’è niente da tenere in considerazione. TWINT continuerà ad essere disponibile come al solito.

Se dopo il passaggio dovessero verificarsi problemi con TWINT, contattare il Servizio clientela della banca. 

Ho effettuato il passaggio, ma non riesco ad accedere al nuovo e-banking. E adesso?
  • Assicurarsi di eseguire l’accesso nella nuova app o sulla nuova pagina di login dell’e-banking: https://ebanking.baloise.ch/
  • Assicurarsi di eseguire l’accesso con la nuova password. Ricordate: al momento del passaggio al nuovo e-banking, vi è stato chiesto di impostare una nuova password di almeno 12 caratteri.
Non ricevo la notifica push sul mio dispositivo mobile per l’accesso con PushTAN. Cosa devo fare?
  • Controllare nelle impostazioni del dispositivo mobile se la funzione “Mostra notifiche” (dispositivi Android) o “Consenti notifiche” (iPhone/iPad) è autorizzata per l’app Baloise E-Banking.
     
  • Verificare che il proprio dispositivo mobile sia collegato a Internet. Se non è possibile collegarlo a Internet, procedere come indicato di seguito.
  1. Inserire il numero di contratto e la password nella pagina di login sul desktop e cliccare su “Login”.
  2. Cliccare sul pulsante “Modalità offline”.
  3. Aprire l’app Baloise E-Banking sul dispositivo mobile.
  4. Nella schermata iniziale selezionare “Le opzioni di accesso”.
  5. Scegliere la voce di menu “Visualizzare il codice di accesso”.
  6. Cliccare sul contratto desiderato per visualizzare il codice di accesso
    → Quindi inserire il codice sul desktop per accedere.
Per saperne di più
0848 800 806
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